Spazio Massi

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Spazio Massi

Messaggio da lucaliffo »

maarco72 ha scritto:1)non ho detto che devi essere simpatico...stai parlando con uno che e'. Definito"bastian contrario"ho detto solo che il modo di fare visto da fuori fa "scappare" runner o semplici amanti della corsa che invece cmq in tanti argomenti potrebbero capire molte cose..e magari offrire confronti.su varie tematiche che possono interessare tutti dal l'incompetente all'esperto.
2 sull'assolutismo sono concorde...io ho le mie opinioni ma non lo pongo come legge e chi lo fa a mio parere sbaglia.
In generale pero mi chiedo...santoni che abbiamo qua portano (cosi dicono)prove scientifiche delle loro teorie...dovremmo credere anche a loro?io penso che il modo migliore per dimostrare la ragione e' esporre le cose e poi lasciare che gli altri leggano e ragionano.gli intelligenti sono quelli che ascoltano non quelli che vogliono la ragione
3...la base di una discussione intelligente e'.prendere critiche e complimenti altrimenti rimani nel tuo cortile
vaglio',
in certe occasioni raggiungo 1400 visite giornaliere sul blog (anche se tutti sanno che sono kattivo) non mi pare di soffrire la solitudine nel mio cortile.

per il resto, il tuo discorso sui "modi" secondo me è sbagliato. ti spiego.
prendiamo il caso dei miei 4 articoli sullo scarto 5-10km... la teoria-A di tanta gente, anche EMINENZE FAMOSE, è che lo scarto cresca proporzionalmente al peggiorare del livello dell'atleta.
io ho fatto un vero STUDIO SCIENTIFICO in 4 puntate, con un ampio e vario campione (132 soggetti), che PROVA che la teoria-A è sbagliata. deve essere abbandonata.
è così... che significa "voglio la ragione" o "pongo come legge"?
einstein previde che la traiettoria della luce viene distorta quando passa accanto a una massa, anni dopo la cosa fu provata e nessuno più mise in dubbio la relatività generale. einstein era un presuntuoso che sbagliava a voler la ragione a tutti i costi?
caro mio... in italia la dovete FINIRE di dare spazio eternamente all'errore! se non tagliate via i rami secchi andrete a finire molto male!
e in atletica siamo già finiti molto male... e proprio a causa di questo problema: mancanza di chiarezza, mancanza di coraggio, una falsa "democrazia" che serve solo a mantenere vivi eternamente gli errori.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:
maarco72 ha scritto: prendiamo il caso dei miei 4 articoli sullo scarto 5-10km... la teoria-A di tanta gente, anche EMINENZE FAMOSE, è che lo scarto cresca proporzionalmente al peggiorare del livello dell'atleta.
io ho fatto un vero STUDIO SCIENTIFICO in 4 puntate, con un ampio e vario campione (132 soggetti), che PROVA che la teoria-A è sbagliata. deve essere abbandonata.
è così... che significa "voglio la ragione" o "pongo come legge"?
einstein previde che la traiettoria della luce viene distorta quando passa accanto a una massa, anni dopo la cosa fu provata e nessuno più mise in dubbio la relatività generale. einstein era un presuntuoso che sbagliava a voler la ragione a tutti i costi?
caro mio... in italia la dovete FINIRE di dare spazio eternamente all'errore! se non tagliate via i rami secchi andrete a finire molto male!
e in atletica siamo già finiti molto male... e proprio a causa di questo problema: mancanza di chiarezza, mancanza di coraggio, una falsa "democrazia" che serve solo a mantenere vivi eternamente gli errori.
sono d'accordo ma non si può paragonare E=MC2 con le metodologie di allenamento, che riguardano persone e quindi sono più cose probabilistiche che formule nette, altrimenti facciamo un'esame del dna alle persone e valutiamo se farli diventare atleti (oh poi magari un giorno ci si arriverà).
Attualmente le cose si possono dimostrare solo coi risultati e soprattutto se le persone coinvolte vogliono sentire da quell'orecchio.
Per me è chiaro che se parliamo di cardiocentrici, minimalisti etc, a loro fa comodo per vari motivi pensarla così e non lì schioderai mai finchè qualcuno non se ne convince da solo.
Io all'inizio ho letto molto bene albanesi e davo abbastanza per scontato cosa diceva, poi ho letto altre cose, anche tue, e ho cominciato a vedere le cose diversamente, ma perchè ero predisposto a valutare e mettere in discussione.
In certi posti c'è un meccanismo stile "setta" e non certo li smuovi. Poi qualcuno quando comincerà a vedere che, ad esempio, s'infortuna lo stesso, oppure non migliora più, oppure gli altri nelle gare van più forte, allora metteranno in discussione certe convinzioni errate.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

nell'atletica a livello nazionale si deve arrivare ad una situazione tipo ferrari formula uno.
Ci son stati per anni domenicali,montezemolo,alonso etc etc con una organizzazione e un modo di lavorare, i risultati addirittura stavano peggiorando, qualcuno da alti vertici ad un certo punto ha dato un taglio facendo una rivoluzione perchè i risultati non erano più accettabili per un marchio come ferrari.
Lo stesso dovrà accadere per l'atletica, prima o poi qualcuno si sveglierà vedendo che paesi assimilabili al nostro hanno risultati migliori per cui se si vuole fare bella figura si dovrà cambiare. Però ripeto è sempre una questione di volontà degli alti vertici.
Mutante sovrumano
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

"""Io all'inizio ho letto molto bene albanesi e davo abbastanza per scontato cosa diceva, poi ho letto altre cose, anche tue, e ho cominciato a vedere le cose diversamente, ma perchè ero predisposto a valutare e mettere in discussione."""

ecco proprio quello che intendo dire io
luc per cortile intendevo in generale ...cioè chi scrive articoli..apre blog..ecc ecc rende pubblica una sua opinione o teoria o altro nel momento che è pubblica deve accettare i commneti qualsiasi siano

1400 visite?sono poche per la qualità delle discussioni ma è un mio parere...ci sono siti o blog incopetenti che fanno molte piu visite ..meriterebbe di piu
sul discorso "falsa democrazia"..che ti devo dire...spero che i risultati scarsi che ci sono in questi hanni prima o poi faranno aprire gli occhi
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

TheRunningPitt ha scritto:
Mad Mat ha scritto:A Corsa' o sei ingenuo tu o malizioso io, il tuo blog non ha link che reindirizzano a siti esterni (almeno non commerciali)
Poco interessante per il web 2.0.
... però a dirla tutta sul mio blog non c'è nemmeno un briciolo di pubblicità "AdWords" o simili: trovi in home due banner statici, e in alcuni articoli dei semplici link Amazon ai prodotti citati nell'articolo. C'è più pubblicità in questo forum (due o tre banner "AdWords"), non che ci sia niente di male, sia chiaro... ;-)
Guarda, l'hosting e il dominio sono pure da paga' :joint:
E siccome a me non piace mettere porcellini o chiedere soldi agli altri ho optato per 3 banner AdSense (google mi ha anche tirato le orecchie perché secondo loro sono pochi, mi hanno suggerito di metterne 5! :shock: )

Io mi riferivo alla pubblicità gratuità fatta al tuo sito, un conto è pubblicare un link, un conto è una sezione apposita con solo link verso il tuo blog. Non so se mi spiego bene.

Poi chiunque voglia pubblicare articoli su questo forum è libero di farlo. Ora tu sei anche registrato per cui se un giorno ti passasse per la testa si pubblicare anche qua(non penso perchè hai un blog molto ben avviato) un tuto articolo (non un link, un articolo) sei liberissimo di farlo.
Come da regolamento puoi tranquillamente inserire anche in firma il link al tuo blog.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
TheRunningPitt
Allievi
Allievi

Messaggio da TheRunningPitt »

loris ha scritto:
TheRunningPitt ha scritto:
Mad Mat ha scritto:A Corsa' o sei ingenuo tu o malizioso io, il tuo blog non ha link che reindirizzano a siti esterni (almeno non commerciali)
Poco interessante per il web 2.0.
... però a dirla tutta sul mio blog non c'è nemmeno un briciolo di pubblicità "AdWords" o simili: trovi in home due banner statici, e in alcuni articoli dei semplici link Amazon ai prodotti citati nell'articolo. C'è più pubblicità in questo forum (due o tre banner "AdWords"), non che ci sia niente di male, sia chiaro... ;-)
Guarda, l'hosting e il dominio sono pure da paga' :joint:
E siccome a me non piace mettere porcellini o chiedere soldi agli altri ho optato per 3 banner AdSense (google mi ha anche tirato le orecchie perché secondo loro sono pochi, mi hanno suggerito di metterne 5! :shock: )

Io mi riferivo alla pubblicità gratuità fatta al tuo sito, un conto è pubblicare un link, un conto è una sezione apposita con solo link verso il tuo blog. Non so se mi spiego bene.

Poi chiunque voglia pubblicare articoli su questo forum è libero di farlo. Ora tu sei anche registrato per cui se un giorno ti passasse per la testa si pubblicare anche qua(non penso perchè hai un blog molto ben avviato) un tuto articolo (non un link, un articolo) sei liberissimo di farlo.
Come da regolamento puoi tranquillamente inserire anche in firma il link al tuo blog.
Infatti siamo sulla stessa barca (hosting e dominio da pagare...), mi faceva solo ridere il fatto dei link, neanche fosse chissà quale stratagemma invasivo tipo popup fastidiosi o altre amenità...
Per quanto riguardo la pubblicità gratuita, ripeto che non l'ho chiesta io, l'ho semplicemente trovata qua...
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maarco72 ha scritto:"""Io all'inizio ho letto molto bene albanesi e davo abbastanza per scontato cosa diceva, poi ho letto altre cose, anche tue, e ho cominciato a vedere le cose diversamente, ma perchè ero predisposto a valutare e mettere in discussione."""

ecco proprio quello che intendo dire io
luc per cortile intendevo in generale ...cioè chi scrive articoli..apre blog..ecc ecc rende pubblica una sua opinione o teoria o altro nel momento che è pubblica deve accettare i commneti qualsiasi siano

1400 visite?sono poche per la qualità delle discussioni ma è un mio parere...ci sono siti o blog incopetenti che fanno molte piu visite ..meriterebbe di piu
sul discorso "falsa democrazia"..che ti devo dire...spero che i risultati scarsi che ci sono in questi hanni prima o poi faranno aprire gli occhi
OT: ma chi è fabiosub (cognome)?

Mad Mat
Juniores
Juniores

Messaggio da Mad Mat »

@ Pitt...e ridiamoci sopra vah!
:hihihi:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zedemel,
"sono d'accordo ma non si può paragonare E=MC2 con le metodologie di allenamento, che riguardano persone e quindi sono più cose probabilistiche che formule nette"

nell'esempio che ho fatto (scarti 5-10) proprio perchè la cosa è probabilistica ho fatto una statistica. però la statistica dà un risultato (medio) che è profondamente diverso dal risultato detto da altri, che la statistica evidentemente non l'hanno mai fatta ma parlano a vanvera.
e sto risultato è NUMERICO... non parlavo di metodi d'allenamento (ma perchè se io dico A leggete Z?).
poi dovresti sapere che anche in fisica ormai si parla di probabilità e non di "formule nette".
ma la probabilità, calcolata su molti casi, TENDE a dare dei numeri che differiscono zero virgola dalle formule nette.

il mio discorso va a parare su questo: su ALCUNE questioni è possibile verificare con certezza la verità o la falsità. e se abbiamo un minimo di intelligenza e onestà dobbiamo dirlo senza paura.
poi se invece il nostro obiettivo è solo il "mercato" (essere simpaticoni a tutti) allora si può anche fare gli eterni diplomatici (= bugiardi). ma non è il mio obiettivo.
e comunque la NATURA del pianeta terra, che del mercato se ne frega, le bugie prima o poi le punisce.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Nei nostri casi i numeri si riflettono nella corsa e quindi anche nei metodi di allenamento.
Se certi personaggi scrivono a vanvera per il mercato, perchè ad esempio scrivere sugli scarti 5-10 quelle cose?
Uno scarto più ampio farebbe prendere più clienti? non ne capisco il senso.

Quando si affrontò il discorso dei 4x2000 per determinare il ritmo gare 10.000, albanesi dava uno scarto più ampio del tuo.
Questo che vantaggio darebbe?
Mutante sovrumano