Mah, noi abbiamo piú popolazione anziana del Brasile e quindi ci sono piú casi in anziani. Tre giorni fa parlavo con la moglie di un uomo del 1981 intubato e diceva che il figlio diciassettenne aveva febbre alta e saturazione al 90%. Le ho consigliato di chiamare il 118 e farlo ricoverare. Anche i giovani si ammalano, fortunatamente la mortalitá é minore.lucaliffo ha scritto: mar 31 mar 2020, 11:06síi é vero.
qui ieri secondo morto. i 2 morti entrambi gente ricca, in ospedali privati di alto lusso (vicini a casa mia), 74 e 64 anni.
qui in cittá il 95% dei casi sono in quartieri ricchi.
pare peró che colpisca di piú fasce di etá inferiori rispetto all´italia.
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Ho letto il referto autoptico di un deceduto covid. Il danno é multiorgano e diffuso al di lá del problema polmonare che é la manifestazione evidente. Simile a una vasculite. E per questo che mi si rinforza la convinzione dell’efficacia di cortisonici e anticorpi monoclonali anti il6 per contrastare la tempesta citokinica innescata dall’infezione.
- spiritolibero
- Top Runner

La propaganda delle élite ha fatto dei danni inenarrabili nel tessuto sociale. In realtà, solo una piccola parte della popolazione tedesca si è avvantaggiata sensibilmente dell'euro e dell'appartenenza alla UE. La maggioranza tira avanti "dignitosamente" e/o "sopravvive". Quindi giustamente si chiedono di cosa si lamentano al sud se loro per primi spesso e volentieri devono "tirare il freno".Zedemel ha scritto: mar 31 mar 2020, 13:22non si troverà mai il punto d'incontro, tanto per loro siamo gli scialacquatori che hanno raddoppiato il debito pubblico in qualche decennio e dal loro punto di vista che gli vuoi dire?!spiritolibero ha scritto: mar 31 mar 2020, 13:19 Il periodo più buio dal '46 a oggi. In più siamo circondati da ominicchi e quaquarqaquà. https://twitter.com/CarloCalenda/status ... 6939840512
Ma dico, come ci si può umiliare in questa maniera?![]()
Un amico mi ha mandato il testo tradotto in tedesco con i commenti sotto... un autentico massacro. I più "buoni" si limitano a dire di non capire il senso di questa lettera degli amici italiani.
Ovviamente, provate a leggerla a parti invertite, come se a firmarla fossero stati i sindaci di Monaco, di Stoccarda, di Lipsia, il presidente della Baviera, della Sassonia etc. verso di noi.
Per i ritardatari del dibattito l'antefatto è il seguente: la Germania (unitamente a Olanda e Austria) ha fatto sapere che se insistiamo con eurobond e altri aiuti similari, abbandoneranno LORO la zona euro e la UE. Da qui è derivata la supplica, mal riuscita, a restare.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
- spiritolibero
- Top Runner

Non capisco, ma mi fido sulla parola di teEricradis ha scritto: mar 31 mar 2020, 13:34 Ho letto il referto autoptico di un deceduto covid. Il danno é multiorgano e diffuso al di lá del problema polmonare che é la manifestazione evidente. Simile a una vasculite. E per questo che mi si rinforza la convinzione dell’efficacia di cortisonici e anticorpi monoclonali anti il6 per contrastare la tempesta citokinica innescata dall’infezione.
1,73m x 57kg
macron ha appena rispolverato i cavalli di battaglia della le pen e di trump, sovranità, produzione in francia, indipendenza ed autosufficienza nei settori industriali strategici.
per salvare la faccia, tentare, diciamo- ad ogni passaggio, incolla l'aggettivo europeo, come se non fosse una contraddizione
in pratica, vogliamo una produzione francese, in francia, sovrana ma..... europea
manca il muro con il messico ed una riflessione sull'indentità nazionale e poi siamo apposto
per salvare la faccia, tentare, diciamo- ad ogni passaggio, incolla l'aggettivo europeo, come se non fosse una contraddizione
in pratica, vogliamo una produzione francese, in francia, sovrana ma..... europea
manca il muro con il messico ed una riflessione sull'indentità nazionale e poi siamo apposto
praticamente il virus si replica molto velocemente in tutto il corpo, non solo nei polmoni?Ericradis ha scritto: mar 31 mar 2020, 13:34 Ho letto il referto autoptico di un deceduto covid. Il danno é multiorgano e diffuso al di lá del problema polmonare che é la manifestazione evidente. Simile a una vasculite. E per questo che mi si rinforza la convinzione dell’efficacia di cortisonici e anticorpi monoclonali anti il6 per contrastare la tempesta citokinica innescata dall’infezione.
Mutante sovrumano
- L'Appiedato
- Elite

Finita questa tempesta bisognerà fare riflessioni serie su cosa sia l'Europa e decidere finalmente cosa si vuole fare di questo corpo già in putrefazione.
Bisogna fare scelte nuove e coraggiose e decidere finalmente cosa si vuol fare da grandi.
Personalmente, sono stufo marcio di questa modo di pensare ottocentesco legato ancora al modello degli stati nazionali e sono pronto mentalmente a una vera politica comune europea.
Basta con questo vecchiume! Basta con queste morali stantie! Basta con questa retorica nauseante! La bandiera, l'inno, che se ne vadano tutti a fanculo! Dio è morto e qualcuno pensa ancora di resuscitare il mito della patria, è follia!
Ma lo vogliamo capire che ormai Francia e Germania sono solo importanti per Francia e Germania? Lo vogliamo capire che se noi abbiamo smesso di contare qualcosa a livello internazionale anche Francia e Germania smetteranno di contare qualcosa a brevissimo?
Piaccia o spiaccia bisogna prendere atto del fatto che la Storia ha fatto il suo corso e ha selezionato gli storici stati nazionali per l'estinzione.
Bisogna fare scelte nuove e coraggiose e decidere finalmente cosa si vuol fare da grandi.
Personalmente, sono stufo marcio di questa modo di pensare ottocentesco legato ancora al modello degli stati nazionali e sono pronto mentalmente a una vera politica comune europea.
Basta con questo vecchiume! Basta con queste morali stantie! Basta con questa retorica nauseante! La bandiera, l'inno, che se ne vadano tutti a fanculo! Dio è morto e qualcuno pensa ancora di resuscitare il mito della patria, è follia!
Ma lo vogliamo capire che ormai Francia e Germania sono solo importanti per Francia e Germania? Lo vogliamo capire che se noi abbiamo smesso di contare qualcosa a livello internazionale anche Francia e Germania smetteranno di contare qualcosa a brevissimo?
Piaccia o spiaccia bisogna prendere atto del fatto che la Storia ha fatto il suo corso e ha selezionato gli storici stati nazionali per l'estinzione.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
http://appiedato.blogspot.it/
- spiritolibero
- Top Runner

Non mi scatenare Lucaliffo! 
1,73m x 57kg
"la mano mi corre alla pistola" cit.
no, il punto é che il virus scatena una risposta immunitaria dell’organismo che danneggia polmoni, fegato, reni, cuore ecc.. È come in alcune malattie autoimmuni gravissime.Zedemel ha scritto: mar 31 mar 2020, 14:08praticamente il virus si replica molto velocemente in tutto il corpo, non solo nei polmoni?Ericradis ha scritto: mar 31 mar 2020, 13:34 Ho letto il referto autoptico di un deceduto covid. Il danno é multiorgano e diffuso al di lá del problema polmonare che é la manifestazione evidente. Simile a una vasculite. E per questo che mi si rinforza la convinzione dell’efficacia di cortisonici e anticorpi monoclonali anti il6 per contrastare la tempesta citokinica innescata dall’infezione.