Anche io non riuscirei ad adattarmi a contesti simili. Ho sempre cercato di evitare situazioni pericolose nei miei viaggi e ancor peggio ingagglioffarmi con i malavitosi locali. Ma conosco anche chi ha un’attrazione per questo.spiritolibero ha scritto: gio 30 ago 2018, 15:16 Sto leggendo anche il resto delle storie. Bisogna capire quanto c'è di vero e quanto di romanzato/enfatizzato. Comunque sono verosimili. Io non mi adatterei mai in un posto come il Brasile profondo. Provengo da un ambiente troppo pulito/borghese. Al massimo posso andarci 1 mese in vacanza.![]()
Però, a pensarci bene anche dove vivo sono circondato da galeotti o ex galeotti. Tipo un ex vicepresidente provinciale, un ex sindaco, un ex senatore...
Però a frequentarli non rischi la pelle. Avevo già scritto che ero casualmente diventato amico di uno che si è scoperto essere un capo di una cosca della ndrangheta. Persona gentilissima e cordiale. Ora è in galera da una decina di anni e tra poco uscirà. Sarà molto imbarazzante quando lo rivedrò in giro libero.