che ti devo dire... io non opero in ospedale o in cimitero a sao paulo e nemmeno in equador (eh, stanno ricominciando con l´equador). posso solo ragionare coi numeri.L'Appiedato ha scritto: lun 6 apr 2020, 15:27 @lucaliffo per favore commentami l'articolo. È vero?
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 7468873716
[Disclaimer: devi sapere che in Italia il giornalismo di queste settimane non andrebbe nemmeno bene per concimare, figurarsi le notizie dall'estero...sembra di essere ritornati al medioevo, anzi peggio, gli agiografi erano più attendibili e scrupolosi]
sao paulo ha 12 milioni di abitanti e vi muoiono normalmente 400 persone al giorno.
ora a sao paulo abbiamo 300 morti con COV da distribuire in 20 giorni. mettiamo che mentono e sono il doppio? sono sempre 30 al giorno, la maggioranza vecchi che sarebbero morti comunque. mettiamo che 10 sono i morti extra al giorno. mettiamo che prevedono una moltiplicazione x10 nelle prossime settimane e per questo stanno giá scavando fosse? e che c´é di strano?
il bello é che perfino i media di qua si basano su ste notizie terroristiche provenienti dai media di lá. qui sotto la globo brasiliana riparte con l´equador, dice che sono finite le bare e stanno usando bare di cartone... in una cittá di 4 milioni di abitanti con 120 morti ufficiali... e anche se fossero 500 morti reali, su 4 milioni, dov´é la notizia strabiliante? le falegnamerie non riescono a sfornare qualche decina di bare extra?
oppure si usa il terrore per fini politici? non so cosa pensare...
https://epoca.globo.com/mundo/com-falta ... r-24353630



