@zedemel ho pure 48 anni e sono stato sempre cicciottello.
Il mio periodo migliore è stato tra i 17 e i 19 anni quando giocavo a pallavolo e mi allenavo 6 su 7 giorni e pesavo 74 kg.
Poi ho fatto tanti anni di jo-jo tra varie diete tra gli 88 e i 100.
Oggi corro
Re: [DIARIO] Sognando la mezza sotto i 120'
Ovviamente ti dico tutto ciò in modo molto bonario, poi devi fare ciò che ti senti di fare senza ossessioni.
Io al posto tuo, più che cardio e tempi, metterei al centro di tutto l'introito e il consumo calorico, sfruttando ogni minima occasione per bruciare calorie (tipo faccio le scale invece che l'ascensore, e così via). Più cali più diventa divertente e meno traumatico anche correre. Io ero partito da 85kg, ma anche 10kg ti posso assicurare fanno una bella differenza.
Io al posto tuo, più che cardio e tempi, metterei al centro di tutto l'introito e il consumo calorico, sfruttando ogni minima occasione per bruciare calorie (tipo faccio le scale invece che l'ascensore, e così via). Più cali più diventa divertente e meno traumatico anche correre. Io ero partito da 85kg, ma anche 10kg ti posso assicurare fanno una bella differenza.
Mutante sovrumano
@zedemel
Se scrivo e chiedo accetto tutto anche detto diritti nei denti.
Condivido quanto mi hai suggerito ed è così che ho lasciato 16 kg per strada, ho un diario anche per l'alimentazione.
Se scrivo e chiedo accetto tutto anche detto diritti nei denti.
Condivido quanto mi hai suggerito ed è così che ho lasciato 16 kg per strada, ho un diario anche per l'alimentazione.
Proviamo a buttare giù un programma
LUN-SAB
RIPOSO O CAMMINATA VELOCE
MER-VEN-DOM
CORSA + CAMMINATA
Stretching
MAR-GIO
CIRCUITO (Trovato in rete) Da RIPETERE 3 VOLTE
10 Esercizi, 5 per Arti Inferiori (20 Rip.) e 5 per Parte Superiore (25 Rip.)
50% Carico Massimale (da verificare)
1. Affondi a corpo libero
2. Crunch
3. Standing Leg Curl
4. Crunch
5. 1/2 Leg Press Eccentrico Bilaterale
6. Crunch In Torsione
7. 1/2 Leg Press Mnolaterale
8. Latero Flessioni del Busto
9. Calf al Multipower
10. Estensioni del Busto
Alla fine di ogni circuito Andature
Alla fine della seduta Stretching
Ora mazziatemi

@Luc fare esercizi di forza durante la corsa mi è difficile, corro di sera nella zona industriale.
Andrei in palestra con la moglie prima che mi butta fuori di casa.
LUN-SAB
MER-VEN-DOM
CORSA + CAMMINATA
Stretching
MAR-GIO
CIRCUITO (Trovato in rete) Da RIPETERE 3 VOLTE
10 Esercizi, 5 per Arti Inferiori (20 Rip.) e 5 per Parte Superiore (25 Rip.)
50% Carico Massimale (da verificare)
1. Affondi a corpo libero
2. Crunch
3. Standing Leg Curl
4. Crunch
5. 1/2 Leg Press Eccentrico Bilaterale
6. Crunch In Torsione
7. 1/2 Leg Press Mnolaterale
9. Calf al Multipower
10. Estensioni del Busto
Alla fine di ogni circuito Andature
Alla fine della seduta Stretching
Ora mazziatemi
@Luc fare esercizi di forza durante la corsa mi è difficile, corro di sera nella zona industriale.
Andrei in palestra con la moglie prima che mi butta fuori di casa.
il programma può andare ma il circuito non mi piace:
- è massacrante
- troppi esercizi per le gambe
- zero esercizi upper body
- troppo esercizi catena anteriore
- pochi esercizi catena posteriore
- le andature (super-impattanti) le eviterei, al massimo le farei CAMMINATE (senza fase di volo) a inizio seduta come riscaldamento
- lo stretch per me è più importante prima che dopo le sedute, e in tutte le sedute (anche quelle in palestra)
- è massacrante
- troppi esercizi per le gambe
- zero esercizi upper body
- troppo esercizi catena anteriore
- pochi esercizi catena posteriore
- le andature (super-impattanti) le eviterei, al massimo le farei CAMMINATE (senza fase di volo) a inizio seduta come riscaldamento
- lo stretch per me è più importante prima che dopo le sedute, e in tutte le sedute (anche quelle in palestra)
-
Heavyrunner72
- Cadetti

@bixio. Circuito che non fa lavorare i muscoli posturali della corsa. Tricipiti brachiali,addominali bassi,retto femorale(isolato) romboidi e piccolo rotondo. Ma soprattutto stretching degli ischiocrurali e dei tibiali anteriori. Senza lo stretching dimentica di guarire dalla sciatalgia.
Devo studiare di più.
@Luc
@Heavy
Lo stretching c'è sempre sia dopo la corsa che dopo la palestra ed è uno stretching con esercizi posturali. Come suggerito da Luc lo inserirò anche prima dopo il riscaldamento.
@Luc
@Heavy
Lo stretching c'è sempre sia dopo la corsa che dopo la palestra ed è uno stretching con esercizi posturali. Come suggerito da Luc lo inserirò anche prima dopo il riscaldamento.
Riproviamo
LUN-SAB
MER-VEN-DOM
Riscaldamento + Stretching
CORSA + CAMMINATA VELOCE
Stretching
MAR-GIO
Riscaldamento + Stretching
ESERCIZI DA FARE IN CIRCUITO (Carichi, ripetizioni e serie da stabilire)
1. Crunch al suolo
2. Crunch Traverso
3. Pectoral Machine
4. Lat Machine Avanti
5. Lat Machine Dietro
6. Tricipiti ai cavi
7. Curl in piedi 2 Manubri
9. Leg Curl
10. Leg Extension
11. Trazioni
Ditemi quali tenere e quali buttare dalla torre. Se vanno bene in che sequenza bisogna farli.
Stasera con 1 grado di temperatura mi sono fatto 15' di riscaldamento a CL con 4 allunghi da 100 mt con 100 mt di rec al passo.
Poi 5,13 km a 7:18
Fc media 159 max 165
Nessun problema di fiato ma le gambe non c'erano, come le spalle e le braccia, le sentivo addormentate.
https://connect.garmin.com/modern/activity/1482408012
Dalla prossima inserisco dei recuperi al passo come suggerito da Luc e vediamo come va.
Fc media 159 max 165
Nessun problema di fiato ma le gambe non c'erano, come le spalle e le braccia, le sentivo addormentate.
Dalla prossima inserisco dei recuperi al passo come suggerito da Luc e vediamo come va.
Mi chiedo a cosa serva il riscaldamento andando così piano....io il riscaldamento non lo facevo neanche facendo il MEDIO sotto i 5' al km. (quando lo facevo sotto i 5' al km....cioè qualche anno fa..)Bixio68 ha scritto:Stasera con 1 grado di temperatura mi sono fatto 15' di riscaldamento a CL con 4 allunghi da 100 mt con 100 mt di rec al passo.
Fc media 159 max 165
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"