lucaliffo ha scritto:spuffy,
può essere che avete tralasciato un po' la "riserva di velocità", i ritmi sui 2'45-2'50?
quanto sei dimagrito in 2 mesi?
Con riserva di velocità intendi 400/500?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
intendo il mantenimento della "velocità", qualcosa che si discosta 15-20" dal nuovo ritmo 10k. possono essere 400-500 o anche 600-800.
mi hai risposto qualche commento fa.
se hai perso 1-1.5k secondo i miei calcoli ciò ti dovrebbe da solo far guadagnare 10-15" sui 10k. secondo altri autori il triplo (secondo me esagerano).
Io invece ieri ho dato l'ultimo saluto alla pista.. Dovevo fare 15 km a 3.20 sono usciti 13.2 km a 3.24 praticamente corsi a variazioni in quanto si scivolava per 150 metri.. Abbiamo deciso che era diventata impraticabile... Domenica farò un cross e martedì i 1000 vediamo dove li farò..
Per quello che ne capisco.io...farei anch'io come spuffy in sto periodo,cioè preparare sto 10km..puntando più su la resistenza,cmq siamo in inverno fare lavori veloci è più pericoloso e cmq cosi si crea una base di resistenza ottima e poi velocizza nella seconda parte d'inverno(gennaio/febbraio)così da arrivare al top sui 10000m primaverile.la bo classic è importante ma è una tappa di passaggio per il.10000in pista...io.interpreto cosi la strada che sta seguendo ros(coach.di andrea)