Adele e mangiare e basta?
Pensa a me che mangio anche 1100 calorie di biscotti a merenda e riesco pure a perdere kg nonostante in sti mesi ho fatto media di 25 km/settimana
Mettere su peso é impossibile. E anche se riuscissi ti servirebbero almeno 15 kg per pensare di essere gonfia o grassa..
Intano oggi come pre work out per pranzo ho fatto un pasto Low Carb. E non ho l’abbiocco!!! Cioè di solito post pranzo ho sempre l’abbiocco perché prima dei pesi ho sempre fatto un pasto “ricco” di carbo ( tendenzialmente 60gr di cous cous inegrale e 80gr di legumi secchi ), e invece oggi ho mangiato una farinata Di Ceci, che ho fatto l’altro ieri ( 100gr di farina di ceci, un cucchiaio di olio e rosmarino ) con una spadellate di cavolfiore ( non tanto ), tonno e capperi. Condito con un cucchiaio di olio ( quello ne uso 2 a ogni pasto ). Per un totale di 60gr di carbo!
C’è da dire però che il post allenamento ne ha quasi 70
chippz ha scritto: mar 4 set 2018, 12:04
Adele e mangiare e basta?
Pensa a me che mangio anche 1100 calorie di biscotti a merenda e riesco pure a perdere kg nonostante in sti mesi ho fatto media di 25 km/settimana
Mettere su peso é impossibile. E anche se riuscissi ti servirebbero almeno 15 kg per pensare di essere gonfia o grassa..
Chip te sei un ragazzo. Un metabolismo completamente differente dal mio. Io magari un giorno me lo posso anche sparare un pacco di biscotti, ma giusto per sfizio, non posso farne un abitudine
AdeleSkywalker ha scritto: mar 4 set 2018, 13:05
Intano oggi come pre work out per pranzo ho fatto un pasto Low Carb. E non ho l’abbiocco!!! Cioè di solito post pranzo ho sempre l’abbiocco perché prima dei pesi ho sempre fatto un pasto “ricco” di carbo ( tendenzialmente 60gr di cous cous inegrale e 80gr di legumi secchi ), e invece oggi ho mangiato una farinata Di Ceci, che ho fatto l’altro ieri ( 100gr di farina di ceci, un cucchiaio di olio e rosmarino ) con una spadellate di cavolfiore ( non tanto ), tonno e capperi. Condito con un cucchiaio di olio ( quello ne uso 2 a ogni pasto ). Per un totale di 60gr di carbo!
C’è da dire però che il post allenamento ne ha quasi 70
ci sta, magari i carbo ti danno ipoglicemia reattiva, anch'io sto provando a fare dei pranzi del genere, e al limite aumentare la sera dopo gli allenamenti che tanto c'è da ripristinare glicogeno. Devo dire che non mi trovo male, pare che venga meglio l'ufficio al pomeriggio ma anche l'allenamento.
Chippz rimane un mistero, ha messo su muscolo nelle gambe con la palestra, però è strano, forse è un po' agitato e fa un sacco di movimento involontario durante il giorno.
Zedemel ha scritto: mar 4 set 2018, 13:38
Chippz rimane un mistero, ha messo su muscolo nelle gambe con la palestra, però è strano, forse è un po' agitato e fa un sacco di movimento involontario durante il giorno.
Non ho capito..
Dici che è strano che ho perso peso facendo meno km nonostante abbia messo su muscoli?
Zedemel ha scritto: mar 4 set 2018, 13:38
Non ho capito..
Dici che è strano che ho perso peso facendo meno km nonostante abbia messo su muscoli?
un po' di muscoli aumentano il metabolismo, ma non sei Salvassa per cui se corri molto meno e non ingrassi, ipotizzo che tu faccia comunque qualche sorta di movimento.
Se ne parlava tempo fa, credo scrisse Eric che spesso si fa del movimento che non viene preso in considerazione, tipo che la casalinga che però cammina tutto il giorno per casa, il tipo nervoso che muove la gamba tutto il giorno come tic nervoso, etc.
Quello si chiama NEAT. E si, molto spesso aumenta anche all’aumentare dell’introito calorico. Quello che succedeva anche a me quando mangiavo di più : mi muovevo molto più volentieri, anche quando stavo seduta mi muovevo. Pero vabbè, adesso preferisco pensare alla salute più che al diventare una inceneritrice di carboidrati
Sì, ma in sto periodo ho corso meno (meno km), ma era tutto di velocità.. rientra nel famoso articolo di Luc in cui si parlava di effetto EPOC e come mai i velocisti difficilimente avevano grasso.