Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: mar 17 lug 2018, 18:37 Trump e Putin insieme a UK stanno attaccando la UE, inoltre stanno azzerando il sistema di relazioni multilaterali che nacque dopo la seconda guerra mondiale. Vi segnalo un'interessante uscita di Prodi che accusa la Cina di aver sfruttato le risorse in Africa mettendo i presupposti per un incremento dei flussi migratori.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
il sistema di relazioni multiraterali finì negli anni successivi alla caduta del muro, quando l'occidente fagocitò l'est europeo in barba anche ad accordi in tal senso rinnovati con gorbaciov.

quanto alle cause di una presunta inevitabilità dell'emigrazione di massa dall'africa, sto leggendo una ridda di teorie opposte, ma provenienti tutte dalla stessa area politica:
- è colpa dell'arretratezza economica
- è colpa del troppo sviluppo economico che distrugge l'ambiente e l'equilibrio delle popolazioni indigene
- è colpa delle nostre multinazionali
- e ora è colpa dei cinesi
sto sito invece dice che è MERITO dei cinesi se l'africa si sviluppa:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_24746/
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: mar 17 lug 2018, 16:27
lucaliffo ha scritto: mar 17 lug 2018, 14:34 ma assumere che l'alcool in sè distorce il libero consenso
Questo non lo dice nessuno. Quantomeno in Italia. Tantomeno la sentenza in oggetto che è, in realtà, a "favore" degli stupratori (plurale perché erano in 2) rei condannati (condannati non perché l'avevan fatta bere ma perché c'erano segni di resistenza...)
mi sa che lo dicono eccome, in italia.
parlai di una sentenza il cui il tipo si beccò 5 anni per 2 motivi:
- assunzione di birra (ma la tipa era cosciente)
- menzogna sulla professione (le disse che era fotografo)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

mb70 ha scritto: mar 17 lug 2018, 13:17 Comunque la sentenza rifiuta l'ipotesi aggravante di aver commesso lo stupro utilizzando a tal scopo la somministrazione di alcol.
Quindi è assente uno specifico requisito della legge.
I Giudici non potevano fare riferimento all'assunzione volontaria di alcool da parte della vittima.
Giornalettismo d'accatto

State diventando bravi! ;)
In questo caso la polemica è solo fuffa creata ad arte da chi sapete voi.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Piuttosto vedo sui social network i filo-pd sempre più nervosi. :blink:
1,73m x 57kg
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: mar 17 lug 2018, 21:17 Piuttosto vedo sui social network i filo-pd sempre più nervosi. :blink:
polarizzando ancor di più le opinioni.
Sembra vogliano convincere le persone tirando fuori dei sensi di colpa, in realtà fanno incazzare ancora di più.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 17 lug 2018, 15:15
Ericradis ha scritto: mar 17 lug 2018, 14:14 Che ne pensate dell’incontro Trump-Putin di ieri? C’è qualcosa che mi preoccupa...
Mi preoccupa o qualcosa che non mi torna. Il comportamento di Trump più che cordiale e amichevole dopo le accuse di essere stato favorito da Putin nella corsa alla presidenza, è strano. Verrà sicuramente nuovamente preso di mira da democratici e repubblicani russofobi per questo. A meno che l’abbia fatto per una certa leggerezza che ha nel fare le cose oppure, cosa più probabile, che voglia stabilire nuove relazioni forti di tipo economico con la Russia. Ho l’impressione che voglia indebolire l’Europa e giocare la partita economica con Russia e China.
io non ho mai capito dove sta il vero interesse degli Usa, cioè se c'è sempre un qualche discorso economico di mezzo, oppure sia loro mentalità il fatto di voler controllare geopoliticamente il mondo.
In fondo Trump, che fondamentalmente è un affarista, cerca accordi con Kim e Putin, perché invece di destabilizzarli, possono essere enormi mercati potenziali.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Vero!
Sulla questione immigrazione nessuno e dico nessuno cita il rapporto di Amnesty International dove l'italia è sotto accusa per aver preso accordi con le organizzazioni libiche tollerando di fatto abusi, lager e schiavitù. Solo per questo nel 2017 sono sostanzialmente diminuiti gli sbarchi. Minniti e Renzi non hanno avuto il coraggio di metterci la faccia. I giornalisti neanche una domanda.

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: mar 17 lug 2018, 22:00
Ericradis ha scritto: mar 17 lug 2018, 15:15
Ericradis ha scritto: mar 17 lug 2018, 14:14 Che ne pensate dell’incontro Trump-Putin di ieri? C’è qualcosa che mi preoccupa...
Mi preoccupa o qualcosa che non mi torna. Il comportamento di Trump più che cordiale e amichevole dopo le accuse di essere stato favorito da Putin nella corsa alla presidenza, è strano. Verrà sicuramente nuovamente preso di mira da democratici e repubblicani russofobi per questo. A meno che l’abbia fatto per una certa leggerezza che ha nel fare le cose oppure, cosa più probabile, che voglia stabilire nuove relazioni forti di tipo economico con la Russia. Ho l’impressione che voglia indebolire l’Europa e giocare la partita economica con Russia e China.
io non ho mai capito dove sta il vero interesse degli Usa, cioè se c'è sempre un qualche discorso economico di mezzo, oppure sia loro mentalità il fatto di voler controllare geopoliticamente il mondo.
In fondo Trump, che fondamentalmente è un affarista, cerca accordi con Kim e Putin, perché invece di destabilizzarli, possono essere enormi mercati potenziali.
Il comportamento di Trump è proprio quello dell’uomo di affari che stabilisce contratti con un solo interlocutore e rifugge gli incontri multilaterali. E ho l’impressione che mal tolleri sia il surplus commerciale della Germania che i metodi di contrattazione che ha l’U.E. verso gli Usa. È vero anche che Trump sia anche circondato da persone influenti con istinti egemonici e russofobi. Ho letto poco fa che è stato molto criticato per questa apertura a Putin e che ha dovuto fare marcia indietro.
Certo che per l’Europa negarsi la possibilità di commerciare con la Russia è come segare il ramo sul quale si è seduti.
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Zedemel ha scritto: mar 17 lug 2018, 21:56
spiritolibero ha scritto: mar 17 lug 2018, 21:17 Piuttosto vedo sui social network i filo-pd sempre più nervosi. :blink:
polarizzando ancor di più le opinioni.
Sembra vogliano convincere le persone tirando fuori dei sensi di colpa, in realtà fanno incazzare ancora di più.
Eccoli qui gli ineffabili moralizzatori. Si sono svegliati ora... ...sotto i governi precedenti andava tutto bene madama la marchesa.
Poi insomma, la strumentalizzazione per far smuovere i sensi di colpa è una strategia comunicativa vecchia come il mondo. Ma mi sa che stavolta non attacca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1,73m x 57kg
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: mer 18 lug 2018, 0:39

Eccoli qui gli ineffabili moralizzatori. Si sono svegliati ora... ...sotto i governi precedenti andava tutto bene madama la marchesa.
Poi insomma, la strumentalizzazione per far smuovere i sensi di colpa è una strategia comunicativa vecchia come il mondo. Ma mi sa che stavolta non attacca.
Poveretti... poi loro stessi scrivono che ci sono meno morti dell'anno scorso.

· Oim: 1.443 morti nel Mediterraneo nel 2018
Oltre 50.000 (per l'esattezza 50.872) migranti e rifugiati sono giunti in Europa via mare dall'inizio del 2018 al 15 luglio scorso e 1.443 persone sono morte mentre tentavano di raggiungere le coste europee, ha indicato l'Organizzazione internazionale per le migrazioni. Il totale degli arrivi è pari a circa la metà del dato di 109.746 registrato nello stesso periodo l'anno scorso. Anche il numero di decessi del 2018 risulta inferiore a quello segnalato nello stesso periodo dell'anno scorso (2.381), ma è proporzionalmente maggiore rispetto al numero delle partenze. La rotta del Mediterraneo centrale verso l'Italia resta la più pericolosa, con 1.104 vittime registrate dall'inizio del 2018, quasi quattro volte il numero degli annegamenti avvenuti sulla rotta per la Spagna (294), benché i numeri degli arrivi nei due Paesi siano quasi identici.
Mutante sovrumano