Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
loris
Amministratore
Amministratore

Re: [DIARIO] Sognando la mezza sotto i 120'

Messaggio da loris »

No!!!!! che sfortuna Bixio!
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Anche io fermo da una settimana per il polpaccio dx che si è indurito dopo 4 km di corsa. Farò una rx. Al momento questa sindrome compartimentale mi sembra indotta dalla fascia plantare. Ma forse è pure peggio...inizio a temere situazioni di ernia discale che comprimono derivazioni nervose...comunque continuo a correre
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Bixio68 ha scritto: gio 19 gen 2017, 20:29 Palestra 1h e 30'

Polpaccio dx di nuovo contratto, dovrò fare una ecografia.
che palle !!!
mica avrai allenato polpacci in palestra?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Bixio68
Juniores
Juniores

Messaggio da Bixio68 »

No no, solo core e parte alta, il polpaccio contratto me lo porto dietro da un po'. La mattina, appena sveglio è a posto, come inizio a camminare lo sento e la cosa è peggiorata da quando porto i plantari.
Sabato ho visita da un fisioterapista, ma già mi ha anticipato che l'eco è necessaria visto che è un problema che mi porto dietro da troppo tempo.
Bixio68
Juniores
Juniores

Messaggio da Bixio68 »

Da qualche giorno il dolore dal polpaccio dx si è esteso alla caviglia verso il tallone e anche in qualche punto della pianta del piede, insomma tutta la fascia della gamba a partire dal ginocchio è tesa. Un amico e collega mi consiglia di contattare il fisioterapista che segue la podistica di Potenza per un consulto. Mi informo e vedo che ha esperienza internazionale nel campo dell'atletica, da Fidal a IAAF alla nazionale di sport invernali russa.
È all'estero per uno stage ma in attesa di visitarmi mi fa fare dei test con un suo collaboratore che evidenzia problemi muscolari che mettono sotto stress i tendini, molto probabilmente dovuti a traumi del passato non risolti. Prima di procedere mi consiglia una eco muscolare per verificare se è come ci siano state delle cicatrizzazione di fasce muscolari o eventuali noduli, in caso di positività intervenire con la fibrolisi e poi un esame barodopometrico dinamico.

Questo è il mio ultimo tentativo per la risoluzione del problema, se ci riesco è bene altrimenti GAME OVER, fine della storia (peraltro mai iniziata).

Alla prossima !!
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

leggere "game over" mi rattrista molto...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Forza Bixio io penso che un equilibrio con i nostri limiti si possa sempre trovare anche se non si riesce a raggiungere un obiettivo.
Bixio68
Juniores
Juniores

Messaggio da Bixio68 »

Non si tratta di puntare ad un obiettivo ma se non si riescono a fare 7/8 km di corsa mi sembra inutile e dannoso perseverare.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Bixio68 ha scritto: dom 22 gen 2017, 10:47 Non si tratta di puntare ad un obiettivo ma se non si riescono a fare 7/8 km di corsa mi sembra inutile e dannoso perseverare.
attendiamo, dai altrimenti ti dai alla bici, comunque lo sport di resistenza ha la sua importanza a fini salutistici.
Mutante sovrumano
Bixio68
Juniores
Juniores

Messaggio da Bixio68 »

lucaliffo ha scritto: dom 11 dic 2016, 20:32 ............ chissà che non hai problemi meccanici...

Tu mi fai preoccupare :bastone: :bastone: :bastone:

Prima seduta dal dott Abbruzzese, dolore a josa, minkia che male, mi ha aperto il polpaccio in due, tutta la catena miofasciale bloccata, caviglia che non ha un minimo di movimento.
In settimana due sedute di recar e massaggio profondo, poi altre due sedute di fibrolisi (dolorosisssssime).
La causa scatenante è la schiena, devo portare la rx dinamica fatta e speriamo bene.