Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
orli
Promesse
Promesse

Re: Oggi corro

Messaggio da orli » mar 13 ago 2019, 18:51

Stamattina bellissimo lento collinare di un'ora e mezza con 3 amici, alla fine manco a farlo apposta siamo capitati d'avanti a un bar aperto e via con un paio di birrette. Nel pomeriggio per rifarmi giro in mtb di 38 km...fino al 25esimo tutto bene, poi mi si affiancano 2 in bdc, io mi attacco, uno cerca di staccarmi con una frusta, sfiga vuole per lui che iniziava una leggera salita, io cambio passo e fa faccio a 32 km ora, lui cede, il suo socio lo aspetta e in discesa mi riprendono ( lì doveva attaccare per staccarmi, con l'mtb in discesa si è
nettamente inferiore visto la carenza in aereodinamica dovuta dalle ruote larghe e tassellate e dai rapporti troppo corti per fare velocità) lo guardo, lui sorride e io mi metto a ridere....la prossima volta mi sa' che vuole la rivincita...ma io mi presento in bdc😂😂😂😂😂

mb70
Promesse
Promesse

Messaggio da mb70 » mer 14 ago 2019, 10:20

Stamattina passeggiata allegra di recupero. Nel mezzo blocco di push up/plank/calf raise/step up jump. 16000 passi alle 9.30. Come recupero può andar bene.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lucaliffo » mer 14 ago 2019, 13:47

lucaliffo ha scritto:
mer 31 lug 2019, 14:33
lucaliffo ha scritto:
mer 17 lug 2019, 11:53
lucaliffo ha scritto:
mer 3 lug 2019, 11:55
visto lo pseudo-medio a 5´30, oggi avevo pensato di fare uno pseudo-veloce "intorno a 5" ma frazionato (essendo il primo).
invece... partito, primo km 5´00... facile, "sai che te dico? famose na venti minuti continui"... quarto km 5´00... tirato avanti fino a 24´.
é tornato il METRONOMO UMANO :D
oggi di nuovo ma a 4´53, troppo facile come sensazione e bpm (150) da medio. potevo andare avanti altri 10-12´ sicuro.
dice "ma allora é medio"... e boh! ma la respirazione é da veloce! insomma chissenefotte :D
comunque tutti i passi che scrivo sono su sterrato difficile (o ci sono sassi e radici o sabbietta slittante a causa di cristalli tondeggianti di leucite)
oggi condizioni "buone" (23° ur 81%, la pioggia ha dato tregua, niente pozzanghere), ma... 24´fondo veloce a 4´56 e senza le sensazioni di facilitá di roma. comunque meglio delle ripetute di sabato a 4´50.
riscaldamento molto lungo, 32´con anche 10 allunghi da 30".
é duro il riadattamento climatico. tornato a casa ho inziato a sudare tipo cascate del niagara allagando corridoio e cucina. il sudore mi accecava.
il mio corpo sta eliminando acqua e sale accumulati a roma per fronteggiare il caldo secco (ma se li accumuló significa che l´aria secca non é poi cosí meravigliosa...).
dopo colazione e bevute peso sceso a 64. quando i lavori non mi danno buone sensazioni perdo sempre molto peso, e viceversa.
fc ancora bassa, 150, da medio... se seguissi le teorie cardiolobotomizzate dovrei fare 1h a sto passo :shock:
altro fondo veloce a distanza di 2 settimane ma stavolta uscito alla grande. 4´49, grande facilitá, 160 bpm alla fine, peso 64.6.
da 8gg inanello solo ottime sedute :Salto:

in realtá i passi che segno valgono almeno 5" meglio se fatti con a3 normali, ovvero senza i pesantissimi e ingombranti macigni alias plantari ANTIFA (scite :D )
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/

lucaliffo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lucaliffo » mer 14 ago 2019, 14:06

sono a 15-20"/km dai migliori livelli raggiunti negli ultimi 10 anni (quelle rare 3-4 volte che sono riuscito a correre 6-7 mesi di seguito senza infortuni gravi). vorrei annullare il gap in 2 mesi, perché difficilmente il tda sopravviverá alle idi di novembre.

se scendesse gesú cristo e mi dicesse "lucaliffo, sei un buon uomo e ho deciso di esaudire il tuo piú grande desiderio" gli direi "gesú, fammi correre senza mai piú infortunarmi".
eh, sono pazzo... :ambulance:
quantomeno mi piacerebbe correre un paio d´anni di seguito per vedere a quali prestazioni arrivo...

AdeleSkywalker
Promesse
Promesse

Messaggio da AdeleSkywalker » mer 14 ago 2019, 14:09

Daje, che magari Gesù si prende qualche ferie e se la fa una capatina in Brasile
MayTheForceBeWithYou

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel » mer 14 ago 2019, 14:11

lucaliffo ha scritto:
mer 14 ago 2019, 14:06

se scendesse gesú cristo e mi dicesse "lucaliffo, sei un buon uomo e ho deciso di esaudire il tuo piú grande desiderio" gli direi "gesú, fammi correre senza mai piú infortunarmi".
te lo auguro davvero :thumleft:

Gesù magari dalla collina di Rio viene a fare un giro. Il sacro cuore immacolato di Maria invece ormai è costantemente impegnato con Salvini :roll:
A mazza di dobermann
PB: 10.000m 41'09" (05/02/17), 21.097m 1h32'21"(19/02/17)

lucaliffo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lucaliffo » mer 14 ago 2019, 14:26

AdeleSkywalker ha scritto:
mer 14 ago 2019, 14:09
Daje, che magari Gesù si prende qualche ferie e se la fa una capatina in Brasile
sarebbe il caso... dopo la mazzata che mi ha gentilmente inferto mi sento leggermente in credito con lui :angry3:

lucaliffo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lucaliffo » mer 14 ago 2019, 14:28

Zedemel ha scritto:
mer 14 ago 2019, 14:11
lucaliffo ha scritto:
mer 14 ago 2019, 14:06

te lo auguro davvero :thumleft:

Gesù magari dalla collina di Rio viene a fare un giro. Il sacro cuore immacolato di Maria invece ormai è costantemente impegnato con Salvini :roll:
giusto, la finisse di fare "la bella statuina"... comunque gli direi anche "se poi non puoi evitarmi infortuni, almeno fai cadere un asteroide sulla sede della CIA mentre ci é in visita bolsonaro" :twisted:

NicolaRossi1
Juniores
Juniores

Messaggio da NicolaRossi1 » mer 14 ago 2019, 19:13

E comunque che ti costa provare per bene i calf raise/drop?
Male non fanno e magari potresti stare meglio col tendine
A breve aprirò il mio blog personale dove si parlerà di infortunie corsa. Se sei interessato al progetto inviami il tuo contatto email tramite messaggio privato, ti tengo aggiornato :sorry:

lucaliffo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lucaliffo » mer 14 ago 2019, 22:39

NicolaRossi1 ha scritto:
mer 14 ago 2019, 19:13
E comunque che ti costa provare per bene i calf raise/drop?
Male non fanno e magari potresti stare meglio col tendine
l´ho fatto tante volte...

Rispondi