Alimentazione di ChippZ

Discussioni sull'allenamento per le gare brevi in pista e in strada
Zedemel
Elite
Elite

Re: Alimentazione di ChippZ

Messaggio da Zedemel »

Io penso che uno per fare le cose veramente fatte bene dovrebbe prima fare tutta una serie di esami per valutare eventuali carenze di qualche tipo, e poi operare di conseguenza, altrimenti nemmeno un nutrizionista fa miracoli
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

AdeleSkywalker ha scritto: gio 16 nov 2017, 18:09
lucaliffo ha scritto: gio 16 nov 2017, 17:35 il punto è che io non mi fido dei nutrizionisti (non aprioristicamente, ma per esperienze negative passate), spesso troppo fissati con qualche "ideologia" alimentare. quindi non mi pronuncio sulla cosa, nè pro nè contro.

il martedì forse è il giorno peggiore, alla 7a seduta in 6gg. poi mercoledì riposa e giovedì è la giornata migliore.
Troppa gente che cell’ha con i nutrizionisti, e non so perche. Io di 5 che ne ho conosciuti, tutti erano estremamente validi. L’unica che non ha saputo aiutarmi, era una che chiaramente era rimasta a 40 anni fa. Il mio, personalmente, è molto competente, e soprattutto nessuna fissa strana. Segue atleti del coni, della federazione di judo, e anche alcune squadre di calcio. Se uno va dal “medico di base” grazie al piffero. Bisogna cercare il nutrizionista sportivo. Ci sarà un motivo, se esistono i mestieri, no?
Certo, di competenti ce ne sono. Mi sembra che comunque anche tu abbia un coscienza alimentare di buon livello. Mi sembra invece che avresti bisogno di un personal trainer per organizzare la grande mole di attività fisica che fai che probabilmente fino ad ora ti ha dato risultati non adeguati alle tue possibilità.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: gio 16 nov 2017, 17:35 il punto è che io non mi fido dei nutrizionisti (non aprioristicamente, ma per esperienze negative passate), spesso troppo fissati con qualche "ideologia" alimentare. quindi non mi pronuncio sulla cosa, nè pro nè contro.

il martedì forse è il giorno peggiore, alla 7a seduta in 6gg. poi mercoledì riposa e giovedì è la giornata migliore.
Troppa gente che cell’ha con i nutrizionisti, e non so perche. Io di 5 che ne ho conosciuti, tutti erano estremamente validi. L’unica che non ha saputo aiutarmi, era una che chiaramente era rimasta a 40 anni fa. Il mio, personalmente, è molto competente, e soprattutto nessuna fissa strana. Segue atleti del coni, della federazione di judo, e anche alcune squadre di calcio. Se uno va dal “medico di base” grazie al piffero. Bisogna cercare il nutrizionista sportivo. Ci sarà un motivo, se esistono i mestieri, no?
ho per caso detto che non dovete andare dai nutrizionisti?
posso avere una mia opinione?
ho detto che IO non mi fido e quindi IO non li consiglio.
così come non consiglio gli integratori, però se un mio atleta o chicchessia li vuole usare faccia pure.

p.s. e non mi fido perchè ho avuto atleti ammazzati da nutrizionisti sportivissimi.
chiudiamo qua la faccenda, tanto è una cosa mia personale. TU puoi continuare a consigliare a chippz il nutrizionista.
sono intervenuto solo perchè TU ti eri meravigliata che io non consigliassi a chippz il nutrizionista.

p.s. curiosità: quanto costa il nutrizionista?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz »

Ah beh, io per il piede andai da un ortopedico a livello internazionale. Seguiva altri sport, uno dei migliori della fidal e operava anche all'estero. Pagato più di tre stipendi di Luc e alla fine... "boh, fai esercizi per la forza e tra tre mesi valutiamo le onde d'urto". Grazie al piffero, sta sentenza me l'ero già data da solo due mesi prima.. :boh:

@Lord: Acqua frizzante tolta definitivamente, ora solo acqua naturale a lavoro.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Lord_Phil ha scritto: gio 16 nov 2017, 17:58 Con l'acqua gasata come sei messo, l'hai tolta?
Io bevo solo acqua gasatissima e ghiacciata...
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Luc come in tutte le cose il costo dipende...

Ad esempio dalle analisi che ti fa. Se conti che una biva o una stratigrafia tissutale partono dai 50 in su (senza essere seguito) il costo varia molto.
Quando va bene 50e a seduta/mese, ma deve essere un amico visto appunto che quello è il costo che ti chiedono per le analisi da sole.
Il mio (da cui appunto andavo solo per le analisi ogni 4 mesi) chiedeva 130 prima visita e 80 al mese per seguire (con controlli a cadenza da decidere).

Sicuramente era mediamente alto in quanto nutrizionista di squadra di rugby di A etc etc però di sicuro non sono economici

Anche i PT non sono economici. Quelli bravi sono a 50e a lezione...

Insomma o sei un riccone, o un atleta professionista o tocca fare un po' di scelte a seconda di priorità e dove sei carente maggiormente
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz »

La mia opinione è che per il momento del nutrizionista non me ne faccio nulla.
Per il momento come esperti mi basta Luc, più avanti tornerò ad inserire il fisioterapista (per ora l'ho tolto visto che non mi è necessario e pago anche la palestra), poi semmai un PT per palestra (che si dovrà interfacciare con il programma di Luc) e poi semmai il nutrizionista.
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

Ma si, io ho solo detto la mia ( prima visita 89€ dopo i controlli 40€ ). Comunque si, @Ericardis io avrei seriamente bisogno di un allenatore, non di un nutrizionista. Non hai torto per nulla.
@Lucaliffo non volevo attaccare briga, non voglio spingere Chippz ad andare da un medico, perché per me lui è perfetto così. Non sarebbe lo stesso se mangiasse avena e yogurt greco :D
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz »

AdeleSkywalker ha scritto: gio 16 nov 2017, 20:46per me lui è perfetto così. Non sarebbe lo stesso se mangiasse avena e yogurt greco :D
La prendo come una dichiarazione... :lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

chippz il problema sono i pomodorini, lo yogurt e la prugna che mangi durante il giorno ecco perche' poi alle 18 mentre ti alleni ti vengono i crampi e devi correre al bagno. Io pure mi alleno di sera e mangio alle 13 e sbaglio nel modo opposto cioe' non faccio colazione ma a pranzo mangio 200gr di pane con una fonte proteica, fesa di tacchino o tonno o uova o bastoncini di pesce, cose facili da preparare al mattino prima di andare a lavoro poi fino a sera non tocco niente e dopo l'allenamento ceno possibilmente con un secondo,150gr tra pane o pasta, del formaggio, verdura quando capita e poi un frutto oppure invece del secondo un primo con i legumi. Il sabato e la domenica invece faccio l'idiota, non mi do una regola precisa, mangio quando ho fame pure un po' alla volta. Ecco e proprio nel fine settimana ho anchio problemi di crampi mentre mi alleno quindi credo che una regola fondamentale sarebbe che prima di un allenamento meglio tenersi leggeri