Lord_Phil ha scritto:10kg son tantissimi! Non credo tu sia cosi sovrappeso, dai
Lo ha detto ieri chippz! Avrò 3 kg di sovrappeso almeno forse 4/5 per essere in forma super. Ma sui fianchi proprio non scende...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ci credo che sia dura perchè sul versante "consumo calorico" si puó far poco visti tutti i km che già ti fai, tocca prendere fame.
Io vorrei provare a calare di 2/3 kg ma è dura. Sto provando a togliere il non necessario, vediamo...
Lord_Phil ha scritto:10kg son tantissimi! Non credo tu sia cosi sovrappeso, dai
Lo ha detto ieri chippz! Avrò 3 kg di sovrappeso almeno forse 4/5 per essere in forma super. Ma sui fianchi proprio non scende...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ci credo che sia dura perchè sul versante "consumo calorico" si puó far poco visti tutti i km che già ti fai, tocca prendere fame.
Io vorrei provare a calare di 2/3 kg ma è dura. Sto provando a togliere il non necessario, vediamo...
faccio fatica io, nonostante sia più pesante di voi
Ma tu mi sembri già piuttosto magro...
salvassa ha scritto:hai passato (adolescenza etc) da cicciotto spuffy?
No diciamo normale fino ai 18poi ho fatto anni di buio arrivando a pesare almeno 83 kg
ah ok allora è dura dimagrire, ma non devastante come invece in quegli casi (parzialmente, per fortuna solo parzialmente, anche il mio)...
Il problema cmq è che se uno sta a dieta seriamente diventa complicato allenarsi con la stessa intensità. Toccherebbe dimagrire lontano dalle gare, ma è proprio il periodo in cui uno magari stacca la testa e si rilassa un po' (anche senza scofanarsi)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
salvassa ha scritto: gio 6 feb 2020, 11:01
Il problema cmq è che se uno sta a dieta seriamente diventa complicato allenarsi con la stessa intensità.
Infatti. Forse ci si dovrebbe mettere il cuore in pace e appunto farsi un periodo a curare il peso senza particolari pretese a livello prestazione.
Dipende dal soggetto. A spuffy farebbe bene staccare la spina per migliorare il peso? Per me no. L'ideale sarebbe riuscire a curarlo DURANTE la preparazione, dando sempre priorità all'allenamento.
Poi vabbé, secondo il mio calcolatore (a spanne, non so il peso reale) se spuffy perdesse 3 kg, a parità di tutte le altre qualità andrebbe a 2':53" sui 10 km. Il problema è che se per perdere sti 3 kg deve ridurre la qualità o quantità dell'allenamento allora non ci ricava nulla.
salvassa ha scritto: gio 6 feb 2020, 11:24
E poi una volta raggiunto il peso mantenerlo...
E siamo sicuri che mantenerlo sia più facile che perderlo?
Diciamo che perdere peso, con un po di convinzione e dedizione, nel periodo preparatorio può essere abbastanza fattibile, ma poi? La preparazione inizia a farsi più seria e bisognerà restare costanti. E' altrettanto fattibile? Boh!