ha fatto un'analisi precisa, soprattutto chissà quando saranno possibili certi assembramenti, mi sa che per molti mesi non consentiranno gruppi di centinaia o migliaia di persone vicine.salvassa ha scritto: mar 7 apr 2020, 8:49 Una visione pessimistica (o realistica?) su quando si tornerà a gareggiare
https://deandreafausto.blogspot.com/202 ... a.html?m=1
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Mutante sovrumano
l'unica speranza, da questo punto di vista, è sempre il Dio calcio...
ovviamente se permetti a 10-20-50k di persone di andare allo stadio non puoi non permettere le gare.
Se invece si giocherà a porte chiuse anche la prossima stagione allora è un altro discorso
ovviamente se permetti a 10-20-50k di persone di andare allo stadio non puoi non permettere le gare.
Se invece si giocherà a porte chiuse anche la prossima stagione allora è un altro discorso
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
- marekminutski
- Seniores

Spero solo che non facciano di tutta l’erba un fascio, ovvero che lasciare chiuse (com’è giusto che sia) le palestre non implichi il divieto anche di uscire a correre o in bicicletta.
Non ci spererei troppo, anche grazie alla bella pubblicità avuta da tg e da certi amministratori...marekminutski ha scritto:Spero solo che non facciano di tutta l’erba un fascio, ovvero che lasciare chiuse (com’è giusto che sia) le palestre non implichi il divieto anche di uscire a correre o in bicicletta.

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Io e @spiritolibero ci possiamo rassegnare:salvassa ha scritto:Non ci spererei troppo, anche grazie alla bella pubblicità avuta da tg e da certi amministratori...marekminutski ha scritto:Spero solo che non facciano di tutta l’erba un fascio, ovvero che lasciare chiuse (com’è giusto che sia) le palestre non implichi il divieto anche di uscire a correre o in bicicletta.
https://www.lasicilia.it/news/cronaca/3 ... aggio.html
Che nervoso siamo alla mercé di un pazzo incompetente.
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
- spiritolibero
- Top Runner

Stendiamo un velo. La caccia agli untori come la caccia alle streghe, con in più l'aggiunta di narcisismo e arroganza.disti ha scritto: mar 7 apr 2020, 14:14Io e @spiritolibero ci possiamo rassegnare:salvassa ha scritto:Non ci spererei troppo, anche grazie alla bella pubblicità avuta da tg e da certi amministratori...marekminutski ha scritto:
Spero solo che non facciano di tutta l’erba un fascio, ovvero che lasciare chiuse (com’è giusto che sia) le palestre non implichi il divieto anche di uscire a correre o in bicicletta.
https://www.lasicilia.it/news/cronaca/3 ... aggio.html
Che nervoso siamo alla mercé di un pazzo incompetente.
Mi da fastidio la propaganda a-scientifica che viene propinata. Stiamo a casa ok, siamo d'accordo. Ma un fisico prettamente sedentario, e magari fumatore e assuntore di alcol (in pratica una larghissima fetta di popolazione italiana), è sicuramente meno preparato ad affrontare il virus. Va assolutamente evidenziato questo aspetto, mentre invece non lo si fa per non apparire "cattivi".
Disti almeno tu hai trovato un surrogato nel tapis-rullant. Io mi sa che posso darmi ad altro sport.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
allora... qua ci sono state 2 settimane di blanda chiusura, ovvero chiusura di certe attivitá ma NON obbligo di clausura in casa, solo raccomandazione (anche se ossessiva).
ebbene da sabato il popolo s´é rotto er cazzo in tutto il brasile, la gente é tornata copiosa in giro, nei parchi, nelle spiagge. qualche esercizio ricomincia ad aprire. alcuni sindaci dell´interno hanno decretato la riapertura.
stamattina fermata autobus piena, assembramenti vari, parecchia gente al parco ad allenarsi. 1/3 della gente con mascherina.
e questo mentre i numeri del virus avanzano (se andrá come in cina e in italia il picco sará fra 3 settimane).
ebbene da sabato il popolo s´é rotto er cazzo in tutto il brasile, la gente é tornata copiosa in giro, nei parchi, nelle spiagge. qualche esercizio ricomincia ad aprire. alcuni sindaci dell´interno hanno decretato la riapertura.
stamattina fermata autobus piena, assembramenti vari, parecchia gente al parco ad allenarsi. 1/3 della gente con mascherina.
e questo mentre i numeri del virus avanzano (se andrá come in cina e in italia il picco sará fra 3 settimane).
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P2-S1.8-T1lucaliffo ha scritto: mar 7 apr 2020, 15:01 allora... qua ci sono state 2 settimane di blanda chiusura, ovvero chiusura di certe attivitá ma NON obbligo di clausura in casa, solo raccomandazione (anche se ossessiva).
le scelte più aperte non pagano. Bisogna poi vedere un paese con le temperature del Brasile come si comporta.
Mutante sovrumano
- L'Appiedato
- Elite

Io sono sempre più depresso…
Mi stanno negando libertà personali e diritti fondamentali senza alcuna motivazione di carattere sanitario ma solo di natura morale; stanno sopprimendo il mio diritto alla gioia e lo fanno sulla base di giudizi di valore ed ovviamente imposizioni di tale natura sono irricevibili
E’ evidente che anche se le chiese sono vuote la moralità nata in contesto cristiano-cattolico è ancora viva e vegeta. Una religione fondata sul peccato, sulla colpa e relativa punizione non può che produrre una società di questo tipo. Se un altro soffre, anche tu devi soffrire indipendentemente dal fatto che questo possa essere utile o meno. E’ una società che prosegue oggi più che mai nella sua opera di livellamento verso il basso, nessuno può spiccare senza provocare risentimento ed invidia se un altro è superiore a te non può esserlo, se un altro è più fortunato di te non può esserlo, se un altro è più felice di te non può esserlo.
Sia chiaro, il problema non è la corsa, sono stato costretto a fermarmi altre volte nella vita, questo non è che un infortunio di altra natura, sono allenato a questo ma la cosa che veramente mi fa male è quello che ha reso possibile questa soppressione delle libertà, ossia la totale incapacità dei più di avere un pensiero critico, oggi mi impediscono di correre, domani chissà…
Io ovviamente, sarei ben disposto a limitare le mie libertà se da ciò ne derivasse un vantaggio per la collettività ma evidentemente non è questo il caso.
Mi stanno negando libertà personali e diritti fondamentali senza alcuna motivazione di carattere sanitario ma solo di natura morale; stanno sopprimendo il mio diritto alla gioia e lo fanno sulla base di giudizi di valore ed ovviamente imposizioni di tale natura sono irricevibili
E’ evidente che anche se le chiese sono vuote la moralità nata in contesto cristiano-cattolico è ancora viva e vegeta. Una religione fondata sul peccato, sulla colpa e relativa punizione non può che produrre una società di questo tipo. Se un altro soffre, anche tu devi soffrire indipendentemente dal fatto che questo possa essere utile o meno. E’ una società che prosegue oggi più che mai nella sua opera di livellamento verso il basso, nessuno può spiccare senza provocare risentimento ed invidia se un altro è superiore a te non può esserlo, se un altro è più fortunato di te non può esserlo, se un altro è più felice di te non può esserlo.
Sia chiaro, il problema non è la corsa, sono stato costretto a fermarmi altre volte nella vita, questo non è che un infortunio di altra natura, sono allenato a questo ma la cosa che veramente mi fa male è quello che ha reso possibile questa soppressione delle libertà, ossia la totale incapacità dei più di avere un pensiero critico, oggi mi impediscono di correre, domani chissà…
Io ovviamente, sarei ben disposto a limitare le mie libertà se da ciò ne derivasse un vantaggio per la collettività ma evidentemente non è questo il caso.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
http://appiedato.blogspot.it/