Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

spiritolibero ha scritto: gio 30 ago 2018, 15:16 Sto leggendo anche il resto delle storie. Bisogna capire quanto c'è di vero e quanto di romanzato/enfatizzato. Comunque sono verosimili. Io non mi adatterei mai in un posto come il Brasile profondo. Provengo da un ambiente troppo pulito/borghese. Al massimo posso andarci 1 mese in vacanza. :D
Anche io non riuscirei ad adattarmi a contesti simili. Ho sempre cercato di evitare situazioni pericolose nei miei viaggi e ancor peggio ingagglioffarmi con i malavitosi locali. Ma conosco anche chi ha un’attrazione per questo.
Però, a pensarci bene anche dove vivo sono circondato da galeotti o ex galeotti. Tipo un ex vicepresidente provinciale, un ex sindaco, un ex senatore... :lol:

Però a frequentarli non rischi la pelle. Avevo già scritto che ero casualmente diventato amico di uno che si è scoperto essere un capo di una cosca della ndrangheta. Persona gentilissima e cordiale. Ora è in galera da una decina di anni e tra poco uscirà. Sarà molto imbarazzante quando lo rivedrò in giro libero.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

io piuttosto ho avuto rotture di cazzo (ingiustamente) dalla polizia brasiliana, ma dai malavitosi-conoscenti non ho mai avuto nulla da temere.
se non indirettamente... che ne so, metti che sei al bar con un malavitoso e arriva una fazione rivale o la polizia sparando all'impazzata...

una volta a roma conosco una bella figa al mare. poi ci vado a ballare, un altro giorno vado a casa sua. arriva il suo ragazzo. era un nero figlio di un ambasciatore africano. tira fuori una pistola, un sacco e lo apre col coltello, 2 kg di brown sugar sul tavolo... "vuoi?", "no grazie!" :D
poi racconta che era reduce da un inseguimento con sparatoria con la polizia, l'avevano beccato ma telefonata a paparino e liberato subito.
ecco, gente così non la frequentai più ;)
ma mica per moralismo o paura di loro... anzi il tipo era intimidito da me, pensava che piacessi alla sua tipa.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto: quanto all'amicizia, credo di averne un concetto alto ma fino a un certo punto... fino al punto che non imponga dei doveri o che non diventi tipo una storia d'amore con una donna, nel qual caso comincio a sentire puzza di omosessualità latente.
ho un grande amico che allontanai una decina di anni fa a causa di questo, dopo 30 anni di frequentazione. lui non cambiò mai, sempre eccessivo, sempre "geloso"... peccato perchè era di una lealtà e di una generosità esemplari.
Boh, non so... ma ci rimasi davvero male, credo che questa storia mi rese più disilluso sulle relazioni amicali.

Lealtà, ecco sì, se penso a caratteristiche dell'amicizia vera penso a lealtà e affidabilità.
In quanto alla "gelosia" sì è vero può dare molto fastidio.
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Avete letto che l’unione europea ha ratificato l’abolizione dell’ora solare? Solo ora legale. Da abituato a correre al mattino presto in inverno sarà notte fonda...
merlino
Allievi
Allievi

Messaggio da merlino »

Ratifica solo cazzate
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: ven 31 ago 2018, 15:36 Avete letto che l’unione europea ha ratificato l’abolizione dell’ora solare? Solo ora legale. Da abituato a correre al mattino presto in inverno sarà notte fonda...
Ma è una proposta o è già stato deciso?
A me va anche bene che corro il pomeriggio. Certo che se pensano che unificare l'Europa siano ste robe... stiamo freschi.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: ven 31 ago 2018, 16:05
Ericradis ha scritto: ven 31 ago 2018, 15:36 Avete letto che l’unione europea ha ratificato l’abolizione dell’ora solare? Solo ora legale. Da abituato a correre al mattino presto in inverno sarà notte fonda...
Ma è una proposta o è già stato deciso?
A me va anche bene che corro il pomeriggio. Certo che se pensano che unificare l'Europa siano ste robe... stiamo freschi.
Esatto. Poi Junker ha detto che si è ascoltato il POPOLO con un referendum e si è deciso di cambiare. Sta diventando populista pure lui :lol3:
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Ma hanno già deciso?
Io ho partecipato al referendum ma pensavo fosse una cosa lunga ancora.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

merlino ha scritto:Ratifica solo cazzate
Come non darti ragione.
Pensa che in questo caso hanno fatto pure un referendum mentre per le cose importanti decidono LORO.

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Ericradis ha scritto:Avete letto che l’unione europea ha ratificato l’abolizione dell’ora solare? Solo ora legale. Da abituato a correre al mattino presto in inverno sarà notte fonda...
Ho letto un po' e da quel che ho capito io hanno abrogato le direttive europee che stabilivano l'ora solare e l'ora legale.
Da qui in avanti ogni stato potrà decidere liberamente se adottare una o l'altra o continuare con l'alternanza.