lucaliffo ha scritto: dom 26 apr 2020, 17:10
lucaliffo ha scritto: sab 25 apr 2020, 14:58
dopo 300mm di pioggia in 5gg, stamattina si correva benino come non era da mesi, 25° e ur 86%.
60´cl col figlio.
vado a velocitá incredibilmente lente, non le scrivo per vergogna... vabbé le scrivo
cl 6´30
cm 5´25
f.veloce spezzato 4´57
10x200 3´55
per caritá, tutto con buffer, il clima, le scarpe scariche, i volumi ridicoli 15-16km a settimana, la palestra appesantisce, l´invasione delle cavallette, bla bla... peró é uno schifo
pensando alla situazione aerobicamente disastrata... ma non é che ho beccato il virus e questo é l´unico sintomo?
era necessario verificare se veramente sono diventato un relitto o se era solo una congiunzione di zavorre, allora ho fatto un medio senza alcune zavorre:
- prerisc in casa prima di uscire, anche con 3 esercizi core e 9 drills camminati, oltre al consueto stretch
- lasciata a casa la zavorra-figlio (forse rallento inconsciamente per non staccarlo che lui aerobicamente é peggio di me?)
- uscito 40´ prima del solito, clima non esaltante (25-26° 88%) ma c´é stato di peggio
- risc allungato e completo, 20´ MARCIA lenta (ultimi 10´a 6´10, confortante rispetto all´ultima cl a 6´30), drills e allunghi
- a fine risc ho BEVUTO, sfidando gli sbirri... che mi hanno beccato e invitato ad alzare i tacchi, ma gentilmente e senza multe
- medio quasi tutto all´ombra (data l´ora il sole era ancora bassissimo)
é venuto 31´ di medio a 4´59... 5´ in piú e 26"/km meglio di 2 settimane fa, e con molto buffer, sensazioni splendide.
10"/km di peggioramento rispetto a 4 mesi fa quando mi allenavo il triplo é accettabile, non sono un relitto
della serie l´importanza dei dettagli...