Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: sab 14 mar 2020, 12:22 qualcuno di voi va in giro in mascherina?
Io non ho mascherine.
Luc, mascherine non si trovano, e anche quando ne trovi qualcuna che ci fai? Indipendentemente dal tipo, dovrebbero essere usa e getta e quindi ne dovresti avere pacchi.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
disti
Elite
Elite

Messaggio da disti »

Io neppure le uso mascherine. Tanti qui usano quelle chirurgiche e quelle antipolvere e quest'ultime non servono assolutamente a niente. Ho visto pochissime mascherine filtranti (FFP) che sono quelle che servono davvero per evitare il contagio.

Oggi a Catania la polizia ha fermato 2 ragazzi che passeggiavano per strada, per giustificarsi hanno detto che stavano andando a comprare l'erba da fumare :joint: :joint: :joint:
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Dicono che le mascherine servano soprattutto per evitare di buttare in giro le proprie goccioline di saliva.
In qs senso se le usassimo tutti sarebbero utili, forse, e anche riutilizzabili

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GioPod il sab 14 mar 2020, 14:13, modificato 1 volta in totale.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: sab 14 mar 2020, 13:39
lucaliffo ha scritto: sab 14 mar 2020, 12:22 qualcuno di voi va in giro in mascherina?
Io non ho mascherine.
Luc, mascherine non si trovano, e anche quando ne trovi qualcuna che ci fai? Indipendentemente dal tipo, dovrebbero essere usa e getta e quindi ne dovresti avere pacchi.
qua le stanno nascondendo. in una settimana prezzi x 30.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: sab 14 mar 2020, 14:13 Dicono che le mascherine servano soprattutto per evitare di buttare in giro le proprie goccioline di saliva.
In qs senso se le usassi o tutti sarebbero utili, forse, e anche riutilizzabili

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Esatto, sono utili a contenere gli spruzzi.

Secondariamente ti ostacolano un po il toccarsi la faccia.
Mutante sovrumano
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

ma solo io credo che tutta questa storia (che sembra surreale) è tutta studiata a tavolino da chi ci governa per dare una botta all'economia? la storia ci insegna che dopo le guerra l'economia riparte meglio di prima perche' c'è la costruzione ma nell'epoca moderna dato la globalizzazione non c'è mai stato bisogno di fare le guerre "classiche" e si ricorre a questo tipo di complotti...i media parlano di migliaia di contagiati in italia pero' se rapportati al totale della popolazione sono numerini, cioe' ogni anno si ammalano persone di influenza e polmoniti varie. Non è influenza perche' è contagiosa e si intasano le strutture ospedaliere ma...molte cose non mi sono chiare come ad esempio perche' la russia non ha contagiati e perche' sebbene il virus fosse in circolo da dicembre in cina solo a febbraio è arrivato in lombardia? senza esagerare ma in quest'epoca con tutti gli scambi commerciali ecc sarebbe dovuto arrivare dopo alcune ore dal primo contagio a wuhan
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Mi pare una botta un po' forte da dsre all'economia... Peraltro dopo le guerre etc si riparte (non sempre velocemente) ma anche perché c'è molta molta meno gente.

Qua i morti ci sono, ma (solo da questo punto di vista) quasi irrilevanti
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

correreEcorrere ha scritto: sab 14 mar 2020, 14:57 ma solo io credo che tutta questa storia (che sembra surreale) è tutta studiata a tavolino da chi ci governa per dare una botta all'economia?
No, anche molti complottari della minaccia massonica, complottari della cospirazione Big Pharma, antisionisti e antisemiti, ufologi, biglinisti, terrapiattisti e chi più ne ha più ne metta, tranquillo, sei in buona compagnia.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

L'Appiedato ha scritto: sab 14 mar 2020, 15:21
correreEcorrere ha scritto: sab 14 mar 2020, 14:57 ma solo io credo che tutta questa storia (che sembra surreale) è tutta studiata a tavolino da chi ci governa per dare una botta all'economia?
No, anche molti complottari della minaccia massonica, complottari della cospirazione Big Pharma, antisionisti e antisemiti, ufologi, biglinisti, terrapiattisti e chi più ne ha più ne metta, tranquillo, sei in buona compagnia.
ah ok meno male
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

salvassa ha scritto: sab 14 mar 2020, 15:08 Mi pare una botta un po' forte da dsre all'economia... Peraltro dopo le guerre etc si riparte (non sempre velocemente) ma anche perché c'è molta molta meno gente.

Qua i morti ci sono, ma (solo da questo punto di vista) quasi irrilevanti
L’altra sera in tv ho sentito il mitico prof. Panzeri del policlinico di Milano che ha fatto un calcolo semplicissimo: siamo 60milioni in Italia, se non opponessimo contromisure nel giro di un paio di mesi saremmo quasi tutti contagiati prima che inizi l’effetto gregge(aggiungo io che un contagio veloce rallenta la formazione del gregge degli immunizzati). Poniamo che si ammalino 40 milioni di Italiani. La mortalitá é, stando bassi 1%. Si avrebbero in pochi mesi 400.000 morti, come quelli della seconda guerra mondiale in Italia.