Però ora la situazione mi pare invertita, cari. Ai miei tempi quando mi "criticavate" (tra virgolette perché non era nel senso offensivo) i miei allenamenti/allenatori, io vi rispondevo in modo sgarbato pensando di avere la ragione senza saper comunque portare altre tesi a mio favore.
ORA la situazione è l'esatto opposto. Io vi "critico" (sempre tra virgolette visto che non è offensivo) e voi mi rispondete senza portare tesi a vostro favore.
Come è vero che a priori non si può stabilire la qualità dell'allenatore solo su dei "pregiudizi", alla stessa maniera non si può pensare che io abbia pregiudizi o nutra risentimento solo perché di solito parlo "male" di questi allenatori!
Vi faccio un esempio. E' vero, io "detesto" tutti gli allenatori che allenano con metodi Fidal. Eppure ho fatto da gavetta per un breve periodo seguendo i bambini esattamente come mi diceva questo tecnico fidal e negli ultimi mesi mi sono mosso in prima persona per far entrare un altro tecnico itaGliano nella mia società... cedendogli il MIO posto di allenatore!
Eppure io non condivido una virgola dei loro metodi, ma questo non vuol dire che io non possa rispettarli comunque come persone e non fa di me nemmeno un serial killer o uno che accusa a caso.
Detto questo, se è così vero che la mia frase era così pesante, spuffy poteva semplicemente rispondermi:"ne riparliamo tra un mese quando ti dimostrerò che i suoi allenamenti sono serviti!".