Marek 2 settimane fa dicevi che gli ospedali non erano in difficoltà.
Adesso scrivi che gli operai sembrano astronauti.
Io forse vivo una realtà diversa dalla tua, non sono nella stessa regione, ma mi sono recato fisicamente sul posto di lavoro fino a ieri, ho parlato fino a ieri con gente che va effettivamente sui cantieri e la realtà non mi sembra proprio come la descrivi (fino a venerdì in Amazon non avevano nemmeno le mascherine, per esempio)
Tornando a quello che scrivevi nel post precedente, è sicuramente vero sia che è impensabile risolvere la cosa in quattro e quattr'otto, sia che per del tempo rimarrà precaria e quindi secondo me sarà anche necessario trovare soluzioni efficaci ma sopportabili per un medio lungo periodo.
Cmq, cerchiamo di mantenere la calma (anche qui) perché cosí come è difficile, standosene sul divano, vedere con gli occhi di combatte al fronte e condividerne i sentimenti, similmente è difficile potersi mettere nelle scarpe di chi ha posizioni diverse dalle nostre. D'altra parte, per ora, in questo forum non ho assistito ad eccessi nè in un senso nè nell'altro e mi sembra che tutti (magari qualcuno con qualche lamentela In più) si stiano comportando a modo (per quello che si puó intuire).
In fine e per concludere la frase "che i malati non facciano ammalare i sani" l'ho riportata io e non è ovviamente mia ma è un frammento di "Genealogia della morale" di Nietzsche e la intendo valida a tutti i livelli perchè il "necessario" a rigor di logica si riduce all' alimentarsi e all'esplosione delle "scorie".
Il fatto del giorno!
- L'Appiedato
- Elite

Re: Il fatto del giorno!
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
- marekminutski
- Seniores

L’ho specificato, ti dico cosa vedo e cosa ho visto da subito nella mia azienda. È stato fatto appositamente per scongiurare ogni possibile rischio di contagio e quindi un’eventuale ordinanza di chiusura perché, come dicevo qualche giorno fa, di lavoro ne abbiamo tanto, girerebbero le palle ai superiori dover sospendere le attività. Poi vero, per il tipo di attività che facciamo, molti DPI li avevamo “già in casa” (tipo le maschere pieno facciale) e sicuramente la cosa ha aiutato.L'Appiedato ha scritto: mar 24 mar 2020, 9:16 Marek 2 settimane fa dicevi che gli ospedali non erano in difficoltà.
Adesso scrivi che gli operai sembrano astronauti.
Io forse vivo una realtà diversa dalla tua, non sono nella stessa regione, ma mi sono recato fisicamente sul posto di lavoro fino a ieri, ho parlato fino a ieri con gente che va effettivamente sui cantieri e la realtà non mi sembra proprio come la descrivi (fino a venerdì in Amazon non avevano nemmeno le mascherine, per esempio)
Tornando a quello che scrivevi nel post precedente, è sicuramente vero sia che è impensabile risolvere la cosa in quattro e quattr'otto, sia che per del tempo rimarrà precaria e quindi secondo me sarà anche necessario trovare soluzioni efficaci ma sopportabili per un medio lungo periodo.
Cmq, cerchiamo di mantenere la calma (anche qui) perché cosí come è difficile, standosene sul divano, vedere con gli occhi di combatte al fronte e condividerne i sentimenti, similmente è difficile potersi mettere nelle scarpe di chi ha posizioni diverse dalle nostre. D'altra parte, per ora, in questo forum non ho assistito ad eccessi nè in un senso nè nell'altro e mi sembra che tutti (magari qualcuno con qualche lamentela In più) si stiano comportando a modo (per quello che si puó intuire).
In fine e per concludere la frase "che i malati non facciano ammalare i sani" l'ho riportata io e non è ovviamente mia ma è un frammento di "Genealogia della morale" di Nietzsche e la intendo valida a tutti i livelli perchè il "necessario" a rigor di logica si riduce all' alimentarsi e all'esplosione delle "scorie".
Se il piccolo imprenditore se ne sbatte le palle cazzi suoi e dei suoi dipendenti.
Anche alcune multinazionali se ne sbattono altamente te le posso dire per certo. Controllo della temperatura e via senza mascherina, anche se si sono registrati casi di positività. Sto parlando di aziende essenziali, per intenderci trovi i supermercati vuoti se non lavorano
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Sicuramente siamo al limite, anche perché oltre c'è il.non uscire nemmeno per fare la spesa.salvassa ha scritto: mar 24 mar 2020, 6:33
Ripeto se membri del comitato scientifico dicono che siamo al limite delle misure che si possono prendere e che si sta chiedendo uno sforzo estremo nel distanziamento sociale
Sulle distinzioni economiche, Bah, ho un collega sposato che potrebbe fare smartworking invece vuole andare in un ufficio. Io non mi so dare ulteriori spiegazioni se non che non riesce a stare chiuso in casa con la moglie tutto il giorno. Oh e magari ha ragione, però qualche problemino c'è, mica è colpa del virus, IMHO.
Mutante sovrumano
Ad esempio spesa minima di 30/50e.Zedemel ha scritto:Sicuramente siamo al limite, anche perché oltre c'è il.non uscire nemmeno per fare la spesa.salvassa ha scritto: mar 24 mar 2020, 6:33
Ripeto se membri del comitato scientifico dicono che siamo al limite delle misure che si possono prendere e che si sta chiedendo uno sforzo estremo nel distanziamento sociale
Volendo ce ne sono di cose da fare. Magari anche più furbe della caccia all'untore solitaria. Ma quella come arma di distrazione di massa invece va benissimo
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Un'amica francese m'ha mostrato una foto (valida per non so che citta, o se tutta la nazione) dove si dice che non puoi comprare una sola baguette dal panificio 
ma devi comprarne di piu, con anche croissants ecc
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Siete una eccezione positiva fidati.marekminutski ha scritto: mar 24 mar 2020, 8:40 [
Io guardo in casa mia non in quella degli altri: da settimane ormai gli operai girano vestiti tipo ispettori post-disastro di Fukushima: maschera pieno facciale e tuta protettiva completa usa e getta. Capisci che poi in queste condizioni mi incazzo se sento un operaio che mi dice che si sente poco sicuro perché magari (è successo) me lo vedo passare sotto casa la domenica che va a passeggiare con moglie, figli, 2 cani, madre e suoceri?
Se certe aziende non si comportano come dovrebbero bisognerebbe innanzitutto prendere i datori e metterli in galera, non chiudere l’azienda.
Cmqe l'economia si blocca per tutti, ha fermato tutto pure quello sbragone di Boris Johnson. Il vero guaio sarebbe stato se il problema fosse rimasto confinato solo all'Italia, ma non è così, anzi almeno ci siam mossi prima degli altri.
Mutante sovrumano
Confermodisti ha scritto: mar 24 mar 2020, 9:30 Anche alcune multinazionali se ne sbattono altamente te le posso dire per certo. Controllo della temperatura e via senza mascherina, anche se si sono registrati casi di positività. Sto parlando di aziende essenziali, per intenderci trovi i supermercati vuoti se non lavorano
Mutante sovrumano
Ecco infatti a me pare ci sia sul forum più che altro un certo calo di endorfine da sport abbinato all'incazzatura perché salta l'evento preparato.L'Appiedato ha scritto: mar 24 mar 2020, 9:16
Cmq, cerchiamo di mantenere la calma (anche qui) perché cosí come è difficile, standosene sul divano, vedere con gli occhi di combatte al fronte e condividerne i sentimenti, similmente è difficile potersi mettere nelle scarpe di chi ha posizioni diverse dalle nostre.
Ma è meglio tenere botta perché è peggio essere malati, o in prima linea negli ospedali.
Mutante sovrumano
- L'Appiedato
- Elite

Zed è per altro normale e anzi fisiologico.Zedemel ha scritto: mar 24 mar 2020, 10:29Ecco infatti a me pare ci sia sul forum più che altro un certo calo di endorfine da sport abbinato all'incazzatura perché salta l'evento preparato.L'Appiedato ha scritto: mar 24 mar 2020, 9:16
Cmq, cerchiamo di mantenere la calma (anche qui) perché cosí come è difficile, standosene sul divano, vedere con gli occhi di combatte al fronte e condividerne i sentimenti, similmente è difficile potersi mettere nelle scarpe di chi ha posizioni diverse dalle nostre.
Ma è meglio tenere botta perché è peggio essere malati, o in prima linea negli ospedali.
Inizialmente hai un po' di nervoso per aver buttato tanti sacrifici (li chiamiamo così? Massì, perchè no)
Poi ti metti il cuore in pace ma il tuo cuore era abituato a correre tutti i giorni e quindi anche fisicamente hai una ripercussione.
Ovvio, non è giusto nemmeno esagerarlo ma un certo effetto c'è.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)