Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 28 set 2017, 21:40 eric,
per "tam tam" intendevo il bombardamento pietistico che certi giornali e il governo effettuavano nei giorni topici della polemica, citando singoli casi di bambini morti presuntamente per il morbillo (poi sotto avevano altre malattie più gravi ma lasciamo perdere).

io qui in brasile gli ho fatto fare le 5 vaccinazioni classiche. più l'HPV a mia figlia. più la febbre gialla per tutti. e stop.
Sono d'accordo che la stampa filogovernativa anche per supportare questa scelta politica(che come ho detto condivido abbastanza) utilizzi i soliti metodi che fanno leva su emozione piuttosto che raziocinio e che usa abitualmente per convincere la gente.
Condivido quindi il fine ma non il mezzo.
Però bisogna anche evidenziare una disinformazione irrazionale ma organizzata dei movimenti novaccini.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: ven 29 set 2017, 9:16
lucaliffo ha scritto: gio 28 set 2017, 21:40 eric,
per "tam tam" intendevo il bombardamento pietistico che certi giornali e il governo effettuavano nei giorni topici della polemica, citando singoli casi di bambini morti presuntamente per il morbillo (poi sotto avevano altre malattie più gravi ma lasciamo perdere).

io qui in brasile gli ho fatto fare le 5 vaccinazioni classiche. più l'HPV a mia figlia. più la febbre gialla per tutti. e stop.
Sono d'accordo che la stampa filogovernativa anche per supportare questa scelta politica(che come ho detto condivido abbastanza) utilizzi i soliti metodi che fanno leva su emozione piuttosto che raziocinio e che usa abitualmente per convincere la gente.
Condivido quindi il fine ma non il mezzo.
Però bisogna anche evidenziare una disinformazione irrazionale ma organizzata dei movimenti novaccini.
meccanismo che non gradisco ma capisco che sia l'unico che funzioni.
Tra "dovete fare l'iniezione perchè lo stato risparmia soldi" e il "dovete fare l'iniezione altrimenti potete morire", la prima sarebbe stata altamente spernacchiata :)
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Sempre perché come sempre l'interesse dei singoli viene prima dell'interesse della.collettività.
O della Patria, come.diceva qualcuno
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: ven 29 set 2017, 12:19 Sempre perché come sempre l'interesse dei singoli viene prima dell'interesse della.collettività.
O della Patria, come.diceva qualcuno ImmagineImmagine
mi sa che divento patriota pure io :lingua:

sentite questa, ne inventano una al giorno:

https://scenarieconomici.it/codice-anti ... o-fiscale/
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: ven 29 set 2017, 12:24
GioPod ha scritto: ven 29 set 2017, 12:19 Sempre perché come sempre l'interesse dei singoli viene prima dell'interesse della.collettività.
O della Patria, come.diceva qualcuno ImmagineImmagine
mi sa che divento patriota pure io :lingua:

sentite questa, ne inventano una al giorno:

https://scenarieconomici.it/codice-anti ... o-fiscale/
Premesso che l'articolo è pessimo perché non fa capire un cazzo.
Il punto è che abbiamo una situazione aberrante in Italia. Teoricamente il "doppio binario" misure di prevenzione-pena detentiva sarebbe contrario a costituzione e non dovrebbe esistere. Di fatto le misure cautelari di prevenzione fungono da anticipazione della condanna. È una cosa che ci trasciniamo dietro dal 1800, poi proseguita sotto il fascismo e rimasta fino a oggi.
Che fare quindi? Bisognerebbe investire molte risorse per sveltire il processo "ordinario", vale a dire assumere molti più magistrati (ma tanti tanti), e introdurre il processo telematico anche nel settore penale. Questo efficienterebbe il sistema e potremmo pensare ad abbandonare progressivamente tutte le misure cautelari, lasciandole operative solo nei casi in cui effettivamente c'è bisogno.
I governi che si sono succeduti hanno operato in tal senso? No, nessuno. Brunetta e amici, che tanto sbraitano, mi sembra che quando erano al governo abbiano operato in senso opposto. O ricordo male?
Quell'altro Flick -bravissima persona e bravissimo giurista- ma cosa ha fatto quando era ministro della giustizia? Ah si... le sezioni stralcio. Classica pezza all'italiana. Abbiamo risolto il problema nell'immediato, ma nel lungo termine siamo come prima e peggio di prima.

La verità è che nessuno ha interesse a riformare il sistema in senso più favorevole alla collettività. Quindi si mettono toppe qua e là per placare un po' l'opinione pubblica.
In questa riforma del codice antimafia ci sono cose interessanti, tipo il divieto di conferire l'incarico di amministratore dei beni confiscati ad amici e partenti dei magistrati incaricati, e altre di stampo prettamente populista e totalmente inutili perché si sovrappongono con norme già presenti.
Cosa c'entrano la confisca e le misure patrimoniali con il reato di stalking?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ho letto che i magistrati in italia sono 6000.
in brasile 118.000 (e con stipendi tripli... ci costano solo loro l'1.2% del pil...) con popolazione tripla.

ma l'"opinione pubblica" adora il sequestro patrimoniale preventivo?
oh, mi pare che non si parla di blocco ma di sequestro... :sconvolt:

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Viene fatto adorare perché viene dato in pasto ai giornali e tv e fatto passare come misura di fermezza e severità, e perché molti hanno interesse a mettere le mani su determinati beni sequestrati/confiscati.
Insomma a criminali si sostituiscono altri criminali.
1,73m x 57kg
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

comunque in brasile stanno già applicando le stesse norme. credo che gli "inventori" non stiano nè in italia nè in brasile.

qui stanno distruggendo l'intera classe politica e imprenditoriale applicando (oltre ai sequestri preventivi) pene incredibili. soprattutto grazie al reato di riciclaggio.
se facevano un golpe militare e li fucilavano era uguale.
- ieri a un politico che già s'era beccato 15 anni gli hanno raddoppiato la pena (senza nuovo processo) perchè un giudice della corte costituzionale ha detto che gli episodi di tangenti erano 2 e la pena va sommata.
- quanto gli daranno a lula che ha 7 processi (tra l'altro in uno gli hanno chiasto di rifondere alla petrobras 7 miliardi perchè lui sarebbe il capo dell'associazione criminale, che però ha fatto pappare in 15 anni migliaia di persone di 20 partiti e migliaia di imprese).
- i giudici della c.costituzionale passano mezz'ora al giorno ogni TG a dare giudizi politici
- i poliziotti della federale vanno a prendere gli indiziati con mitragliatrici e passamontagna dipinti col cranio (foto sotto)
- i TG durano il doppio e da 4 anni l'80% del palinsesto attizza la gante su ste cose
- la gente contenta VUOLE IL SANGUE, ignoranti del fatto che hanno perso il lavoro a causa delle pene accessorie che hanno bloccato i lavori delle imprese e fatte fallire

insomma una dittatura poliziesco-giudiziario-mediatica.
poi sta questione della somma delle pene m'ha sempre incuriosito... ma in italia se uno commette 10 furti si becca 30 anni?

Immagine

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

lucaliffo ha scritto: ven 29 set 2017, 15:56

insomma una dittatura poliziesco-giudiziario-mediatica.
poi sta questione della somma delle pene m'ha sempre incuriosito... ma in italia se uno commette 10 furti si becca 30 anni?

Già in tempi di medioevo ideammo in quell'Università di Bologna l'istituto della "continuazione del reato", che impediva di sommare le pene per ogni ogni singolo furto. Altrimenti, sai quanti contadini e servi della gleba sarebbero finiti alla forca? :lol:
Se fai più furti, ammettendo che siano tutti in tempi diversi e totalmente slegati l'uno dall'altro (cioè senza continuazione), si applicano gli aumenti di pena previsti per i recidivi. Ma in ogni caso la pena per l'ultimo reato non può superare il cumulo delle condanne precedenti.

Ecco, il sistema giudiziario brasilero non è minimamente da prendere a modello. Lì non esiste alcuna autonomia da parte dei giudici, che invece che lavorare in nome del popolo brasiliano, dipendono direttamente da Washington.
1,73m x 57kg
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Oh ma noi in Italia andiamo forte quando si tratta di fare teoria ... pensa che la California ha pure preso a modello spiccicato il nostro codice civile e il Giappone il nostro codice di procedura. E la Cina pure ha contatti abbastanza avanzati con noi per riformare il suo sistema giuridico.
È la pratica che ci frega. :lol:
1,73m x 57kg