Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
salvassa
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: dom 5 apr 2020, 7:04
Lord_Phil ha scritto:
In casa!?
Tu ci scherzi ma secondo il virologo Grisanti andrebbe tenuta anche li...

Capito come stiamo messi?
Teoricamente è corretto, diciamo che quando te ne accorgi ci si è già ammalati tutti.
Si minchia vuol dire che manco scopi più. Non lavori, non puoi avere hobby, non puoi scopare...

Secondo me se con la mascherina ci fai un nodo scorsoio e ti appendi al balcone vivi meglio. E riduci anche di più la possibilità di contagio.

Qua hanno perso il contatto con la realtà. Fa il paio con Borrelli che suggeriva di mantenere il distanziamento sociale anche in famiglia

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: dom 5 apr 2020, 11:14 Si minchia vuol dire che manco scopi più. Non lavori, non puoi avere hobby, non puoi scopare...

Secondo me se con la mascherina ci fai un nodo scorsoio e ti appendi al balcone vivi meglio. E riduci anche di più la possibilità di contagio.

Qua hanno perso il contatto con la realtà. Fa il paio con Borrelli che suggeriva di mantenere il distanziamento sociale anche in famiglia
E' chiaro che non lo fa nessuno, però è anche chiaro che noi ci siamo ammalati in 3.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Il Piano Sanitario – Proprio a questo scopo è stato pensato, spiega Speranza, il nuovo piano che si articola in cinque punti: mascherine e “scrupoloso distanziamento sociale nei luoghi di vita e di lavoro”, “rafforzamento delle reti sanitarie locali“, Covid Hospital, uno studio a campione per capire quanti sono i contagiati in Italia e un’app, modello Corea del Sud, sia per mappare gli spostamenti del malato nelle 48 ore precedenti il contagio che per la telemedicina, cioè per avviare una “cura domiciliare” attraverso test clinici e contatti diretti con i medici.
Dai test alle mascherine – Confermata dal ministro Speranza anche l’idea di test rapidi e dei tamponi in auto che permetteranno una più fedele stima e mappatura dei contagi nel Paese. È inoltre necessaria, dopo l’obbligo imposto dalla Regione Lombardia sull’uso delle mascherine all’aperto, “una diffusione intelligente che ci aiuti in questa battaglia”.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Mia moglie tiene la mascherina in casa da Febbraio, essendo quotidianamente in contatto con pazienti covid... letti diversi bagni diversi.
Io l’ho tenuta per circa tre settimane, quando frequentavo l’ospedale.
Se mamma e papá si ammalassero contemporaneamente e soprattutto finissero in ospedale entrambi, per una bambina di 8 anni, non sarebbe cosa buona...
Non si pensa mai a queste situazioni particolari, ma quando sono stato in contatto telefonico con parenti di malati, c’erano situazioni molto critiche.

Alcuni medici vanno a dormire in un’altra casa se l’hanno o altrimenti qui esiste un servizio dove offrono appartamenti vacanza ai medici che vogliono isolarsi.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

io continuo ad essere dubbioso sulle misure di isolamento piú ferree.
e agli statali ridurrei lo stipendio del 50% :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: dom 5 apr 2020, 12:46 io continuo ad essere dubbioso sulle misure di isolamento piú ferree.
e agli statali ridurrei lo stipendio del 50% :)
Mia moglie é dipendente pubblica, ha lavorato 20 giorni consecutivi in media 10 ore al giorno. Ora almeno sta a casa 1 giorno a settimana. Se le riducessero del 50% lo stipendio la obbligherei a dimettersi il giorno dopo.

In ospedale gli operatori che inizialmente avevano preso sottogamba le misure di sicurezza(mascherina abbassata, andare a prendere il caffé alle macchinette in gruppo e uscire a fumare in gruppo, non rispettare procedure) si sono quasi tutti infettati. Chi rispetta le procedure, anche se fa il giro e visita il paziente infetto, non si é ancora infettato.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: dom 5 apr 2020, 13:38
In ospedale gli operatori che inizialmente avevano preso sottogamba le misure di sicurezza(mascherina abbassata, andare a prendere il caffé alle macchinette in gruppo e uscire a fumare in gruppo, non rispettare procedure) si sono quasi tutti infettati. Chi rispetta le procedure, anche se fa il giro e visita il paziente infetto, non si é ancora infettato.
Son sempre più convinto che la mascherina (ma fosse anche un banale foulard) abbia la sua importanza, abbassa la balistica delle nostre emissioni respiratorie.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: dom 5 apr 2020, 13:51
Ericradis ha scritto: dom 5 apr 2020, 13:38
Son sempre più convinto che la mascherina (ma fosse anche un banale foulard) abbia la sua importanza, abbassa la balistica delle nostre emissioni respiratorie.
Sono un fautore dell’uso delle mascherine anche semplici. Con una mascherina un infetto diminuisce drasticamente la possibilitá di infettare. Se per ipotesi la usassero tutti, in qualche mese il virus sparirebbe. Ma purtroppo mi rendo conto che questa cosa non succederà.
disti
Elite
Elite

Messaggio da disti »

Io penso che è scandaloso che l'OMS non sappia dare un'indicazione valida sulle mascherine, cambiano idea ogni giorno è assurdo. Non è che questo è il primo virus con cui si ha a che fare
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84