gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da chippz »

Ecco!!! Io infatti uso le Brooks Mach!!!!!!!!!!!!!! :D :D

@Zedemel: Considerando che il 10':22" è datato un anno e mezzo...
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Però non sei in fase discendente come noi vecchietti, tu hai ancora qualche annetto in cui devi accelerare ;-)
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Zitto che oggi alla gara all'appello il primo della lista era un signore e poi me. Ecco che questo mi guarda e mi fa:"all'appello prima scelgono noi vecchietti..". Io l'ho guardato come per dire:"ma se dimostro 18 anni!". Sono rimasto in silenzio per solidarietà! :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Complimenti chippz.
Per me è PB. Aggiorna.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Daniele
Allievi
Allievi

Messaggio da Daniele »

Secondo me dipende dal senso che ognuno di noi da al concetto di PB. Al nostro livello (capiamoci... io sono tra i più lenti in questo forum... però a parte un paio di eccezioni, siamo tutti nella medesima "categoria") si tratta di una forma di auto-gratificazione e può servire anche come motivazione.

Quindi, se tu vivi le gare soprattutto come una competizione contro il tempo*** (quindi il PB è un modo di vedere i tuoi progressi), allora vale tutto, compresi gli allenamenti, a patto che la distanza sia certa. Se invece vivi le gare come una competizione contro altri***, allora forse ha senso pensare che il PB sia solo quello in gara.

*** specifico meglio: non intendo che in gara la presenza di "avversari" non possa dare uno stimolo importante (anzi), intendo che è diverso vivere una gara con un obiettivo cronometrico rispetto ad un obiettivo di posizione/competizione con avversari specifici
gianmarcocordella
Juniores
Juniores

Messaggio da gianmarcocordella »

D'accordo allora io da oggi in poi dirò di avere 6.30m di lungo di personale :thumleft: D
Daniele
Allievi
Allievi

Messaggio da Daniele »

gianmarcocordella ha scritto:D'accordo allora io da oggi in poi dirò di avere 6.30m di lungo di personale :thumleft: D
D'accordo! :thumleft:

Se dobbiamo informare anche qualcun altro della cosa, faccelo sapere... :hihihi:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Daniele ha scritto:Secondo me dipende dal senso che ognuno di noi da al concetto di PB. Al nostro livello (capiamoci... io sono tra i più lenti in questo forum... però a parte un paio di eccezioni, siamo tutti nella medesima "categoria") si tratta di una forma di auto-gratificazione e può servire anche come motivazione.

Quindi, se tu vivi le gare soprattutto come una competizione contro il tempo*** (quindi il PB è un modo di vedere i tuoi progressi), allora vale tutto, compresi gli allenamenti, a patto che la distanza sia certa. Se invece vivi le gare come una competizione contro altri***, allora forse ha senso pensare che il PB sia solo quello in gara.

*** specifico meglio: non intendo che in gara la presenza di "avversari" non possa dare uno stimolo importante (anzi), intendo che è diverso vivere una gara con un obiettivo cronometrico rispetto ad un obiettivo di posizione/competizione con avversari specifici
secondo me si usano le gare perchè teoricamente consentono risultati migliori per la cattiveria agonistica.
Se la gara per discorsi di percorso, altimetria e meteo non consente risultati massimali, può essere interessante valutare il piazzamento finale in rapporto al numero di partecipanti (un brutto risultato cronometrico non significa per forza una brutta gara).
Mutante sovrumano
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

D'accordissimo con Zede
Daniele :D
Gmc se il salto è stato confermato valido, e la distanza misurata correttamente secondo le regole, non vedo perché non dovresti considerarlo.

Non capisco proprio perché non consideriate validi i tempi in allenamento, se fatti in pista misurata e prendendo il crono in modo corretto :confuso: mi spiegate? Dal mio punto di vista, molto semplice, il pb è il tempo migliore sulla distanza.
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

nel caso specifico, chippz nell'ultimo anno e mezzo ha affrontato problemi che prima non aveva (fermo restando che non è "animale da gara" come simone o napolirun).

in generale comunque, escludendo le gare dai 5km in su, che nessuno fa a palla in allenamento, non sempre è matematico andare più forte in gara. specie in pista. perchè per il test in allenamento scegli TU quando farlo, a che ora, con quali condizioni di contorno, eventualmente con quali compagni... la gara invece la decidono gli altri e devi essere tu ad adattarti e non sempre ci si riesce bene... ci possono essere problemi di treni sbagliati, sorpassi... c'è chi soffre emotivamente la competizione... il clima... cambiamenti di orario che ti sballano il riscaldamento... ecc.
non è la prima volta che qualcuno mi fa un 3000 meglio in allenamento che in gara.

addirittura poi nelle specialità tecniche (salti, lanci) avviene spessissimo che in allenamento si facciano misure migliori che in gara :o

comunque io NON volevo segnare sta gara come pb (perchè sono severo), però la maggioranza ha votato sì... tanto meglio per il mio pallottoliere pb :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/