Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

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Lord_Phil
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Lord_Phil » dom 27 ott 2019, 21:06

Vivo in pianura 😁
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'06” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'48" - 3'36" 5km 18'48" - 3'46
10km 38'37" - 3'52" 21km 1h26'31" - 4'06
42km 3h35'58" - 5'07

orli
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da orli » dom 27 ott 2019, 21:09

Haa haa haa....pure in pianura le trovi....le capre e le vacche intendo

Ericradis
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Ericradis » dom 27 ott 2019, 21:47

orli ha scritto:
dom 27 ott 2019, 21:09
Haa haa haa....pure in pianura le trovi....le capre e le vacche intendo
Qui si va di capra camosciata, anche essa buona produttrice.

Zedemel
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Zedemel » gio 7 nov 2019, 14:43

https://www.runnersworld.com/es/noticia ... -suicidio/

pare che al NOP fossero particolarmente maniaci del peso.
A mazza di dobermann
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chippz
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da chippz » ieri, 15:22

Cosa influisce l'andamento del peso? Da qualche giorno mi sto pesando praticamente ogni mattina, oltre al pesarmi un paio di volte al mese. Ho tenuto traccia dei valori e sto cercando di capire cosa può influire queste variazioni. Che ne pensate?

(mese/gg/anno) - (peso in kg)
7/20/2019 - 61,4
8/20/2019 - 61
9/20/2019 - 60,5
9/30/2019 - 59,6
10/3/2019 - 59,8
10/7/2019 - 60,4
10/13/2019 - 59,6
10/19/2019 - 59,6
10/28/2019 - 60
11/4/2019 - 60,8
11/7/2019 - 60,4
11/13/2019 - 61
11/14/2019 - 60,5
11/15/2019 - 60,9

Si può dire che è sempre tra 59 alto e 60 alto, ma continua ad ondeggiare e pure giorno con giorno.
Inoltre da un mesetto non è mai sceso sotto i 60, ma è anche vero che ormai è da un mesetto che ho aumentato palestra.
Invece il periodo pre-luglio il peso era più alto, forse perché mi allenavo complessivamente meno: da ottobre ho iniziato a spingere tanto e ho perso (anche parecchio), ma ora sto ritornando su. :lol:
E' una cosa normale che ondeggi così tanto (non me ne sono mai interessato del peso)?

NB: Non me ne frega 'na mazza del peso (con 61,4 ho bmi 20,75, quindi nella norma del normale), ma ragionando in termini di watt/kg non so mai con che peso dichiararmi (e nel test v02max, che ho detto è un mio obiettivo, il peso può dare quel 1 o 2 punti in più o in meno quindi quel minimo minimo minimo voglio provare a capire come fare).
Embrace your dreams and honor!
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: ftp 280 / 20' 295 / 10' 315 / 5' 357 / 3' 357 / 2' 378 / 1' 466 / 30" 531 / max 750

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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da salvassa » ieri, 15:30

Le pesate in azzurro chiaro sono le pesate reali. In blu il trend (più o meno stabile fatto salvo il periodo da mia madre)...

Oscillazioni anche di più di 1kg tra un giorno e l'altro
Screenshot_20191115_152834_com.withings.wiscale2.jpg
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Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 40'19" (Miguel 20/01/2019) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185

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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da chippz » ieri, 15:39

Azzo, allora in confronto io sono stabilissimo! :D
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da salvassa » ieri, 15:45

si tieni conto che io li fluttuavo molto per l'alternanza low carb high carb però anche se uno mangia "normale" basta la volta che mangi con più sale (che ne so una pizza, salumi etc) e il giorno dopo hai preso mezzo chilo o 1kg "fittizio"
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Zedemel » ieri, 16:23

Considerato che 1 etto di grasso corporeo saranno 600-700 calorie, sono per gran parte oscillazioni di liquidi corporei.
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da chippz » ieri, 17:12

salvassa ha scritto:
ieri, 15:45
si tieni conto che io li fluttuavo molto per l'alternanza low carb high carb però anche se uno mangia "normale" basta la volta che mangi con più sale (che ne so una pizza, salumi etc) e il giorno dopo hai preso mezzo chilo o 1kg "fittizio"
Anvédi che ora il 61 kg dell'altro giorno non dipendeva dall'aver fatto palestra la sera prima, ma per l'aver mangiato le Pringles la sera prima! :lol:
Invece la sera prima del 60,5 avevo fatto la gara con cena alle 18.45 e niente "junk food", anzi avevo mangiato frutta lontano dalla cena.
Quindi 1 settimana senza Pringles e probabilmente ritorno sub 60. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ok, ho capito come uscire dal circolo vizioso (dalle 13 alle 18 niente snack, poi palestra e alle 20.30 mangio pure il tavolo). Devo mangiare qualcosa a metà pomeriggio (è finita l'era delle 700 kcal di biscotti alle 16... e non sto mangiando nulla, a parte quando non lavoro)!
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