Doping

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
Ericradis
Elite
Elite

Re: Doping

Messaggio da Ericradis »

salvassa ha scritto: mer 13 dic 2017, 22:35 Sì intanto c'è chi usava il ventolin come "prevenzione" (tipo la nazionale norvegese di sci in toto)... Poi oh io posso anche credere che gente come Sundby sia solo un malato grave (terminale direi) che ha sbagliato dosaggi...

Certo certo, posso anche credere che Cristo sia morto di freddo se è per questo :-)

A me fa ridere che i top del top viaggiano con la farmacia al seguito... Cioè gente che se non fosse elite nel mondo reale sarebbe considerato malato grave, quasi terminale per imbottirsi così di farmaci. Da chiedere la 104 per assisterli. Ti fai millemila km ma hai una sfilza di patologie che manco mio padre a 70 anni. Eroi veri ahahahahah

Cioè è più credibile il bodybuilding cazzo. Almeno lì non c'è ipocrisia (che è poi quello che secondo me bisognerebbe fare anche negli sport a sto punto)
Sono d'accordo che il doping imperversi. Quello che però sottolineo io è che l'asma è patologia sottodiagnosticata, sottotrattata, misconosciuta. E che spesso vengono beccati atleti che giustamente si curano.
All'arrivo di gare, soprattutto d'inverno quando fa freddo, mi è capitato spesso di sentire atleti che continuano ad avere tosse secca e stizzosa. Quello è un equivalente asmatico. Dovrebbero fare terapia, andrebbero più forte e soprattutto farebbero un favore ai loro polmoni. Fa peggio correre in quelle situazioni.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mer 13 dic 2017, 21:43 Anch'io ho 30 a riposo.... solo quello però :-D
complimenti!
io ho meno di 30... e in piena erezione :lol5:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 13 dic 2017, 23:32
Zedemel ha scritto: mer 13 dic 2017, 21:43 Anch'io ho 30 a riposo.... solo quello però :-D
complimenti!
io ho meno di 30... e in piena erezione :lol5:
magari! :D ma non mi lamento, meglio quello che i tempi nella corsa :cry: :D
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Re: RE: Re: Doping

Messaggio da salvassa »

Ericradis ha scritto: Sono d'accordo che il doping imperversi. Quello che però sottolineo io è che l'asma è patologia sottodiagnosticata, sottotrattata, misconosciuta. E che spesso vengono beccati atleti che giustamente si curano.
Si ma a pincopalla che sta a 1600 mg/ml die il certificato agonistico manco glielo danno...

Questi fanno millemila km e sfondano allegramente anche questo limite... Però è per curarsi eh beninteso. Certo certo

Scommettiamo che il giorno in cui si diffonde un farmaco che aumenta la gittata cardiaca si scoprono tutti cardiopatici? Atleti eh ma cardiopatici

Che poi, ripeto, fanno bene e dovrebbero liberalizzare tutto per me.
Quello che mi scoccia è solo se ti pisciano in testa e ti dicono che piove :-)

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: gio 14 dic 2017, 7:56
Si ma a pincopalla che sta a 1600 mg/ml die il certificato agonistico manco glielo danno...

Questi fanno millemila km e sfondano allegramente anche questo limite... Però è per curarsi eh beninteso. Certo certo

Scommettiamo che il giorno in cui si diffonde un farmaco che aumenta la gittata cardiaca si scoprono tutti cardiopatici? Atleti eh ma cardiopatici

Giusto ieri mi han fatto i certificato di idoneità.... "lei usa farmaci?" :D
"complimenti lei ha un cuore da podista"..... eh si solo quello però :D

Il grande problema è che l'antidoping non funziona, perché non riescono a trovare le vere sostanze che "spingono", tipo GH etc. o comunque le usano a giuste dosi.
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

salvassa ha scritto: gio 14 dic 2017, 7:56
Ericradis ha scritto: Sono d'accordo che il doping imperversi. Quello che però sottolineo io è che l'asma è patologia sottodiagnosticata, sottotrattata, misconosciuta. E che spesso vengono beccati atleti che giustamente si curano.

@Salvassa per quello quei farmaci già ci sono, quando correvo in bici nei dilettanti, di merda ne ho vista, tra cui anche un tale, che dire che non la muoveva era fargli un complimento, iniettarsi un farmaco (non ricordo il nome) vasodilatatore per cardiopatici.

io, comunque, non capirò mai la tua posizione del "liberalizziamo tutto" è irrazionale.
Equivale a dire che dato che non riusciamo a fermare la corruzione la rendiamo libera,
che dato che non riusciamo a fermare le infiltrazioni mafiose le legalizziamo.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Mi sembra un articolo di buonsenso.