Allenamento e alimentazione Spuffy

Gli allenamenti per le gare da 10 km
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da chippz »

Forse ai tempi di runningforum scrivevo le cose per invidia o credendo di essere superiore.
Però ora la situazione mi pare invertita, cari. Ai miei tempi quando mi "criticavate" (tra virgolette perché non era nel senso offensivo) i miei allenamenti/allenatori, io vi rispondevo in modo sgarbato pensando di avere la ragione senza saper comunque portare altre tesi a mio favore.
ORA la situazione è l'esatto opposto. Io vi "critico" (sempre tra virgolette visto che non è offensivo) e voi mi rispondete senza portare tesi a vostro favore.

Come è vero che a priori non si può stabilire la qualità dell'allenatore solo su dei "pregiudizi", alla stessa maniera non si può pensare che io abbia pregiudizi o nutra risentimento solo perché di solito parlo "male" di questi allenatori!

Vi faccio un esempio. E' vero, io "detesto" tutti gli allenatori che allenano con metodi Fidal. Eppure ho fatto da gavetta per un breve periodo seguendo i bambini esattamente come mi diceva questo tecnico fidal e negli ultimi mesi mi sono mosso in prima persona per far entrare un altro tecnico itaGliano nella mia società... cedendogli il MIO posto di allenatore!
Eppure io non condivido una virgola dei loro metodi, ma questo non vuol dire che io non possa rispettarli comunque come persone e non fa di me nemmeno un serial killer o uno che accusa a caso. :D

Detto questo, se è così vero che la mia frase era così pesante, spuffy poteva semplicemente rispondermi:"ne riparliamo tra un mese quando ti dimostrerò che i suoi allenamenti sono serviti!".
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

diciamo che come in tante cose, è la dose che fa il veleno :-) , non sarà certo una qualche corsa calciata e skip a fare chissà che, dipende dal quanto.
Nell'insieme, usati con criterio, possono essere utili, ma mi sembrano nel gruppo di quei fattori che non fanno fare salti enormi nella prestazione dell'atleta.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

il principio di pareto vale anche per la corsa :-D
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 4 dic 2017, 14:39 il principio di pareto vale anche per la corsa :-D
sarà che io vado a più di 4' al km, per cui non penso che certe robe mi facciano andare 30 secondi più veloce :( :( :joint:
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: lun 4 dic 2017, 14:26 Forse ai tempi di runningforum scrivevo le cose per invidia o credendo di essere superiore.
Però ora la situazione mi pare invertita, cari. Ai miei tempi quando mi "criticavate" (tra virgolette perché non era nel senso offensivo) i miei allenamenti/allenatori, io vi rispondevo in modo sgarbato pensando di avere la ragione senza saper comunque portare altre tesi a mio favore.
ORA la situazione è l'esatto opposto. Io vi "critico" (sempre tra virgolette visto che non è offensivo) e voi mi rispondete senza portare tesi a vostro favore.

Come è vero che a priori non si può stabilire la qualità dell'allenatore solo su dei "pregiudizi", alla stessa maniera non si può pensare che io abbia pregiudizi o nutra risentimento solo perché di solito parlo "male" di questi allenatori!

Vi faccio un esempio. E' vero, io "detesto" tutti gli allenatori che allenano con metodi Fidal. Eppure ho fatto da gavetta per un breve periodo seguendo i bambini esattamente come mi diceva questo tecnico fidal e negli ultimi mesi mi sono mosso in prima persona per far entrare un altro tecnico itaGliano nella mia società... cedendogli il MIO posto di allenatore!
Eppure io non condivido una virgola dei loro metodi, ma questo non vuol dire che io non possa rispettarli comunque come persone e non fa di me nemmeno un serial killer o uno che accusa a caso. :D

Detto questo, se è così vero che la mia frase era così pesante, spuffy poteva semplicemente rispondermi:"ne riparliamo tra un mese quando ti dimostrerò che i suoi allenamenti sono serviti!".
ma dai... non stavamo parlando dell'intero sistema di allenamento di spuffy dal quale dipenderà l'esito della gara, in parte.
un'altra parte dipenderà dal dimagrimento.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

..eh, ma io ho pregiudizi su tutto! :D :D :D :D

Scherzo, ma era per dire....
spuffy
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Allenamento e alimentazione Spuffy

Messaggio da spuffy »

chippz ha scritto:Forse ai tempi di runningforum scrivevo le cose per invidia o credendo di essere superiore.

Non ho il pc per quotare le parti ma che tesi a mia difesa devo portare? Cioè tu per criticare devi articolare... Io poi porterò tesi per criticare... Poi che il metodo sia buono o no in base ai risultati è un po una cagata.. Cioè ho già migliorato la mezza di due minuti e passa.. Ma se il mio limite fosse questo? Non è che se mi dovesse allenare Canova e non miglioro e una sega...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Non si parla per forza di miglioramenti a livello prestativo, eh.

Stavamo parlando di tecnica. Fai i suoi allenamenti, se poi non ti fai male e noti miglioramenti sul tuo modo di correre allora vuol dire che sono serviti nella maniera corretta, altrimenti no.
Da qui il perché ho scritto che potevi semplicemente dirmi di riaggiornarci tra un mese (indicativo..).

In ogni caso non cambia la frittata. Io sono presuntuoso e ce l'ho su con spuffy.
:lol5:
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Chipz hai detto una cosa un po'generalizzando e ti ho risposto..ma non ti ho offeso o altro,non vedo il motivo di tutta sta menata.tra l'altro su aspetto allenatori fidal condivido in gran parte.però non è possibile che se ti muovo una critica(per modo di dire)su come e cosa hai detto,diventi un affare di stato.Non ho ne criticato te nevil.tuo allenatore,che poi è bravo o meno indipendentemente dai tuoi risultati
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Ma non sono io a fare ste menate... sai che me ne importa! :beer2:
Semplicemente rispondo quando mi rispondete, così come fanno tutti