punto della situazione 3 (GRRRRRRRRRRRRRR)

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
freccia
Moderatore
Moderatore

punto della situazione 3 (GRRRRRRRRRRRRRR)

Messaggio da freccia »

Porca della paletta, porca... meno male che non bestemmio..

Ordunque, i risultati delle analisi hanno detto niente di niente, niente celiachia, niente di niente , porca della maiala...
solo alcuni parametri leggermente fuori norma

Azotemia: 59 invece 14/40
globuli rossi 5,53 invece di 4,5/5,5
ematocrito: 47,3 invece di 37/47
gamma gt: 14 invece di 15/85
ldl 103 invece di 0/100
celichia negativo.

veramente mancano altro risultati, mercoledi' vado a chiedere chiarimenti dove hanno fatto le analisi.

Cmq è strana questa cosa:

il respiro e' normale, lo sforzo minimo, ma sento opposizione e le gambe non girano.

cma in settimana sento medico sportivo, sinceramente vorrei andare anche da un neurologo.

Esempio:

oggi risc + 10 km a 5.15 in leggera progressione. Il ritmo per una corsa lenta va bene, la respirazione sempre minimamente impegnata (altro giorno ho corso con altro runner per 40 minuti a 5.15 ed ho parlato per tutti i 40 minuti senza problemi).

Ma le gambe si oppongono quasi da subito e progressivamente per cui dopo 8/10 km mi devo fermare. La frequenza Cardiaca e' normale nel complesso, ma e' chiara un aumento progressivo. Parto a 135 e sale progressivamente. normale poi a 145/150, ma gli ultimi km sale a 155/160 , troppo. evidentemente risento del trascinamento gambe.

Fatto curioso è che io sento questa corsa lenta, e lo dimostra il ritmo del respiro. porca della paletta. per me il il ritmo è lentissimo !!

Se mi fermo qualche minuto le gambe poi vanno per un po'.

ho provato anche la velocità per vedere se ho forza:

altro giorno all'ottavo ,mi sono dovuto fermare, allora dopo due minuti ho provato a fare due fartlek 1+1: 3,15 e 3.28.. azzarola.. il motore aerobico sta bene, benissimo. Sono le gambe che progressivamente si oppongono.

poi l'altro giorno stavo male, ho preso un moment forte e dopo qualche ora frastornato sono partito . Gambe normalissime. ho fatto un terzo dell'allenamento duro con runner che e' arrivato primo di categoria standogli dietro senza molti problemi.
senza alcun motivo riparto e volo, perchè?????????

sto impazzendo... :(
simone03031986
Seniores
Seniores

Re: punto della situazione 3 (GRRRRRRRRRRRRRR)

Messaggio da simone03031986 »

Ce l'hai una bicicletta per fare un esperimento?
Ultima modifica di simone03031986 il lun 26 set 2016, 13:18, modificato 1 volta in totale.
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
simone03031986
Seniores
Seniores

Il tuo livello d'azoto nel sangue è sempre stato alto? Potrebbeessere fisiologico ma anche essere sintomo di una leggera insufficienza renale e può causare debolezza e astenia, a volte anche pallore e nausea.
Fumi? Assumi farmaci? Hai fisse alimentari?
Immagine
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

simone03031986 ha scritto:Il tuo livello d'azoto nel sangue è sempre stato alto? Potrebbeessere fisiologico ma anche essere sintomo di una leggera insufficienza renale e può causare debolezza e astenia, a volte anche pallore e nausea.
Fumi? Assumi farmaci? Hai fisse alimentari?
si, sempre stato alto. non fumo, non prendo farmaci, non faccio una mazza.. porca della maiala!!! cmq anche medico sportivo mi ha detto che andava analizzato questo valore.

ieri 10 km a 5.15 oggi

riscaldamento di 1,5 km con 4 stop. poi bevuta e corsa lenta. Al km 2 stop. niente da fare. sono tornato camminando alla macchina ( 500 metri) perche' non potevo correre. Stavo benissimo, ma appena cominciavo mi fermavo. eppure la respirazione era buona, al minimo , andavo piano, porca della maialina.

Sembrava una crisi glicemica. Invece no, ho subito misurato la glicemia 95/85 ( ste macchinette non sono molto precise) ma glicemia niente. Avevo anche provato il ventolin, unico risultato l'aria era piu' fresca.

Ma come e' possibile... !!! :testata: :testata:

p.s. si ho la bicicletta ed effettivamente va meglio: ma l'impegno muscolare e ' diverso. poi dovrei beccare un momento in cui sto male e ripartire in bici. Ma e' anche vero che a volte sto male, mi fermo imprecando e poi riparto... BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
simone03031986
Seniores
Seniores

Dato che mi pare di aver capito che segui delle "tabelle" più o meno fisse, le tradurrei in minuti (anzichè distanza) e le svolgerei in bicicletta o comunque con un altro mezzo (tipo nuoto). Per quanto riguarda l'impegno, se fai bici considera 10-15bpm in meno. per diverse settimane. Così vedi se ti succede più o meno la stessa cosa.
Immagine
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

Hai portato questi risultati dal tuo medico di base? Perche altrimenti rimangono numeri un po' fini a loro stessi...
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

Attenzione, novità. Il medico curante si è finalmente convinto che qualcosa non va. Insomma, prima credeva si trattasse di un vecchio fissato che con tre bambine piccole voleva fare le maratone. Adesso ha cambiato idea ed è partito in quarta.

Dal momento che il problema pare sia legato alle gambe mi ha prescitto due analisi:

- colorecodopler arterfie e vene gambe ( cher farò lunedi')

ci avevo già pensato e medico sportivo aveva fatto prova con visita. Ma dal momento che alcuni aspetti sembrano coincidere meglio fare analisi: correndo le gembe bruciano e tirano e si appesantiscono, se mi fermo subito sembrano agili. Insomma non sono pesanti, questa è l'impressione, il problrma sembra che non arrivi carburante.

- RMN lombo sacrale. potrebbe trattarsi di qualche schiacciamento nervo etc.. (che farò il 18-10 - 2016)

poi mi ha detto che pensa suuccessivamente se non esce niente a visita neurologica.

il nuovo medico sportivo latita, mi doveva chiamare ma io aspetto ancora.

non seguo piu' schede o programmi: faccio corsa lenta o fartlek a seconda di come sto.
non suopero i 10 km perchè correre in questa condizione non è facile e divertente: tanto per non lasciare la corsa e cercare di non ingrassare troppo ( ho messo qualche chilo di troppo, fra casini e tentativi di risolvere mangiando di più.)

una cosa è certa: il motore aerobico sta bene, la respirazione va a prefezione, a 5.10 parlotto e vado piano piano, Appena le gambe permettono scende a 4.50. il veloce pure va bene se le gambe si oppongono poco.

fatto sta che in bici va meglio ed anche camminando: appena corro nasce il problema.sembra che richiesta di energia non sia sofìddisfatta... non so....
Bixio68
Juniores
Juniores

Messaggio da Bixio68 »

Non so se ti può aiutare ma io ho una lombo sciatalgia da scoliosi e ho sempre le gambe pesanti. Anche il recupero di una corsa blanda è difficile e lungo e i muscoli che rimangono contratti per molto.
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

Bixio68 ha scritto:Non so se ti può aiutare ma io ho una lombo sciatalgia da scoliosi e ho sempre le gambe pesanti. Anche il recupero di una corsa blanda è difficile e lungo e i muscoli che rimangono contratti per molto.
non so, vedremo- lunedì prima analisi.
cmq a me da fermo non danno problemi, ed il recupero pure non è un problema a livello muscolare. qualche mese fa ho messo i plantari ed i dolori sono finiti, anche quelli al TDA.

io sento che non arriva energia, ma solo in corsa , se salgo le scale mi alzo dopo essere stato seduto o sdraiato. non se effettivamente sono le gambe... mistero :study:

vedremo....
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

Oggi fatto colorecodopler arterioso e venoso, tutto a posto. Niente problemi. Saluto altri 80 euro con altro nulla di fatto . Con il servizio sanitario locale bisognava aspettare marzo oppure luglio :(

Sabato pomeriggio rms lombosacrale: altri 50/100 euro.. porca della miseria.. ma deve uscire prima o poi fuori qualcosa !!!

Chiamate dottor House !!! :)