Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:03
premesso che il razzismo è una coglionata (tra l'altro inventata in anteprima mondiale dalle elites ebraiche 3200 anni fa).
1) su certi fatti di cronaca bisogna prima accertare, con sentenza passata in giudicato, che abbiano connotazione razzista
2) bisogna accertare che il tasso di incidenza di fatti razzisti era minore o inesistente sotto i precedenti governi

le leggi penali contro gli ATTI ci sono, si applichino, punto.
ma non abbiamo bisogno di nessuna campagna "culturale", di nessuna nuova legge repressiva contro il PENSIERO non-unico, altrimenti i fascisti diventano i fautori del pensiero unico.
dire che è necassario reprimere il pensiero perchè questo può influenzare gli atti è troppo pericoloso. è fascismo all'ennesima potenza.

in senso lato, fascismo-razzismo è l'odio per l'"essere" diverso dal nostro... e mi pare che i politicamente corretti degli ultimi anni abbiano mostrato di essere maestri in questo e di aver esagerato, tanto che la gente s'è ribellata.
diciamolo, nella sostanza che ha fatto di così brutto e cattivo sto governo contro gli immigrati? Ha gestito in maniera diversa e meno permissiva certe situazioni. Spagnoli, francesi etc, tra retate, proiettili di gomma, fili spinati non mi pare ci vadano giù per il sottile.

Secondo me dove batte la cosiddetta opposizione è sul fatto che Salvini coi suoi toni e il suo linguaggio fomenti un po' le persone, e che parte di queste passi ad una sorta di "farsi giustizia da sè" rinforzandosi sul fatto che "tanto c'è al governo Salvini che è d'accordo con noi".
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:16
maxmagnus ha scritto: gio 2 ago 2018, 14:03
In concreto, dare pene diverse per lo stesso crimine sulla base della razza ( o il sesso, religione l'inclinazione politica ecc...) di chi lo commette o di chi lo subisce, ad esempio con pene diverse, per te é giusto o sbagliato?
in effetti è un po' il cane che si morde la coda, se si danno pene diverse diventa la legge stessa razzista all'opposto, quindi non più uguale per tutti.
Secondo me andrebbero separate i reati al limite, se si vuole considerare un reato il razzismo, ma non un aggravante di altri reati.
quindi se si vuole considerare reato la MANIFESTAZIONE DI OPINIONE razzista...
ma allora diventa "razzista-fascista" chi concordasse con una legge simile.
ma allora perchè non fare leggi contro le manifestazioni di opinioni in qualsiasi campo? ad esempio opinioni come "io detesto i grillini... salvini... i fascisti... i vegani... i lowcarb... chi si fa tatuaggi", ecc. ecc.
una legge che colpisse tutti i detestatori sarebbe detestatrice lei stessa. allora trasformiamo il paese in una gigantesca galera e buona notte. nessuno lavora più, tutti in galera.

IO PRETENDO LA LIBERTA' DI AMARE E DETESTARE CHI CAZZO MI PARE.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:20 poi, francamente...
l'anno scorso i giornali mainstream titolavano "la lunga estate nera", solo perchè avevano pescato un pittoresco gestore di stabilimento balneare coi simboli del ventennio... perchè? per fare propaganda in vista delle elezioni.
oggi perchè sbraitano sul razzismo? perchè pare che la stagione dei gommoni sia conclusa e loro si stanno cagando addosso in vista della perdita di miliardi di euro parassitati al contribuente.

o credete che al tizio con casa ai parioli, villa a capalbio e conto cifrato alle cayman gliene freghi veramente qualcosa?
è anche vero Luc che son comunque milionate di persone, non credo tutti tutti abbiano qualche ritorno economico, c'è molta gente che ci crede veramente.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

maxmagnus ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:25
Il razzismo é un sentimento e – finora – i sentimenti non sono penalmente perseguibili.
Il punto a cui sto cercando d’arrivare con l’appiedato, é appunto questo. L’insistenza sul -presunto- movente razzista é motivato dalla volontà di punire il sentimento, non l’atto in sé.

lucaliffo ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:32
ma allora perchè non fare leggi contro le manifestazioni di opinioni in qualsiasi campo? ad esempio opinioni come "io detesto i grillini... salvini... i fascisti... i vegani... i lowcarb... chi si fa tatuaggi", ecc. ecc.
una legge che colpisse tutti i detestatori sarebbe detestatrice lei stessa. allora trasformiamo il paese in una gigantesca galera e buona notte. nessuno lavora più, tutti in galera.

No, io mi riferivo a situazioni più borderline, il razzismo non è sempre e solo sentimento.
Se io dico "chiudo il negozio" oppure "chiudo il negozio a te perché sei nero" c'è un po' di differenza.
E il chiudere il negozio non è un reato in sé.
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

maxmagnus ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:18
L'Appiedato ha scritto: gio 2 ago 2018, 14:58 No, ti ho giá risposto, certo che no. Tutti i lanci di uova contro chicchessia sono gravi ugualmente.
yes.
pero' hai anche detto - ed é da qui che siamo partiti- che é giusto dare piu' risalto ad un fatto piuttosto che ad un altro. ne consegue che per te ed il tuo amico, una differenza c'é.
Rubare è largamente accettato come sbagliato.
Insultare qualcuno perché in qualche modo diverso da noi è invece meno largamente riconosciuto proprio perché è una cosa che spesso nella storia è stata difesa quindi forse non é assurdo promuovere campagne di sensibilizzazione in questo senso.
Ma lucaliffo dice che non c'è bisogno ed è forse pure pericoloso.
Per altro pure a me sta sul caxxo che tutte le volte che accade un fatto sí guarda in modo pretestuoso, in un senso o nell'altro, il colore della pelle dei coinvolti.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:41
maxmagnus ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:25
Il razzismo é un sentimento e – finora – i sentimenti non sono penalmente perseguibili.
Il punto a cui sto cercando d’arrivare con l’appiedato, é appunto questo. L’insistenza sul -presunto- movente razzista é motivato dalla volontà di punire il sentimento, non l’atto in sé.

lucaliffo ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:32

No, io mi riferivo a situazioni più borderline, il razzismo non è sempre e solo sentimento.
Se io dico "chiudo il negozio" oppure "chiudo il negozio a te perché sei nero" c'è un po' di differenza.
E il chiudere il negozio non è un reato in sé.
ah ok. io mi riferivo alle opinioni, non agli atti. chiudere il negozio è un atto. penso sia perseguibile penalmente.
una volta qui uno pretendeva di passarmi davanti in fila al supermercato perchè ero straniero, la legge brasiliana vieta gli ATTI di discriminazione per "provenienza geografica".
ma non lo denunciai... lo aspettai di fuori dopo non averlo fatto passare :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

dunque han preso i lanciatori di uova fazzisti, ragazzini che facevano gli imbec.illi con la macchina del padre.

poi oltre ogni più fervida immaginazione:
https://www.facebook.com/laura.tecce.94 ... 1848939815
chissà se repubblichella e affini ne faranno menzione :tv:
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Io invece non ho verificato la fonte ma pare che uno dei lanciatori sia figlio di un consigliere PD!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: gio 2 ago 2018, 20:44 Io invece non ho verificato la fonte ma pare che uno dei lanciatori sia figlio di un consigliere PD!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
https://torino.corriere.it/cronaca/18_a ... d653.shtml

pare sia così

boomerang pazzesco… soprattutto visto che a loro piace molto fare i moralmente, culturalmente, intellettualmente superiori.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano