Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
maxmagnus
Juniores
Juniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

sull'onda di un fil basato su una storia vera -quella di Jacqueline Sauvage- é nato un movimento per "riformare" la legittima difesa. la faccio breve, secondo queste illuminate, una donna avrebbe diritto di abbattere il marito in caso di violenze subite.

al di là della proposta in sé, già parecchio sgradevole, la cosa peggiore é che un'avvocata citata nell'articolo che ho letto critica l'iniziativa, ma alla fine sostiene che già oggi, nei casi che segue lei, la donna se la cava in genere con un annetto. In altre parole, é contro il principio di farsi giustizia da sé, ma appunto per ragioni di principio :testata:

un altro passo verso il :coolgun:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maxmagnus ha scritto: lun 1 ott 2018, 16:09 sull'onda di un fil basato su una storia vera -quella di Jacqueline Sauvage- é nato un movimento per "riformare" la legittima difesa. la faccio breve, secondo queste illuminate, una donna avrebbe diritto di abbattere il marito in caso di violenze subite.

al di là della proposta in sé, già parecchio sgradevole, la cosa peggiore é che un'avvocata citata nell'articolo che ho letto critica l'iniziativa, ma alla fine sostiene che già oggi, nei casi che segue lei, la donna se la cava in genere con un annetto. In altre parole, é contro il principio di farsi giustizia da sé, ma appunto per ragioni di principio :testata:

in brasile è già in atto. oltre alle sentenze che ho già citato, ci sono state altre sentenze con assoluzione della donna maschicida che (senza prove) diceva di aver subito maltrattamenti ANNI PRIMA :shock:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz »

E questo divieto di circolare per le Diesel Euro 3 in giù per le regioni del Nord ne vogliamo parlare?
Notizia decisa oggi con validità da... oggi.

Insomma, gente uscita di casa per andare a lavoro e non può più tornare indietro perché non può circolare. E ha colpito un po tutti i paesi del Milanese (e altre regioni). E se ti beccano multa. E se poi ti ribeccano ritiro della patente.
Che è? Pensano che siano tutti miliardari e possono cambiarsi auto ogni giorno? Che schifo. Per fortuna che la mia è benzina euro 3, quindi ho tempo fino all'anno prossimo o nel 2020 (non ricordo).

https://www.milanotoday.it/green/diesel ... rari-.html
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: lun 1 ott 2018, 16:24
maxmagnus ha scritto: lun 1 ott 2018, 16:09 sull'onda di un fil basato su una storia vera -quella di Jacqueline Sauvage- é nato un movimento per "riformare" la legittima difesa. la faccio breve, secondo queste illuminate, una donna avrebbe diritto di abbattere il marito in caso di violenze subite.

in brasile è già in atto. oltre alle sentenze che ho già citato, ci sono state altre sentenze con assoluzione della donna maschicida che (senza prove) diceva di aver subito maltrattamenti ANNI PRIMA :shock:
bello
anni fa, quando fu introdotto il DASPO, un sociologo sostenne che il modo migliore per erodere le libertà era quello di testare l'opinione con leggi eccezionali in ambiti molto circoscritti, sfruttando l'indifendibilità di certi comportamenti, per poi estenderle successivamente. Non riesco a ricordarmi il nome di questo sociologo, scrisse anche dei libri a riguardo, ma il succo della sua tesi era questo. Allora mi sembrava una posizione eccessiva

restando in tema, la presidente della regione Ile de France (quella di Parigi) propone il raddoppio della pena se il crimine avviene in determinati quartieri. Secondo lei, leggi di questo tipo esistono in danimarca :bastone:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

in brasile se un reato è commesso da un uomo contro una donna c'è aumento della pena di 1/3.
come nell'antica roma a carico degli schiavi...

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Mi è arrivata da ormai due mesi l’auto nuova (tedesca) e tra ferie e lavoro ci ho fatto già 4600km. Il computer di bordo dice che ha fatto un ottimo 19,2 km/l come consumo su questi 4600 km. Dai miei calcoli sui litri di gasolio che ho messo fa invece un pur buono ma inferiore 17,4km/l.
Mah.... :boh:
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

È incredibile
lucaliffo ha scritto:in brasile se un reato è commesso da un uomo contro una donna c'è aumento della pena di 1/3.
come nell'antica roma a carico degli schiavi...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: lun 1 ott 2018, 15:09 ieri sera accendo la TV GLOBO.
servizio1: una vecchia 90enne all'università
servizio2: investimento milionario per far correre un amputato un F2
servizio3: le sofferenze di un cerebroleso
balletto: una drag queen insieme a un'obesa amputata.

ho spento e sono andato a leggere "la spada di attila" :)
E poi ci lamentiamo della Rai. Io comunque ormai non guardo più la Tv.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: lun 1 ott 2018, 22:16
lucaliffo ha scritto: lun 1 ott 2018, 15:09 ieri sera accendo la TV GLOBO.
servizio1: una vecchia 90enne all'università
servizio2: investimento milionario per far correre un amputato un F2
servizio3: le sofferenze di un cerebroleso
balletto: una drag queen insieme a un'obesa amputata.

ho spento e sono andato a leggere "la spada di attila" :)
E poi ci lamentiamo della Rai. Io comunque ormai non guardo più la Tv.
è per questo che mi vedo la telenovela turca!

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

A proposito di discriminazioni di genere. Attenzione perchè si rischia il licenzamento...

https://www.corriere.it/scuola/universi ... 0409.shtml