Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

maxmagnus ha scritto: mer 19 feb 2020, 14:14
2- non esiste scienza senza libertà d'opinione, le teorie scientifiche (e non solo) vanno sempre rimesse in discussione, altrimenti staremmo ancora alla terra al centro e l'universo che gli gira intorno
per me è un po' diversa un'opinione da una discussione basata sui numeri. E' ovvio che si aprano discussioni soprattutto se parliamo di statistica, ma proprio i big data consentono di confrontarsi su ciò che succede nella realtà (ovviamente dando per buono che non si bari sui numeri).
Dire mi piace o mi fa schifo lo champagne è un'opinione, dire cose che non corrispondono ai numeri è dire bugie.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

1) c´entra perché tu hai parlato di (uguaglianza di fronte alla) legge come esempio di liberqualcosismo (chiamiamolo cosí :D ). alché io scrissi che la legge in sé é una limitazione al liberqualcosismo, perché per accettarla dobbiamo ingoiare il rospo di fare a fettine il nostro individualismo.
cavolo la legge é posta da uno "stato" e, leggendo da anni i veri liberqualcosisti, sono ferocemente contro lo "stato".
forse tu non sei un vero liberqualcosista.

2) infatti ho scritto "una volta accertato un fatto". insomma, lula possiede o no una fazenda grossa il doppio dell´italia in amazzonia? se é accertato che no e sostieni che sí, 10 anni di galera. e continua a esercitare la tua libertá di opinione in carcere :D

lula ha raddoppiato il debito pubblico? NO (é provato che lo quasi dimezzó): 10 anni di galera.
lula ha distrutto la petrobras? NO (é provato che ha fatto 300 miliardi di utili in 15 anni): 10 anni di galera.
lula ha impoverito i poveri? NO (é provato che hanno quasi raddoppiato il reddito reale): 10 anni di galera.
lula ha raddoppiato le tasse? NO (é provato che sono stabili): 10 anni di galera.
gli 8000 medici cubani che aiutavano nei paesi, dove i medici merdosi elitari brasiGliani non vogliono andare perché non c´é il cinema e il centro commerciale, erano in realtá commandos pronti a fare la rivoluzzzione kommunystah? NO, 10 anni di galera.

p.s. fossi io un medico brasiliota ci andrei DI CORSA: stipendio 12 salari minimi, vitto e alloggio pagato dal comune, sei il magnate del comune e le 10.000 fighe del comune te le trombi tutte te :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: mer 19 feb 2020, 15:17 1) c´entra perché tu hai parlato di (uguaglianza di fronte alla) legge come esempio di liberqualcosismo (chiamiamolo cosí :D ). alché io scrissi che la legge in sé é una limitazione al liberqualcosismo, perché per accettarla dobbiamo ingoiare il rospo di fare a fettine il nostro individualismo.
cavolo la legge é posta da uno "stato" e, leggendo da anni i veri liberqualcosisti, sono ferocemente contro lo "stato".
forse tu non sei un vero liberqualcosista.

2) infatti ho scritto "una volta accertato un fatto". insomma, lula possiede o no una fazenda grossa il doppio dell´italia in amazzonia? se é accertato che no e sostieni che sí, 10 anni di galera. e continua a esercitare la tua libertá di opinione in carcere :D

lula ha raddoppiato il debito pubblico? NO (é provato che lo quasi dimezzó): 10 anni di galera.
lula ha distrutto la petrobras? NO (é provato che ha fatto 300 miliardi di utili in 15 anni): 10 anni di galera.
lula ha impoverito i poveri? NO (é provato che hanno quasi raddoppiato il reddito reale): 10 anni di galera.
lula ha raddoppiato le tasse? NO (é provato che sono stabili): 10 anni di galera.
gli 8000 medici cubani che aiutavano nei paesi, dove i medici merdosi elitari brasiGliani non vogliono andare perché non c´é il cinema e il centro commerciale, erano in realtá commandos pronti a fare la rivoluzzzione kommunystah? NO, 10 anni di galera.

p.s. fossi io un medico brasiliota ci andrei DI CORSA: stipendio 12 salari minimi, vitto e alloggio pagato dal comune, sei il magnate del comune e le 10.000 fighe del comune te le trombi tutte te :lol:
Facciamo invece che quello di cui parlo io si chiama liberalismo - si sa cos'é dal '600 e l'ho definito sommariamente prima, cosi' ci capiamo- il liberalqualcosismo é invece  roba tua e cosa sia é per me poco chiaro :D

Ripeto, mettere insieme libertà individuali e quella d'opinione in particolare, il soggettivismo, la negazione della scientificità, il libero mercato e l'assenza di leggi e addirittura d'accordi tra privati, e farne un insieme concetto generale é per me impossibile.
le libertà individuali derivano dall'uguaglianza formale, che le limita. Senno' non siamo uguali.
Il soggettivismo - come lo si intende in questa discussione- che ad esempio dà diritto al trans che si ritiene donna, di gareggiare con le donne vere, é incompatibile con la libertà delle donne di gareggiare tra loro (nonché con la verità biologica), cosi' come la donna che si ritiene molestata perché la guardi é incompatibile con la mia libertà di guardare chi mi pare. 
Insomma, se tutto quello che dà fastidio a te diventa reato solo per questa ragione,  finisce per ledere le mie, di libertà e quindi non siamo uguali. 

Ne abbiamo discusso per anni di queste cose ed eravamo d'accordo fino a ieri, vorrei capire come mai, tutto d'un colpo, per te l'acqua non é piu' bagnata.

stessa cosa per il punto 2, la libertà d'opinione é lo strumento per arrivarci, alla verifica dei fatti.
L'alternativa é che un fatto venga definito come vero non dal confronto dialettico, ma da un'autorità superiore, tipo la chiesa o il ministero del politicamente corretto. Ma poi ste cose già le sai....
ps
io comunque non sono né liberlqualcosista ( :joint: ), né liberista in senso stretto.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

su quelle cose continuiamo nella pratica a essere d´accordo, solo che mi é venuta l´illuminazione di imputarle (IN FONDO, ALLA RADICE) alla crescita negli ultimi decenni dell´atteggiamento 'liberqualcosista" (poi vedete voi se é liberista, liberalista, libertario, ecc.).
ovvero, il FALSO vince se, con l´aggressivitá e i soldi, conquista "mercato", consumatori, audience.
e l´allarme me l´ha dato l´elezione di don vito corleone in brasile, che rientra nello stesso andazzo.
lasciamo perdere che non so piú come spiegarmi meglio.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

oppure tipo Soros che passa per "magnate progressista" :D :D :D
https://www.repubblica.it/tecnologia/so ... 248875301/
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 20 feb 2020, 14:59 oppure tipo Soros che passa per "magnate progressista" :D :D :D
https://www.repubblica.it/tecnologia/so ... 248875301/
tra l´internazionale falso-progressista alla soros e quella liberfascista alla bannon non ci sono differenze nei FINI e nelle elites che ci sono dietro.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Caso di coronavirus a Milano, probabilmente dopo essere entrato in contatto con dei colleghi rientrati dalla Cina 16-18 giorni fa.
Mi sa che ormai ci dobbiamo preparare non al "se" ma al "quando".
Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Il 38enne ammalato, dalla data del presunto contagio, ha partecipato a un corso di primo intervento della croce rossa, poi a una partita di calcetto e infine a una gara di corsa (che non è stata resa ancora nota). Quindi, se sta roba si trasmette come l'influenza-raffreddore, ha contagiato mezza Lombardia. Come minimo.
No ma ancora stanno a parlare di "razzismo" ... fascismo"... Porca troia, hanno fatto sclerare pure Burioni.
Vabbè, ridiamo per non piangere. :D

I provvedimenti da prendere seriamente sarebbero di fare controlli alla frontiera sui passaporti: chi ha timbri di entrata/uscita dalla Cina nelle ultime tre settimane va in quarantena. E d'ora in avanti, si entra in Italia solo con passaporto.
Non è affatto garantito che la misura sia risolutiva, però quantomeno limitiamo la diffusione del virus.
Certo, poi abbiamo la frontiera a sud che in pratica è open free.... :resa:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Pare abbia partecipato pure a una gara a Portofino, non ho capito bene se era podismo o triathlon.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Zedemel ha scritto: ven 21 feb 2020, 9:28 Caso di coronavirus a Milano, probabilmente dopo essere entrato in contatto con dei colleghi rientrati dalla Cina 16-18 giorni fa.
Mi sa che ormai ci dobbiamo preparare non al "se" ma al "quando".
A lavoro stanno pensando al peggio. E' appena arrivato il capo a chiedere a tutti chi abitava in zona. I casi infetti sono a 50/60 km da casa mia, ma alcuni colleghi abitano lì a 20 km.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052