Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

avete visto "2001 odissea nello spazio"?
s'è scoperto cos'era il famigerato e inquietante MONOLITO:

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Ma in fondo non è altro che un'arma a doppio taglio. Da un lato ti tiene aggrappato al mondo, dall'altro ti esclude dal mondo.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

chippz ha scritto:Il mio fatto del giorno (degli ultimi giorni) è:"..e se esistesse veramente una fonte che va al di là delle possibilità terrestri?".
Abbiamo sempre attribuito la verità alla matematica, in quanto i numeri sono crudi e non lasciano scampo. Però certe volte accadono cose che vanno persino oltre i numeri: nessun aggeggio tecnologico riuscirebbe ad individuare o prevedere. La risposta di molti diventa per forza:"è un miracolo" o:"è impossibile".

Esempio: quante probabilità ci sono di avere una sorella, che non sia stata adottata o con legami sanguigni, dove per sorella si intende una qualsiasi persona che abbia bisogno del tuo aiuto per le necessità primarie (mangiare, vestiti, ecc) e pertanto vivesse spesso con te?
La risposta non può che essere:"infinitamente bassa, visto che non si sta nemmeno parlando di relazioni amorose".
E quante probabilità ci sono che questa persona esiste sul serio, girovagasse per l'Europa e finisse il suo cammino esattamente sotto casa tua, senza una vera famiglia che la seguisse sul serio?
La risposta sarà per forza:"tendente a 0"
E quante probabilità che questa persona consideri te e casa tua un piccolo punto di riferimento (come una vera sorella)?
La risposta non può che essere:"ancora più tendente allo 0 assoluto".

E' da quando avevo 10 anni che desideravo accudire una sorella, ma essendo figlio unico non potevo.
La matematica direbbe:"ma vah! Stai sognando!"
Una divinità superiore invece potrebbe rispondermi:"tra 7 miliardi di abitanti ne ho presa una a caso e l'ho piazzata davanti casa tua".

Ma allora le divinità esistono?
Sii più chiaro, usi un linguaggio troppo indefinito.
E io sono curioso.
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

E' una situazione molto complessa e delicata che ancora non ho compreso per bene. E se ne scrivo qui è solo perché non arrivo ad una spiegazione o una via da seguire. Con il mio istinto sto procedendo benino, ma che ne so io qual'è la cosa migliore da fare (esiste veramente una cosa da fare?)?

Comunque ne scriverò in futuro. La diretta interessata ora è qui con me (ancora). :)
disti
Elite
Elite

Messaggio da disti »

Oggi per la prima volta ho fatto un massaggio sportivo.
La gamba dove ho il problema me l'ha trovata piene di contratture e per toglierle mi ha devastato (sono arrivato alle lacrime per il dolore :D), mi ha anche consigliato di fare molto stretching e di rilassarmi di più perché mi ha trovato tesissimo (ed è vero...).
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto:Ma in fondo non è altro che un'arma a doppio taglio. Da un lato ti tiene aggrappato al mondo, dall'altro ti esclude dal mondo.
io invece vedo un taglio solo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Io penso che l'unico modo per restare agganciato al treno trainato dai potenti sia semplicemente fare il loro gioco e seguire ciò che loro vorrebbero fare di noi. Quindi evitare di "staccarsi dal mondo". Ormai ribellarci non serve a nulla perché viviamo in un mondo in cui un click, una mano alzata in Borsa o una firma sono più forti di una rivolta popolare.

Non è rassegnazione ma pura evidenza.
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

chippz ha scritto:E' una situazione molto complessa e delicata che ancora non ho compreso per bene. E se ne scrivo qui è solo perché non arrivo ad una spiegazione o una via da seguire. Con il mio istinto sto procedendo benino, ma che ne so io qual'è la cosa migliore da fare (esiste veramente una cosa da fare?)?

Comunque ne scriverò in futuro. La diretta interessata ora è qui con me (ancora). :)
spesso ciò che si vorrebbe e non si ha(sorella..fratello..ecc)se lo si vuole veramente alla fine lo si trova..non grazie a divinità...ma soltanto a se stessi che ci si mette nelle condizioni di "accettare e volere" un qualcosa che ti completi...il problema chè ciò accade quando si incrociano le strade di persone e non sai quando ciò accade...di contro a volte queste"voglie" portano a far diventare "sorella fratello" le rpersone sbaglaite porprio perchè incosciamente è tanta la volgia che devia un pò la realtà
essendo pessimo nel lessico..non avrai capito niente di quello che ho scritto :joint:
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

@Luc: Per molti è un taglio solo, netto. Però per alcuni può anche voler dire uno "spiraglio" di vita. Se ti ritrovi a non sapere dove andare, con la tecnologia puoi trovare qualcuno che ti possa aiutare. Certo, così facendo, è solo uno dei tanti modi per evitare la realtà.

Ma.. come fare per affrontare la realtà quando c'è in gioco la (ormai precaria) "stabilità" e "sensibilità" di una bambina?

Tornando al discorso, Eric, brevemente, da poco meno di una settimana viene a casa mia una ragazzina "abbandonata dal mondo". La vedevo sempre fuori casa ad aspettare per ora un qualcuno che non arrivava mai. Allora le ho parlato e mi ha fatto capire il suo bisogno di aiuto (sebbene lei dice sempre di non avere bisogno).
I suoi non la curano, non le fanno manco da mangiare, lei ragiona come una ventenne e vive la vita di tutti i giorni come una ricerca di un luogo dove andare. Però la realtà è che lei è ancora poco più che una bambina.

Quindi, oltre al fatto di essere OGNI giorno una persona ad altissimo rischio (è una bambina che va in giro dovunque da sola), è una bambina che sta subendo dei traumi (poco o niente affetto dai genitori, poco o nessun luogo dove andare, necessità di confrontarsi per forza con persone più grandi di lei le quali a loro volta la considerano una semplice bambina. Oltre al fatto di avere dei problemi a relazionarsi sia con bambini della sua età).

Oggi questa ragazzina è uscita da scuola con i tacchi, pantaloni ultima moda, maglietta leggera con ampia visuale sulle spalle e rossetto. E non va ancora alle superiori. Ma mi ha cercato. Aveva fame.
Beh, a dire il vero, è da quattro giorni che viene a casa mia o usciamo assieme (per fare shopping o comprare da mangiare). Viene da me perché sa che le do da mangiare, sta un po, poi esce con qualcuno (evidentemente più grande di lei).

E' ancora ben lontana dal raccontarmi tutta la vera storia, ma farlo vorrebbe dire conoscere anche i suoi "amici" e quindi immischiarsi in cose che non sono di mia competenza.
Io so solo di volerla aiutare, sebbene più che portarla in giro, comprarle qualche vestito o darle da mangiare non so come fare.
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Ammazza, che storia. Beh, che dire, non ho parole. Solo tanto rispetto per lei e tanta stima per quello che stai facendo. Bravo.