dicono che dopo sta crisi il debito italiano salirá al 160% del pil.
il pil é 1750mld, diviso per 20mln di famiglie fa 88.000 euro a famiglia di "patrimoniale"
negli ultimi secoli s´é sviluppato di piú il norditalia per motivi di vicinanza geografica col nordeuropa (200 anni fa napoli si inculava milano alla grande).Ericradis ha scritto: sab 28 mar 2020, 20:20 Se domani ci fosse un referendum Italexit, penso che il risultato sarebbe scontato. E la presenza di aiuti Russi e Cinesi potrebbero indicare una evoluzione geopolitica futura del nostro paese.


lucaliffo ha scritto: sab 28 mar 2020, 20:10 vedo che nei decenni vi hanno infarcito di pensiero tedesco... cor culo dell´artri.
sí perché se sommi il debito tedesco federale, dei land e delle banche pubbliche, supera quello italiano, peró gli stronzi siamo sempre noi.
TUTTI ora stanno stampando e mettendo soldi in tasca alla gente direttamente, di contro si quadra con l´aumento del debito pubblico.
finché qualcuno te lo sottoscrive sto debito, ma se si hanno difficoltá:
- o si aumentano i tassi (avviene anche automaticamente, lo spread)
- o la tua banca centrale lo compra
- o in futuro lo si riduce tramite inflazione
una patrimoniale non é obbligatoria, sarebbe una scelta (infame) POLITICA nel caso i tuoi aguzzini facessero di tutto per non accettare le vie precedenti.
comunque CHE CAZZO DI UNIONE É se non é disposta ad aiutare, ad accentrare e comunizzare il debito, se non vuole fare trasferimenti dalle zone forti alle deboli?
e se siamo cosí cattivi e cicale, PERCHÉ NON CI CACCIATE VIA?
non sará che vi conviene tenere dentro i deboli e le cicale? aaahhh, allora ce state a pijá per culo, volete botte piena e moglie ubriaca, win-win!!!
ci volete dentro perché abbassiamo internazionalmente il valore del fu-marco cosí diventate ricchi a spese nostre!
ci volete dentro cosí spendiamo noi i soldi per crescere la forza-lavoro che poi verrá a produrre da voi (obiettivo che i noddisti vorrebbero raggiungere anche dividendo l´italia)!
troppo comodo!![]()

lucaliffo ha scritto: sab 28 mar 2020, 20:21 altra cosa. secondo il ridicolo fantascientifico fiscal compact, i debiti pubblici dovrebbero scendere al 60% del pil.
dicono che dopo sta crisi il debito italiano salirá al 160% del pil.
il pil é 1750mld, diviso per 20mln di famiglie fa 88.000 euro a famiglia di "patrimoniale"![]()
Al momento la vedo difficile che l'Europa emetta bond sovrani. Al massimo lo faranno i paesi che lo vorranno. Se non si affronta in questo modo per me questa Europa non ha più motivo di esistere. Guarderemo a Russia e Cina.mb70 ha scritto:Secondo me servono i soldi da mettere in tasca a chi non ha nulla. 3 mesi 80 mld €
Per il resto le garanzie sui fidi, blocco moratoria sui crediti, possono essere temporaneamente affrontati con l'intervento BCE.
Però ci vuole una strategia. Non si può continuare così.
Chiaro che non ho pretese di capirci qualcosa. La situazione è incredibile.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Intanto ora si svaluteranno e i prezzi resteranno bassi per un po'abcdef ha scritto:qua meglio investire sul mattone. ammeno che vengono giu le montagne ti rientrano.

Perché sono pessimista di costituzione in piùlucaliffo ha scritto: sab 28 mar 2020, 16:32ma perché interpreti sempre in versione pessimist-apocalypto?L'Appiedato ha scritto: sab 28 mar 2020, 14:58Quindi non è vero, la situazione è ben peggiore?lucaliffo ha scritto: sab 28 mar 2020, 14:50
sono le stronzate razziste tipiche di repubblica, su assist cnn, volte a gettare merda sugli emergenti.
guayaquil ha 4 milioni di abitanti![]()
nel senso che é una stronzata che stanno a fa le fosse comuni e che per una cittá come quella 100 feretri in 3 giorni sono bruscolini