analisi del sangue per runner

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
freccia
Moderatore
Moderatore

Re: analisi del sangue per runner

Messaggio da freccia »

effettivamente..
cmq da giorni vado a basso indice glicemico, frutta a volonta' (E mi fa piacere perche' mi piace molto) e stop al cortisone. Indice glicemico alto solo dopo la corsa. Sono tornato ai lenti a 5.15/5.20 ( anche se faticando ancora)

Ho anche utilizzato come consigliato da medico un misuratore di glicemia che mi aveva regalato la mia mamma ( ha il diabete e ne aveva uno in piu').

Al primo tentativo di misurazione per fortuna non era presente il corsaro.

- 30 minuti trascorsi inutilmente nel tentativo di far scattare l'aghetto. Non riuscivo a premere il pulsantino. La paura me lo impediva. Ho tentato anche di ferirmi senza macchinetta. NIENTE.

- Poi dopo studio approfondito e varie strategie ci sono riuscito. pERO' la macchinetta mi non mi calcolava la glicemia. Allora ho provato a mettere piu' sangue sulla striscetta: ad un certo punto all'iniziale terrore per la piccola puntura si e' sostituita una frenesia ed una foga indicibile: mi sono fatto 10 punture in un secondo, sangue sul dito, sangue tutto intorno, poi mi sono accorto che mi avevano illustrato male la procedura e mettevo il sangue nella parte sbagliata della striscetta !! :testata:

Comunque al momento nessun calo significativo, misurazioni tra 80 e 110. Subito dopo l'allenamento ero a 95.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maronn... film horror! :o
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

si comunque credo cambiero' urologo...

mi ha spiegato endocrinologo:

il topster e' cortisonico ed inibisce la produzione di cortisolo.

Io lo prendevo per sette giorni al mese. In quei sette il giorno veniva inibita la produzione di cortisolo, poi quando smettevo l'organismo era in difficolta' perche' non lo produceva piu'. Ho fatto questo giochetto per un anno.

Il giorno prima dell'analisi avevo proprio sospeso il cortisonico. L'ACTH era alto perche' e' l'ormone che stimola il cortisolo.

Aggiungi pure che il cortisolo regola anche l'assimilazione di grassi e zuccheri et voila', il gioco e fatto...

io cambio urologo...

meno male che ho fatto da solo quella lista di analisi e ci ho infilato anche l'acth ...
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

:testata: E potevi dirlo prima che ti prendevi il cortisonico!
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

Ericradis ha scritto::testata: E potevi dirlo prima che ti prendevi il cortisonico!
- avevo detto all'urologo cento volte che sospettavo mi creassero problemi le sue medicine ( e la concordata sospensione mi aveva fatto peggiorare, adesso so il perchè)

- avevo detto mille volte la stessa cosa al medico generico.

Cambio urologo !!!

ne avevo parlato anche nel forum, tanto tanto e' vero che avevo anche scritto che provavo a sospendere la terapia...

Puo' confermare anche lui :corsaro3:, che non esita a :bastone: :bastone: :bastone:

questa mattina glicemia a 90.

devo solo provare quando mi sento stanchissimo , ma da giorni senza cortisone e zuccheri ad alto indice glicemico, non ne ho piu'.... :)
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Avevi detto che prendevi lo Xatral per la prostata. Questo farmaco non ha molti effetti sul metabolismo.
Il Topster, come tutti i cortisonici, può aumentare la glicemia e ha molti altri effetti sul metabolismo...
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

freccia si misura la glicemia... stare alla larga :o

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
simone03031986
Seniores
Seniores

Messaggio da simone03031986 »

@Freccia
Bene dai, sembra che hai trovato la chiave di volta. Mi fa piacere...
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

simone03031986 ha scritto:@Freccia
Bene dai, sembra che hai trovato la chiave di volta. Mi fa piacere...
:prey:

non ricordo eric, a me pareva di averlo scritto, ma i medici lo sapevano benissimo. me li hanno prescritto loro !! 13 mesi di cortisonici 7 giorni al mese... :bastone:

scansate corsa' !!!

ieri altre dieci misurazioni in ogni momento... niente, tutto regolare..glicemia tra 80 e 115, anche due ore dopo aver mangiato.

ieri altra misurazione con brivido !!! :joint:

tiro fuori aghetto e compagnia quando le mie bambine si avvicinano e mi dicono: "cosa stai facendo?" Rispondo: "papa' misura il sangue!!"

Quattro occhi sgranati osservano con attenzione i miei movimenti. Sparo l'ago e niente! niente sangue, risparo: niente. Mi innervosisco e, stacco il cappuccio allo sparaago e mentre mi agito con un fendente colpisco l'altra mano. Sangue copioso e via , risultato raggiunto! La bambina:"perche' ti dei fatto uscire tutto quel sangue?".. non le ho risposto.. :resa:
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

arieccomi, due giorni di fuoco: ieri due prelievi, oggi sei... ho il bracco di un tossico... martedi' 28 visita con risultati analisi...

oggi altro episodio in ospedale: l'infermiera mi fa accomodare su una poltrona per il prelievo, poi esce un attimo dalla stanza. dopo un po' dalla stanza si ode un frastuono, tutti corrono spaventati.. porca della miseria mi sono appoggiato con troppa forza sul bracciolo della poltrona e si e' sfasciato tutto.... :lol3: