LA FINIAMO?

Le vostre comunicazioni e sagnalazioni per migliorare il Forum
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: LA FINIAMO?

Messaggio da chippz »

Aperto sono aperto. Abbiamo scritto pagine per parlare dei 2 minuti che è un tipo di sforzo che non mi è né utile, né ho in mente di fare a breve (avevo solo scritto che al posto di un 6x2' in un futuro avrei preferito fare un 3x2' più forte ed è da gennaio che dico così, quindi... :roll: ). :D :D

Il senso del mio diario è condividere i miei allenamenti. Il collasso è partito da quando ho abbandonato la corsa, quindi è diventato difficile per tutti trovare spunti per una discussione tecnica e abbiamo iniziato a partire per la tangente.

Vediamo in futuro se ritornando a correre si apriranno più discussioni. Comunque approvo quanto dici :)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: ven 24 mag 2019, 10:11 Vero ma c'è anche l'opzione del rispondere in maniera diversa.
Vedi ciò che ti ho scritto nel thread di spirito. E ora lo uso come esempio, citandoti (ma solo per esempio).
Se tu al posto di dirmi / farmi capire di smetterla di intromettermi con i miei "problemi" e trasporli agli altri mi avessi scritto semplicemente:"va bene, ma sono cose ovvie non trovi?" sarebbe cambiato totalmente il discorso.
Non mi sarei alterato, non avrei avuto l'impressione di fraintendimento, non avrei aperto questo thread (è stata la goccia in cui ho detto basta!).
E che é? Dobbiamo pure fare i politically correct nella forma? Diciamo che tu hai scritto quella cosa e io dovevo leggere e passare oltre, non puntualizzare, mi sembra più logico e sano. Che è quello che sostiene giustamente Luc.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

"Dobbiamo pure fare i politically correct nella forma?"
Se voi non lo fate non potete pretendere che io lo debba fare allora. :D
Ma su quel che dico troppo spesso viene interpretato male con vostre convinzioni. Ancora con l'esempio di spirito, insisti ancora sul fatto che io traspongo sta tecnica a spirito.
Ma io non la penso così, né ho scritto così.
Quindi non potete pensare che sia sempre colpa mia se succedono le cose.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: ven 24 mag 2019, 11:02
Quindi non potete pensare che sia sempre colpa mia se succedono le cose.
ma infatti è colpa mia e ne traggo le conseguenze per il futuro, o non va bene neanche così? :)
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

E' colpa tua che, in questo caso (ovviamente capita che sbaglio io), ti sei ostinato su un'interpretazione di una mia frase che non è vera e continui a insistere su questa tua interpretazione sbagliata.
Non è colpa tua nel senso che non dovevi rispondere, ci mancherebbe! :D

Pace?
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

La chiudiamo qua?
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: ven 24 mag 2019, 11:19 E' colpa tua che, in questo caso (ovviamente capita che sbaglio io), ti sei ostinato su un'interpretazione di una mia frase che non è vera e continui a insistere su questa tua interpretazione sbagliata.
Non è colpa tua nel senso che non dovevi rispondere, ci mancherebbe! :D

Pace?
io non ho fatto la guerra con nessuno, ma rimango dell'idea che per non interpretare male è meglio non rispondere. Può succedere una volta, due, tre, ma se accade troppo spesso vuol dire che quel tipo di dialogo non funziona, ma amen :)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

faccio un esempio, tirando in ballo zed per caso (non perché sia il maggior fucilatore di chippz :joint: ).

- non concordo con l´idea di zed che chippz in gara non rende solo perché parte a palla
- non concordo con zed che la tecnica c´entri poco o nulla
- non concordo che sia doveroso per uno di 25 anni e 60k fare 40´ sui 10k
- non concordo sull´importanza primaria al talento
- ritengo assurdo il fatto che zed si alleni sempre in collina per la pigrizia di farsi 15´in macchina

critico/perculo ossessivamente zed 30 volte al giorno per 5 mesi, addirittura dandogli la caccia su ogni 3d sempre col fucile puntato?
no. se lo facessi PRIMO il matto sarei io e SECONDO lui sarebbe andato via dal forum da quel dí.

cancello totalmente le comunicazioni su quegli argomenti? neanche questo, ogni tanto qualcosa la dico, mantenendomi asettico e senza umiliare nessuno. una volta al mese posso anche fare una battuta ironica.
ecco, secondo me la questione sta nella QUANTITÁ... ma l´avevo giá detto oltre un mese fa quando avevo chiesto "limitazione", che non significa "azzeramento" delle comunicazioini.
e sí, un pó di politicamente corretto ci vuole.

marek,
la questione moderazione... un mese fa avevo chiesto gentilmente "limitazione" e la gente si offese e mi calunnió insinuando (attacco allucinatorio) che aderissi a tutte le idee di chippz. pensa che succederebbe se facessi una vera moderazione... ma da ora la faró, se ho tempo :bastone:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

@lucaliffo
Temo che non ci siamo persi due fuoriclasse, uno perché non ha tecnica e l'altro perché corre solo in collina ;-) :-D

Ma tornando in discorso se a zed dici che non si sposta in pianura per pigrizia lui ti dice che è vero, che sta più comodo così, e prende quello che viene, non sto a tirare fuori scuse che non ci vado perché esempio la pianura mi annoia mentre la collina mi diverte.
Evidentemente c'è un modo di argomentare/ribattere che porta a comportamenti diversi verso persone diverse, altrimenti dovremmo pensare che c'è un complotto tra gli utenti del forum che segretamente si sono accordati per trattare male chippz, eddai :-)

Ma cmqe da parte mia il problema è risolto, in futuro non avrai sicuramente da moderare me nei confronti di chippz :-)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ok, ma per il MIO (personale e arbitrario) modo di essere, il fatto che uno ammetta o meno non cambia la MIA reazione.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/