Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da L'Appiedato »

Lord_Phil ha scritto: dom 8 mar 2020, 19:17 In questo momento ci vorrebbe un potere forte come in Cina. Una dittatura. Perché scrivono tante parole ma poi non le mettono in atto, non le applicano.

Divieto di uscire /entrare dalla Lombardia, ma poi i treni viaggiano e puoi comprare i biglietti sui siti
Immagino pure autostrade aperte
Voli e aeroporti che tuttora funzionano

Poi, su quella foto postata, non capisco: "attività svolte all'aperto ovvero all'interno di palestre e piscine" Ma porco due, all'aperto cioe al chiuso?! 😱🤣
"A distanza di un metro" Come le metti in pratica? Il bagnino fischia e fischia e ti fa nuotare piu distanti!? Ma dai. E in palestra chi controlla? E se in pista devi superare qualcuno, ti metti in terza corsia? E xhi controlla che non c'è mai un cane in pista? A parigi non controllano nemmeno la gente che gira in monopattino e gioca a calcio in pista 🤣
lord questo succede perchè la lingua italiana, al contrario per esempio di quella tedesca, non è precisa. "Ovvero" in italiano vuol dire "oppure" ma anche "ossia", cioè ha praticamente due significati opposti :mrgreen:
No, non ci vuole una dittatura, ci vogliono i sordi, gli schei, i baiocchi, i dindi.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

I danè! :twisted:
Gestire una crisi di questo genere senza una propria banca centrale e una moneta sovrana sarà un bagno di sangue. Ve lo anticipo.
E non è che Francia e Germania se la passeranno meglio. Appena anche da loro arriverà l'ondata dei contagi, avranno problemi molto grossi. Oggi c'era pure manifestazione a Pargi... auguri!
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Tra qualche giorno l'OMS decreterà la pandemia scattano regole e ruoli sovranazionali

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Lord_Phil ha scritto: dom 8 mar 2020, 19:17 In questo momento ci vorrebbe un potere forte come in Cina. Una dittatura. Perché scrivono tante parole ma poi non le mettono in atto, non le applicano.

Divieto di uscire /entrare dalla Lombardia, ma poi i treni viaggiano e puoi comprare i biglietti sui siti
Immagino pure autostrade aperte
Voli e aeroporti che tuttora funzionano

Poi, su quella foto postata, non capisco: "attività svolte all'aperto ovvero all'interno di palestre e piscine" Ma porco due, all'aperto cioe al chiuso?! 😱🤣
"A distanza di un metro" Come le metti in pratica? Il bagnino fischia e fischia e ti fa nuotare piu distanti!? Ma dai. E in palestra chi controlla? E se in pista devi superare qualcuno, ti metti in terza corsia? E xhi controlla che non c'è mai un cane in pista? A parigi non controllano nemmeno la gente che gira in monopattino e gioca a calcio in pista 🤣
“Ovvero” in senso giuridico si traduce come “oppure”

Ps. Sorry, letto dopo il commento di Appiedato :mrgreen:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: dom 8 mar 2020, 18:53 +113 (trapassati) :sconvolt: :sconvolt: ...no buono, no buono
Tra l'altro si evince che la quarantena della storica zona rossa del focolaio 1, quello di Codogno (lo), non è servito a nulla.
Provincia di Lodi: 811 contagiati.
Provincia di Bergamo: 761 contagiati
Cioè dopo più di 2 settimane i contagiati dentro una zona di quarantena sono gli stessi di un zona fuori dalla quarantena. Disastro...
+133
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
disti
Elite
Elite

Messaggio da disti »

mb70 ha scritto:Tra qualche giorno l'OMS decreterà la pandemia scattano regole e ruoli sovranazionali

E chi le decide e soprattutto chi le fa rispettare? Se a Francia e Germania sta bene così non cambierà proprio niente in UE sia che la chiamino pandemia o epidemia o cosa cavolo vogliono loro
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

disti ha scritto:
mb70 ha scritto:Tra qualche giorno l'OMS decreterà la pandemia scattano regole e ruoli sovranazionali

E chi le decide e soprattutto chi le fa rispettare? Se a Francia e Germania sta bene così non cambierà proprio niente in UE sia che la chiamino pandemia o epidemia o cosa cavolo vogliono loro
Diritto internazionale l'OMS ha ruoli e poteri e se gli stati non rispettano finiscono sotto infrazione con forti penali. L'OMS può arrivare a bloccare movimenti di merci o bloccare comparti di produzione...

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

L'Appiedato ha scritto:
marekminutski ha scritto: dom 8 mar 2020, 18:31

Ho letto anche io ma mi rimane un dubbio: quello non si riferisce al "resto d'Italia" e basta?
Così fosse, c'è un buco normativo per quelli "come noi"...
Si, si riferisce "solo" al resto dell'Italia.
Per quelli come noi la cosa non è chiara, si dovrebbe leggere tra le righe...
Immagine
Io comunque posso allenarmi perchè sono categoria assoluta :mrgreen: , la Maratona di Firenze (che forse farò) è nazionale :mrgreen: e potenzialmente se terminato il blocco delle gare faccio un 2:10 potrei giocarmi le mie carte per andare a Tokyo :mrgreen:
Ma cioè un non assoluto non può correre neanche in solitaria da quelle parti?
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

salvassa ha scritto: dom 8 mar 2020, 21:01
L'Appiedato ha scritto:
marekminutski ha scritto: dom 8 mar 2020, 18:31

Ho letto anche io ma mi rimane un dubbio: quello non si riferisce al "resto d'Italia" e basta?
Così fosse, c'è un buco normativo per quelli "come noi"...
Si, si riferisce "solo" al resto dell'Italia.
Per quelli come noi la cosa non è chiara, si dovrebbe leggere tra le righe...
Immagine
Io comunque posso allenarmi perchè sono categoria assoluta :mrgreen: , la Maratona di Firenze (che forse farò) è nazionale :mrgreen: e potenzialmente se terminato il blocco delle gare faccio un 2:10 potrei giocarmi le mie carte per andare a Tokyo :mrgreen:
Ma cioè un non assoluto non può correre neanche in solitaria da quelle parti?
La cosa rimane dubbia.
Guarda il mio comune assieme ad altri di Piacenza ha pubblicato un riassunto del decreto dicendo cosa si può fare e cosa no e cito:
❌ STOP a tutte le ATTIVITA' SPORTIVE, ma ✅ professionisti e partecipanti a competizioni olimpiche, nazionali o internazionali

Quindi, la cosa non è chiara ma io me ne sbatto la ciolla perchè ho ancora una testa e finchè corro da solo e su strade nemmeno battute da pedoni non arreco danno ne agli altri ne a me stesso, anzi come già detto le mie corse sono il momento più sicuro di tutta la giornata
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Io su ste cose sbrocco sul serio...

Anche qui a roma, dove l'ordinanza non c'è, c'è chi mi critica se corro con un amico (con cui comunque mangio tutti i giorni) e financo se corro da solo.

La mia risposta è sempre la stessa: finché il lunedì mi chiedete di prendere i mezzi pubblici e timbrare il cartellino per un lavoro tutt'altro che essenziale (tranne per me che ci campo) NON MI DOVETE ROMPERE IL C...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185