@salvassa Per me il problema è sempre 1. La costanza. Puoi pure farlo 7 su 7 ma se poi dopo 3 settimane abbandoni o riduci inizi a perdere. Lo vedo io con il core, ero arrivato a 8' consecutivi, poi ho iniziato a non fare più nulla o limitandomi giusto una decina di minuti scarsi (in tutto) ogni tanto e ora farei fatica ad arrivare a 4' (ma fino a 3' non ho problemi).
Ma non è che sono diventato più debole di core, solo che non sono più specificatamente allenato (stessa cosa quando mi era venuta la scimmia dei piegamenti).
Quindi io partirei prima cercando qualcosa che ti soddisfi e che sei sicuro ti diventi una routine..
Domanda, stretching ne fai? Se sì, come/cosa? Io faccio 2 volte al giorno stretching statico e ais e questi sono una routine che il mio corpo fa in automatico, ma provo a sforzarmi 2 volte a settimana a farlo anche dinamico/balistico (e questi, per quanto siano esercizi "divertenti" non mi viene mai voglia di farli). Un allenatore diceva che lo stretching statico se non viene associato anche alla versione dinamica/balistica non fa ottenere tutti i benefici a livello del rom delle articolazioni.