chippz ha scritto: dom 13 ott 2019, 22:11
Considera che poi ha 25 anni (non so se reali), mi sa le altre sono più grandicelle. Ma magari anche per questo è migliorata così tanto.
Oh, le sto sparando. Magari con una ci azzecco e preferisco che sia vera con una storia strampalata piuttosto che dopata...
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Ma lo spero per lo sport che questi miglioramenti siano dovuti all'età, giovane ma comunque non giovanissima, e a che abbia trovato un metodo di allenamento pazzesco.
Sono però d'accordo con Eric sul team Rosa. Non mi ispira per niente fiducia.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
spiritolibero ha scritto: dom 13 ott 2019, 17:17
A Chicago lo scorso anno fece 2h18'35. Il 28 aprile di quest'anno a Londra ha fatto 2h18'20. Dopo sei mesi piazza 2h14"04. Un miglioramento di ben 4'16". Per me non è normale, poi ognuno è libero di farsi l'idea che vuole.
Ci sono 20 atlete quest'anno tra 1h05'28 e 1h06'56 in mezza. Per quanto ne so, nessuna di loro ha sparato simili miglioramenti in maratona e neanche lontanamente si sogna di fare 2h14.
A Londra fu gara tattica, ha vinto facendo la seconda metà in 1h06'42". Sicuramente aveva in canna certe caratteristiche, poi sul discorso doping li metto dentro tutti e nessuno, purtroppo è difficile poter definirne il confine.
spiritolibero ha scritto: dom 13 ott 2019, 22:30
Non divaghiamo. Stiamo parlando di donne atlete. E comunque i tuoi esempi maschili sono troppo datati nel tempo e in ogni caso parliamo di gente che ha fatto sempre atletica. Di questa, prima del 2015, non si hanno tracce.
Alla seconda maratona ufficiale, a distanza di soli 5 mesi, fece 2h27'45. Eliminiamo la prima e prendiamo per buona questa. Parliamo pur sempre di un miglioramento incredibile... 13'41 in 3 anni e mezzo... sono circa 20"/km... in maratona!!!
Il fatto che sono datati non rileva perché la fisiologia sempre fisiologia è. Hanno fatto sempre atletica loro ma anche lei, che è keniana, non penso che da adolescente stava con la play station...Poi ripeto potresti avere ragione , sto solo cercando di ragionare in modo obiettivo
spiritolibero ha scritto: dom 13 ott 2019, 22:30
Non divaghiamo. Stiamo parlando di donne atlete. E comunque i tuoi esempi maschili sono troppo datati nel tempo e in ogni caso parliamo di gente che ha fatto sempre atletica. Di questa, prima del 2015, non si hanno tracce.
Alla seconda maratona ufficiale, a distanza di soli 5 mesi, fece 2h27'45. Eliminiamo la prima e prendiamo per buona questa. Parliamo pur sempre di un miglioramento incredibile... 13'41 in 3 anni e mezzo... sono circa 20"/km... in maratona!!!
Il fatto che sono datati non rileva perché la fisiologia sempre fisiologia è. Hanno fatto sempre atletica loro ma anche lei, che è keniana, non penso che da adolescente stava con la play station...Poi ripeto potresti avere ragione , sto solo cercando di ragionare in modo obiettivo
Zedemel ha scritto: lun 14 ott 2019, 12:04
Canova l'ha vista in un allenamento ad agosto 10x1000 con 200m di recupero in 1'15", corsi tra i 2'56" e i 2'49".
Canova l'ha vista in un allenamento ad agosto 10x1000 con 200m di recupero in 1'15", corsi tra i 2'56" e i 2'49".
in che loco?
là a 2000 metri.
porca troia... questa o é zeppa di roba come un uovo o é il nuovo super fenomeno destinata a sbancare pure il wr 10000 se ci si mette
Capisco i dubbi ma oggi tra interessi economici e progressi iperbolici nella chimica/medicina è impossibile ragionare su questi casi senza rischiare di restare disillusi di fronte a queste prestazioni fantastiche.
Allora la mia regola è "rigore è quando arbitro fischia". Così per me è meglio.