Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

L'importanza del potenziamento e dello stretching
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salvassa
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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da salvassa » sab 7 lug 2018, 14:45

bravo @maxmagnus

io feci i circuiti pre maratona. Non so se mi aiutarono per la forza resistente ma mi aiutarono con gli ultimi kg... infatti scesi a 85 anzi un filo meno senza eccessivi problemi. Invece ora galleggio a 87 e non scendo. Vero che rispetto alla maratona faccio ovviamente meno km, ma nemmeno così tanti mah
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 42'07" (Fiumicino 03/12/2017) 21k 1h35'50" (Fregene 11/02/2018) 42k 3h41 (Roma 2018)
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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da Lord_Phil » sab 7 lug 2018, 20:16

Se vuoi perdere peso è essenziale essere costante con la corsa. Oltre naturalmente a mangiare bene come stai facendo

E invece per prendere massa e metter su muscoli, bisogna farr ipercalorica e poi trasformare tutto sto cibo con palestra?
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'06” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'48" - 3'36" 5km 18'59" - 3'48
10km 39'10" - 3'55" 21km 1h26'31" - 4'06
42km 3h35'58" - 5'07

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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da salvassa » sab 7 lug 2018, 20:21

in linea di massima si lord_phil, anche se per i "neofiti" è possibile prendere muscoli anche senza fasi di ipercalorica almeno in una fase iniziale...

un po' come il neofita della corsa che migliora all'inizio anche solo uscendo 1, 2 o 3 volte alla settimana non strutturate sempre alla stessa velocità... Poi man mano le cose si complicano, prima poco, poi tanto :-D
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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da maxmagnus » dom 8 lug 2018, 13:42

salvassa ha scritto:
sab 7 lug 2018, 14:45
bravo @maxmagnus

io feci i circuiti pre maratona. Non so se mi aiutarono per la forza resistente ma mi aiutarono con gli ultimi kg... infatti scesi a 85 anzi un filo meno senza eccessivi problemi. Invece ora galleggio a 87 e non scendo. Vero che rispetto alla maratona faccio ovviamente meno km, ma nemmeno così tanti mah
e come ti sentivi durante il circuito? io l'ho rifatto dopo un bel po' di tempo e, al netto della regolazione del tempo di recupero, l'ho sentito veramente troppo "intenso". mi sa che é l'alternanza parte alta/bassa che mi pesa.

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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da salvassa » dom 8 lug 2018, 15:00


maxmagnus ha scritto:
e come ti sentivi durante il circuito?
Mah la prima volta uno straccio

Dopo 1 mese uno straccio uguale ma almeno lo finivo senza dover fare rest pause durante gli esercizi

Dovetti fare molti correttivi per adattarlo al programma per la maratona altrimenti era troppo stancante.

Intanto i piani erano di farlo 2 volte a settimana e spesso lo feci solo 1 volta. E poi dovetti mettere qualche secondo di pausa anche per caricare e scaricare il bilanciere che solo quando era nel weekend potevo prendermene 3 precaricandoli con i vari pesi.

Poi invece di fare 50 ripetizioni a esercizio della prima settimana misi un po' di peso in più ma partii da 30 e arrivai a 40 ripetizioni max.

Gli esercizi se ricordo bene erano:

Stacchi
Military
Swing
Lat machine
Squat
Panca
Bicipiti
Polpacci
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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da maxmagnus » mer 11 lug 2018, 14:49

oggi mini sessione di forza
7 esercizi di sola parta alta in jumpset.
una passeggiata, rispetto al circuito previsto per domani

venerdi riprendo la corsa (ricomincio per la terza/quarta volta con corsetta e cammino :confuso: ....)

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