oggi c'è una sanità più efficiente che nell'epidemie del passato, una comunicazione più rapida e penso che nonostante tutto la gente capisca di più come deve comportarsi (in fondo ci son stati problemi e violazioni, ma parliamo sempre di una piccola minoranza della popolazione, che però come dico sempre, risulta più rumorosa).lucaliffo ha scritto: ven 17 apr 2020, 21:40
qua almeno ci sono gli anni scorsi. il picco settimanale (cerchietti) é appena appena maggiore di quello 2017.
certo si puó dire "senza il lockdown sarebbe stato peggio".
peró... sai cos´é... sono dati che mi lasciano l´amaro in bocca. per l´ecatombe del secolo mi sarei aspettato molto di piú, anche con lockdown.
Però pensiamo solo a tutte le persone ospedalizzate (tra cure normali e intensive) in questo paio di mesi, coi livelli di vita che c'erano ai tempi della spagnola forse saremmo già al quintuplo dei morti anche con un lockdown.
Poi concordo che non sia una malattia così letale come mers, sars o ebola, per fortuna aggiungo, perché con questa contagiosità saremmo stati fritti.