Un mix di (2) e (3): siamo passati da "se non hai febbre sopra 39 niente ospedale" a "se non hai anche forte tosse niente ospedale".L'Appiedato ha scritto: lun 16 mar 2020, 15:54 Oggi si sentono poche ambulanze, potrebbe essere un caso, la conseguenza del fatto che l'onda di piena sta passando o la conseguenza del fatto che ormai si interviene e si ricovera solo per i casi molto gravi...
Mi sforzo di essere ottimista e dico la seconda
Qua a BG (fonte: Gallera a L'Eco di Bergamo), 344 nuovi casi: siamo alla crescita % da un giorno all'altro inferiore tra tutte le province maggiormente coinvolte nell'emergenza.
Secondo me qua al nord siamo nei pressi del picco, dopodiché dovremmo iniziare a vedere le misure contenitive (Lodi oggi solo +42, Brescia (che è arrivata dopo BG) +445).
Intanto una ONG di una chiesa evangelica americana ha realizzato un ospedale da campo che entrerà in funzione mercoledì a Cremona con 60 posti letto "normali" + 8 di TI (e staff medico specializzato di 60 persone). Tutto spesato dalla ONG. Chapeau (alla faccia di chi sostiene che le ONG siano solamente truffatrici...)



