Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mar 7 apr 2020, 15:11
lucaliffo ha scritto: mar 7 apr 2020, 15:01 allora... qua ci sono state 2 settimane di blanda chiusura, ovvero chiusura di certe attivitá ma NON obbligo di clausura in casa, solo raccomandazione (anche se ossessiva).
ebbene da sabato il popolo s´é rotto er cazzo in tutto il brasile, la gente é tornata copiosa in giro, nei parchi, nelle spiagge. qualche esercizio ricomincia ad aprire. alcuni sindaci dell´interno hanno decretato la riapertura.
stamattina fermata autobus piena, assembramenti vari, parecchia gente al parco ad allenarsi. 1/3 della gente con mascherina.
e questo mentre i numeri del virus avanzano (se andrá come in cina e in italia il picco sará fra 3 settimane).
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P2-S1.8-T1

le scelte più aperte non pagano. Bisogna poi vedere un paese con le temperature del Brasile come si comporta.
in brasile la spaghetti-clausura hard é impossibile.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

spiritolibero ha scritto: mar 7 apr 2020, 16:49 Siamo totalmente al di fuori della costituzione con la scusa dell'emergenza sanitaria.
La distruzione è avvenuta con la riforma del 2011 (in realtà si tratta di un processo iniziato da tempo) sotto il ricatto dello spread. In quel modo è stata depotenziata tutta la prima parte relativa ai diritti sociali e alle libertà fondamentali in favore delle norme sull'austerità di bilancio.
Come è stato puntualmente evidenziato, hanno infatti sospeso tutte le libertà delle persone, ma il pareggio di bilancio e le norme derivate non sono state sospese. Sono vive e lottano insieme a noi. Neanche 15mila e passa morti le smuovono. :testata:
Questo ci sta bene con il tuo post
Immagine
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Oggi dati "buoni" (si fa sempre per dire). Vediamo un po' se dal 14 si può riniziare a lavorare un minimo
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: mar 7 apr 2020, 17:18 A parte che siamo il paese che abbiamo stretto di più su alcuni aspetti della vita privata pur essendo tra i pochi che hanno alcuni di questi aspetti difesi da specifici articoli della costituzione.

A parte questo non lo avrei fatto via dpcm, ma tramite apposito DL per ognuna delle estensioni decisa. Se poi non avevi la maggioranza beh cazzo tuoi
Anche il DL vale meno della costituzione. A parte che non ho visto nessuno stracciarsi le vesti in parlamento nemmeno nei banchi dell'opposizione, che penso fosse pure felice di esserlo dati questi eventi.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

A parte i morti che calano molto piano, gli altri numeri sono confortanti.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: mar 7 apr 2020, 17:16
Guarda che io non ce l'ho con il Governo, io ce l'ho con il Mondo, io ce l'ho con l'Umanità di cui non mi sento parte.
Le misure prese dal Governo sono specchio della società.
Ah beh su questo sono d'accordo, la gente è egoista, difficile prendere provvedimenti quando ci sono persone pronte a fottersene "fatta la legge trovato l'inganno".
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Zedemel ha scritto: mar 7 apr 2020, 18:27
L'Appiedato ha scritto: mar 7 apr 2020, 17:16
Guarda che io non ce l'ho con il Governo, io ce l'ho con il Mondo, io ce l'ho con l'Umanità di cui non mi sento parte.
Le misure prese dal Governo sono specchio della società.
Ah beh su questo sono d'accordo, la gente è egoista, difficile prendere provvedimenti quando ci sono persone pronte a fottersene "fatta la legge trovato l'inganno".
No Zed, è proprio questo il problema, la gente non è egoista, è stupida.
Io sono un egoista e poichè metto me stesso al primo posto
- sto quanto più possibile attento a non infettarmi
[ieri per es. sono andato in ufficio (la mia azienda ha un codice ateco che le consente di rimanere aperta) per prendere documenti per continuare a lavorare da casa ma ho tenuto tutto il giorno la mascherina senza bere e nell'unica occasione in cui sono stato costretto a toglierla mi sono disinfettato le mani prima e dopo)
- sto quanto più possibile attento a non infettare gli altri
[perchè ammesso che fossi ammalato e sopravvivessi non vorrei continuare a vivere in un mondo dove serpeggia la malattia. La mia collega mi chiama e mi dice "puoi portarmi delle stampe?" Ho risposto no perchè non voglio entrare in una casa che non sia la mia per motivi non fondamentali]
Se tutti stanno bene, anch'io ho maggiori probabilità di star bene.
Viva l'egoismo ma quello vero non quello che in realtà è solo avidità (non quello di chi magari ieri frodava lo stato ed ora dona mascherine)
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

L'Appiedato ha scritto: mar 7 apr 2020, 18:52
Sei proprio il contrario dell'egoismo :D
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: mar 7 apr 2020, 17:18 A parte che siamo il paese che abbiamo stretto di più su alcuni aspetti della vita privata pur essendo tra i pochi che hanno alcuni di questi aspetti difesi da specifici articoli della costituzione.

A parte questo non lo avrei fatto via dpcm, ma tramite apposito DL per ognuna delle estensioni decisa. Se poi non avevi la maggioranza beh cazzo tuoi
Anche il DL vale meno della costituzione. A parte che non ho visto nessuno stracciarsi le vesti in parlamento nemmeno nei banchi dell'opposizione, che penso fosse pure felice di esserlo dati questi eventi.
Però con il DL puoi imporre riduzioni momentanee delle libertà costituzionali. Con il dpcm no. Infatti il giurista conte lo ha fatto con una gabola che non reggerebbe secondo me (ma tanto i tribunali son chiusi).

Che l'opposizione non si stracci le vesti... A loro preme solo aumentare il consenso (vedi salvini con la troiata delle messe a pasqua). In quel momento era il tempo di #solo2settimane, degli inni dal balcone e dei flashmob delle 18 (per fortuna passato rapidissimamente) che ti vuoi stracciare.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
L'Appiedato
Elite
Elite

spiritolibero ha scritto: mar 7 apr 2020, 19:11
L'Appiedato ha scritto: mar 7 apr 2020, 18:52
Sei proprio il contrario dell'egoismo :D
Non mi insultare :joint:
"...sono solo un povero nicciano..."