InsistoL'Appiedato ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:52Rubare è largamente accettato come sbagliato.maxmagnus ha scritto: gio 2 ago 2018, 15:18yes.L'Appiedato ha scritto: gio 2 ago 2018, 14:58 No, ti ho giá risposto, certo che no. Tutti i lanci di uova contro chicchessia sono gravi ugualmente.
pero' hai anche detto - ed é da qui che siamo partiti- che é giusto dare piu' risalto ad un fatto piuttosto che ad un altro. ne consegue che per te ed il tuo amico, una differenza c'é.
Insultare qualcuno perché in qualche modo diverso da noi è invece meno largamente riconosciuto proprio perché è una cosa che spesso nella storia è stata difesa quindi forse non é assurdo promuovere campagne di sensibilizzazione in questo senso.
Ma lucaliffo dice che non c'è bisogno ed è forse pure pericoloso.
Per altro pure a me sta sul caxxo che tutte le volte che accade un fatto sí guarda in modo pretestuoso, in un senso o nell'altro, il colore della pelle dei coinvolti.
insultare qualcuno é sbagliato. che lo si faccia per ragioni razziste dovrebbe essere ininfluente, perché altrimenti si finisce per separare il comportamento -che é reprensibile- dall'opinione, che invece dovrebbe rimanere libera. ed é questo concetto che mi pare emerga dalle parole del tuo amico, esistono opinioni sbagliate che vanno corrette
il principio che le opinioni "giuste" vanno imposte, sono tipiche di un regime totalitario, che é piu' o meno il concetto già espresso da luc

