Forse potrebbe aver senso valutare i km sui lavori, ma pensare l'allenamento complessivo in ore. Pur restando dell'idea che ad es. Crippa sia sui suoi limiti, potrebbe tentare di fare qualche uscita di 2h30-2h40 anche fatta molto piano. Chissà, magari funziona.L'Appiedato ha scritto: oggi, 14:46 Secondo me questa "battaglia" dei pochi o tanti km se ci si arrocca su posizioni statiche diventa stucchevole.
Tu Maarco dici di vedere un sacco di amatori fare un sacco di km, può essere, io personalmente non ho contezza di ciò.
Qui tuttavia si parla di elite, si dovrebbe pertanto parlare di atleti che cercano il massimo in tutto e questo vale anche per il volume
prestazioni dei "nostri" elite
Re: prestazioni dei "nostri" elite
Mutante sovrumano
Re: prestazioni dei "nostri" elite
@L'Appiedato guarda ti posso fare vari nomi (in pvt)... Io pretendo o mi aspetto (voglio essere gentile) che un master che mi dà 150km a settimana non abbia un Gap mezza/ maratona di 10/14'.. e che cxxo.. i miei tengono gap di 4'/8(come media)a nessuno passa i 100km
Allora ok i volumi devono portare a qualcosa di concreto
Luc.. concordo.. per gli elite è diverso e poi va vista anche la loro storia
L'hanno scorso ho fatto una corsetta con Panetta e mi diceva che lui nei periodi di carico faceva 140/150km mai di più
Allora ok i volumi devono portare a qualcosa di concreto
Luc.. concordo.. per gli elite è diverso e poi va vista anche la loro storia
L'hanno scorso ho fatto una corsetta con Panetta e mi diceva che lui nei periodi di carico faceva 140/150km mai di più