Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Ericradis
Elite
Elite

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

GioPod ha scritto: dom 26 apr 2020, 15:40 Oggi 55min di cycletica sul balcone.
Il ginocchio andava leggermente meglio e ho pensato che i 3 giorni di pausa potessero bastare.
In realtà adesso (non durante) il menisco torna a farsi sentire.
Mmmmmmmm
Non é che sei troppo basso con la sella?

Oggi soliti esercizi con i pesi, tutto sommato sono tonico.
La grossa incognita sará la mia condizione aerobica dopo 2 mesi di inattivitá. Sono curioso...
In 34 anni di sport di endurance mi ero fermato al massimo 15 giorni.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: dom 26 apr 2020, 17:10
lucaliffo ha scritto: sab 25 apr 2020, 14:58 dopo 300mm di pioggia in 5gg, stamattina si correva benino come non era da mesi, 25° e ur 86%.
60´cl col figlio.
vado a velocitá incredibilmente lente, non le scrivo per vergogna... vabbé le scrivo :joint:
cl 6´30
cm 5´25
f.veloce spezzato 4´57
10x200 3´55

per caritá, tutto con buffer, il clima, le scarpe scariche, i volumi ridicoli 15-16km a settimana, la palestra appesantisce, l´invasione delle cavallette, bla bla... peró é uno schifo :( :(
pensando alla situazione aerobicamente disastrata... ma non é che ho beccato il virus e questo é l´unico sintomo?
era necessario verificare se veramente sono diventato un relitto o se era solo una congiunzione di zavorre, allora ho fatto un medio senza alcune zavorre:
- prerisc in casa prima di uscire, anche con 3 esercizi core e 9 drills camminati, oltre al consueto stretch
- lasciata a casa la zavorra-figlio (forse rallento inconsciamente per non staccarlo che lui aerobicamente é peggio di me?)
- uscito 40´ prima del solito, clima non esaltante (25-26° 88%) ma c´é stato di peggio
- risc allungato e completo, 20´ MARCIA lenta (ultimi 10´a 6´10, confortante rispetto all´ultima cl a 6´30), drills e allunghi
- a fine risc ho BEVUTO, sfidando gli sbirri... che mi hanno beccato e invitato ad alzare i tacchi, ma gentilmente e senza multe
- medio quasi tutto all´ombra (data l´ora il sole era ancora bassissimo)

é venuto 31´ di medio a 4´59... 5´ in piú e 26"/km meglio di 2 settimane fa, e con molto buffer, sensazioni splendide.
10"/km di peggioramento rispetto a 4 mesi fa quando mi allenavo il triplo é accettabile, non sono un relitto :D
della serie l´importanza dei dettagli...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Allora stai benone!
Ieri 40' di camminata sveltina e 40' di esercizi di core stability. Oggi piove e soprattutto sono svogliato dopo una giornata molto problematica al lavoro.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ericradis ha scritto:
GioPod ha scritto: dom 26 apr 2020, 15:40 Oggi 55min di cycletica sul balcone.
Il ginocchio andava leggermente meglio e ho pensato che i 3 giorni di pausa potessero bastare.
In realtà adesso (non durante) il menisco torna a farsi sentire.
Mmmmmmmm
Non é che sei troppo basso con la sella?
Potrebbe essere in effetti vorrei alzare la sella ma sono al massimo!
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

Mi sto allenando di più adesso che nel periodo ore quarantena.
Cyclette, almeno 45'-1h per 5/6 volte a settimana e con lavori articolati + 4 volte un po' di pesistica che distribuisco così
1- Braccia spinte + richiamo tirate
2- Gambe (quads con enfasi su quadricipiti) + richiamo glutei
3- Braccia tirate + richiamo spinte
4- Gambe, con enfasi su glutei e ischio

Oggi dopo 6/7 settimane sono riuscito a chiudere un 5x5 di Military Press con 40Kg, che, per il mio livello, é già molto.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Anch'io mi sono allenato molto in qs settimane, e i maggiori allenamenti sono andati di pari passo con un maggiore consumo di alcol!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

stamattina circuito "salvassa-modificato"" :joint:
cioé cercare di fare tante serie dello stesso esercizio per lungo tempo con grande buffer, ma ho alternato a circuito 3 esercizi, 1 al minuto, quindi lo stesso esercizio lo ripetevo ogni 3´.

- riscaldamento con 8 serie core
- 10x (4 trazioni, 7+7 hip thrust, 10 dips). 30´totali.

un pó di difficolta con le trazioni ma al 4-5° giro, poi stranamente é andata liscia. spero di non avere doms domani agli ischio-CULARI :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Buono, da copiare quando finisco la progressione (o regressione visto l'andazzo )
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ieri 30min di cicletica e 20min circa di circuito military full body 4x6x30"/15"
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Stamattina ho corso pochino e poi ho mischiato camminata. Aprile archiviato tenendo botta. Ora sono da ricostruire oltre al peso i miei problemi di carrozzeria ortopedica mi rendono davvero difficile correre. Ora provo a riprendere la bici per i lunghi e limito la corsa a due allenamenti di qualità. Al momento in montagna non si può andare e il corso Cai per andare su vie ferrate non credo si farà. Magari farò 6 mesi di preparazione per arrivare a fare un 5k e 10 k bene in ottobre. Andiamo avanti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk