cmq da giorni vado a basso indice glicemico, frutta a volonta' (E mi fa piacere perche' mi piace molto) e stop al cortisone. Indice glicemico alto solo dopo la corsa. Sono tornato ai lenti a 5.15/5.20 ( anche se faticando ancora)
Ho anche utilizzato come consigliato da medico un misuratore di glicemia che mi aveva regalato la mia mamma ( ha il diabete e ne aveva uno in piu').
Al primo tentativo di misurazione per fortuna non era presente il corsaro.
- 30 minuti trascorsi inutilmente nel tentativo di far scattare l'aghetto. Non riuscivo a premere il pulsantino. La paura me lo impediva. Ho tentato anche di ferirmi senza macchinetta. NIENTE.
- Poi dopo studio approfondito e varie strategie ci sono riuscito. pERO' la macchinetta mi non mi calcolava la glicemia. Allora ho provato a mettere piu' sangue sulla striscetta: ad un certo punto all'iniziale terrore per la piccola puntura si e' sostituita una frenesia ed una foga indicibile: mi sono fatto 10 punture in un secondo, sangue sul dito, sangue tutto intorno, poi mi sono accorto che mi avevano illustrato male la procedura e mettevo il sangue nella parte sbagliata della striscetta !!
Comunque al momento nessun calo significativo, misurazioni tra 80 e 110. Subito dopo l'allenamento ero a 95.