Spazio Massi

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Spazio Massi

Messaggio da lucaliffo »

1) secondo me siamo prossimi a superare il punto di non ritorno della perdita di sanità mentale :joint:
secondo me invece che perdere 1 ora per leggere st'articolo o 3 ore a settimana per fare tutte ste rilevazioni è meglio farsi (anche ai fini atletici!) 1 trombata in più o 3 trombate in più a settimana.

2) poi a me i discorsi sulla cadenza fanno venire l'herpes, specie se fatti da chi segue il "chi running" e cita "studi" in conflitto d'interesse di bloggers (in questo caso larson) ossessionati da minimalismo e scarpe (larson stesso lo ammette).
lo "studio" citato poi dice che aumentare artificialmente la cadenza riduce le forze verticali, ma:
- la riduzione delle forze verticali non prova di per sè la riduzione di infortuni a ginocchia e anche, è solo un'ipotesi
- 6 soggetti (per 6 settimane) sono un campione ridicolo
- non ci sono solo le forze verticali, ma anche quelle laterali e anteroposteriori
- anche fosse vera la riduzione di infortuni a ginocchia e anche, certamente aumenterebbero quelli a femorali, metatarsi, fasce plantari e tendini d'achille

3) non voglio assolutamente reprimere la pubblicità che stiamo facendo a pitt e massi, però ricordo che loro non fanno pubblicità a noi, anzi si guardano bene dal commentare il mio blog e non hanno un blogroll. è un atteggiamento che non mi piace.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Sui punti 1 e 2 non commento (come già scritto all'inizio preferisco discuterne con loro ed evitare fraintendimenti) comunque, sebbene sia un argomento che mi interessa, non ho abbastanza cultura in merito.

Sul punto 3 dico: ho aperto questo thread solamente perché Massi me lo ha chiesto direttamente (mi ha chiesto di mettere il link agli articoli, l'idea di avere un "suo spazio" è stata mia, per non avere dispersione). Se tu Luc (che sei il padrone di casa :joint:) preferisci che la cosa venga interrotta basta che mi fai un fischio! :thumleft:
Mad Mat
Juniores
Juniores

Messaggio da Mad Mat »

@ Marek: Beh, però se qui ci sta il link, è giusto che ci stia anche la discussione, sennò diventa un "banner pubblicitario"
E mi riferisco a questo:
"Detto ciò, sarei lieto se vi limitaste a commentare qua solamente con manifestazioni di consenso o dissenso, mentre, qualora riteniate necessario accendere una discussione fatelo cortesemente sul loro blog, cosicché possano controbattere loro stessi, evitando spiacevoli fraintendimenti"
marekminutski
Seniores
Seniores

Sinceramente a me non date fastidio! Potete commentare, ci mancherebbe!

Era solo che era intervenuto Pitt proprio qua (in un altro thread) a "tirarci le orecchie". Ripeto, fate pure, dico solo che io dopo quella volta ho avuto da commentare già altri due articoli e ho scritto direttamente a loro!
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

A) e perchè massi ti ha chiesto di linkare gli articoli? qual'è il suo scopo/interesse?

B) io sono un vice-capo, il capo è loris. estraggo dal regolamento che LUI ha stabilito:

"4 Non sono ammesse: ...discussioni il cui scopo sia fare pubblicità di alcun tipo...
5 E’ concesso inserire in firma UN SOLO LINK diretto ad un proprio spazio personale (blog, profilo twitter/facebook, ecc.)
6 Se siete allenatori, massaggiatori, fisioterapisti o atleti o comunque fate una professione o avete un incarico inerente all’atletica potete aggiungere la vostra qualifica in firma.
7 Per poter fare pubblicità di un qualsiasi tipo potete inviare una mail a: info@forumcorsa.it"

C) quindi, in base al regolamento, bisogna decidere se la cosa si qualifica come "pubblicità". al limite, sempre in base al regolamento, se massi o pitt vogliono INDIRETTAMENTE farsi pubblicità, possono partecipare alle discussioni QUI e mettere in firma un link al loro blog.
non che vengono qui a tirarci le orecchie per poi convogliare le discussioni solo da loro, mi pare troppo comodo!

marekminutski
Seniores
Seniores

A) penso pura pubblicità e divulgazione di cose su cui si parla spesso ma solo superficialmente (sai, parlare di tecnica di corsa lo può fare anche la casalinga, estrarre i raw data da Garmin dubito proprio...). Sicuramente nessun interesse economico;

B e C) Pitt già sappiamo quello che pensa. Provo a sentire Massi e vediamo che dice. Sulla base di questo vedremo se proseguire a pubblicizzare o se limitarci a commentare da esterni.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

simone03031986 ha scritto:
maarco72 ha scritto: Uno dei motivi perché lui fa 1h12 e noi no....ma a pensarci anche quelli che fanno 1h30..con 4 allenamenti...e escono alle 5 di mattina perché non hanno altro modo..sono dei grandi....
...sopratutto quelli che fanno 1h30'.
Se uno fa 1h12' vuol dire che i mezzi li ha, indipendentemente da lavoro, moglie, figli ecc...un tempo del genere non viene per caso
penso sia dura per entrambi, forse chi arriva a 1h 12' è anche perchè oltre alla velocità, ha anche la capacità di recuperare prima più allenamenti e più kilometri.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

@marek
@luc

secondo me il problema non si pone, se fosse che ne so, un link ad un articolo di letsrun si commenta qua senza problemi no?
Altrimenti chiudiamo internet :D
Se poi i commenti a loro non piacciono o vogliono chiarire, verranno loro a commentare qua, mica sono bannati.
Se invece qualcuno di noi vuole il chiarimento o delle info da loro, andrà a commentare là.
Mi pare semplice
Diciamo che non c'è alcun obbligo reciproco e ci mancherebbe :)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

sì sì, ma io ho scritto che non volevo proibire i link!
però c'è il fatto che è stato massi a chiedere a marek di mettere i link (letsrun mica ci chiede di mettere i link), volevo capire il perchè e anche perchè non viene a discuterne personalmente.
io non chiedo a qualcuno di mettere i link del mio blog nei commenti del blog di pitt... boh, a me sembrano comportamenti strani...

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

se no, per par condicio, facciamo una cosa... chiediamo a pitt di fare sul blog un articolo-rubrica mensile "gli articoli del corsaro" :study: