Alimentazione di ChippZ

Discussioni sull'allenamento per le gare brevi in pista e in strada
spuffy
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Alimentazione di ChippZ

Messaggio da spuffy »

lucaliffo ha scritto:
AdeleSkywalker ha scritto: gio 16 nov 2017, 18:09
lucaliffo ha scritto: gio 16 nov 2017, 17:35 il punto è che io non mi fido dei nutrizionisti (non aprioristicamente, ma per esperienze negative passate), spesso troppo fissati con qualche "ideologia" alimentare. quindi non mi pronuncio sulla cosa, nè pro nè contro.

il martedì forse è il giorno peggiore, alla 7a seduta in 6gg. poi mercoledì riposa e giovedì è la giornata migliore.
Troppa gente che cell’ha con i nutrizionisti, e non so perche. Io di 5 che ne ho conosciuti, tutti erano estremamente validi. L’unica che non ha saputo aiutarmi, era una che chiaramente era rimasta a 40 anni fa. Il mio, personalmente, è molto competente, e soprattutto nessuna fissa strana. Segue atleti del coni, della federazione di judo, e anche alcune squadre di calcio. Se uno va dal “medico di base” grazie al piffero. Bisogna cercare il nutrizionista sportivo. Ci sarà un motivo, se esistono i mestieri, no?
ho per caso detto che non dovete andare dai nutrizionisti?
posso avere una mia opinione?
ho detto che IO non mi fido e quindi IO non li consiglio.
così come non consiglio gli integratori, però se un mio atleta o chicchessia li vuole usare faccia pure.

p.s. e non mi fido perchè ho avuto atleti ammazzati da nutrizionisti sportivissimi.
chiudiamo qua la faccenda, tanto è una cosa mia personale. TU puoi continuare a consigliare a chippz il nutrizionista.
sono intervenuto solo perchè TU ti eri meravigliata che io non consigliassi a chippz il nutrizionista.

p.s. curiosità: quanto costa il nutrizionista?
Io senza integratori starei a terra... Per i nutrizionisti sono dell'idea che di validi ci sono.. Ma luc se hai avuto problemi con un ostetrica non è che puoi andare in giro a dire partorite in casa da sole...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Re: Alimentazione di ChippZ

Messaggio da correreEcorrere »

Una curiosita' me la dovete togliere, come fate a rispettare sempre gli orari? possibile che durante la giornata non sgarriate neanche una volta? io per esempio quando torno da lavoro verso le 19 di sera devo per forza passare dalla cucina per posare lo zaino e avendo fame mi faccio tentare dal prendere ad esempio un piccolo pezzo di pane o una fetta biscottata e poi via a cambiarmi per uscire a correre. La sera 1 ora circa dopo cena sono abituato a prendere il caffe' e mentre aspetto che esce dalla moka finisce che metto qualcosa sotto i denti come qualche biscotto, cioccolata ecc. Questi sono piccoli esempi ma ne potrei fare altri come la domenica quando vado a pranzo dalla nonna ma lasciamo stare, forse qui al sud siamo abituati diversamente. Oppure sono io diverso ho l'istinto nel non rispettare le regole neanche con il cibo :boh:
lucaliffo
Elite
Elite

Re: RE: Re: Alimentazione di ChippZ

Messaggio da lucaliffo »

spuffy ha scritto: gio 16 nov 2017, 22:12
lucaliffo ha scritto:
AdeleSkywalker ha scritto: gio 16 nov 2017, 18:09
Troppa gente che cell’ha con i nutrizionisti, e non so perche. Io di 5 che ne ho conosciuti, tutti erano estremamente validi. L’unica che non ha saputo aiutarmi, era una che chiaramente era rimasta a 40 anni fa. Il mio, personalmente, è molto competente, e soprattutto nessuna fissa strana. Segue atleti del coni, della federazione di judo, e anche alcune squadre di calcio. Se uno va dal “medico di base” grazie al piffero. Bisogna cercare il nutrizionista sportivo. Ci sarà un motivo, se esistono i mestieri, no?
ho per caso detto che non dovete andare dai nutrizionisti?
così come non consiglio gli integratori, però se un mio atleta o chicchessia li vuole usare faccia pure.

p.s. e non mi fido perchè ho avuto atleti ammazzati da nutrizionisti sportivissimi.
chiudiamo qua la faccenda, tanto è una cosa mia personale. TU puoi continuare a consigliare a chippz il nutrizionista.
sono intervenuto solo perchè TU ti eri meravigliata che io non consigliassi a chippz il nutrizionista.

Io senza integratori starei a terra... Per i nutrizionisti sono dell'idea che di validi ci sono.. Ma luc se hai avuto problemi con un ostetrica non è che puoi andare in giro a dire partorite in casa da sole...

1) non hai capito vedo... io non dico in giro NULLA
2) hai fatto un esempio del kaiser, ma fino a 20 anni fa chi minkia andava dal nutrizionista? si viveva lo stesso, anzi si correva più forte.
partorire da sole è un tantino più difficile e si rischia la vita
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

correreEcorrere ha scritto: gio 16 nov 2017, 22:43 Una curiosita' me la dovete togliere, come fate a rispettare sempre gli orari? possibile che durante la giornata non sgarriate neanche una volta? io per esempio quando torno da lavoro verso le 19 di sera devo per forza passare dalla cucina per posare lo zaino e avendo fame mi faccio tentare dal prendere ad esempio un piccolo pezzo di pane o una fetta biscottata e poi via a cambiarmi per uscire a correre. La sera 1 ora circa dopo cena sono abituato a prendere il caffe' e mentre aspetto che esce dalla moka finisce che metto qualcosa sotto i denti come qualche biscotto, cioccolata ecc. Questi sono piccoli esempi ma ne potrei fare altri come la domenica quando vado a pranzo dalla nonna ma lasciamo stare, forse qui al sud siamo abituati diversamente. Oppure sono io diverso ho l'istinto nel non rispettare le regole neanche con il cibo :boh:
Io non riuscirei a mangiare “senza regola”. Ho bisogno di sapere cosa/come/quando metto in bocca. Anche perché sono sensibilissima alla pancia ( io tutti quei problemi che ha Chippz, li capisco bene, per questo corro la mattina a digiuno, e comunque ho problemi lo stesso ). Forse per sgarro, a me qualche volta succede che ho forti cali di energia, che riesco ad arginare solo con un quadretto di cioccolata o un cioccolatino, che in casa mia non mi faccio mai mancare. Per “sgarro” vero e proprio, non ne faccio. Anche quando vado da mia nonna mangio poco, perché lei fa sempre troppe verdure e quindi non è che poi fa anche primi/secondi etc.... ultimamente ho voglia di una pizza, ma vivendo sola con la padrona di casa, non me l’anno prendo mai.... e mi dispiace perché mi andrebbe
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
spuffy
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: RE: Re: Alimentazione di ChippZ

Messaggio da spuffy »

lucaliffo ha scritto:
spuffy ha scritto: gio 16 nov 2017, 22:12
lucaliffo ha scritto: ho per caso detto che non dovete andare dai nutrizionisti?

1) non hai capito vedo... io non dico in giro NULLA
2) hai fatto un esempio del kaiser, ma fino a 20 anni fa chi minkia andava dal nutrizionista? si viveva lo stesso, anzi si correva più forte.
partorire da sole è un tantino più difficile e si rischia la vita
Era un esempio del cavolo si.. Era per rendere l'idea... Ma non hai colto..

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

spuffy ha scritto: ven 17 nov 2017, 8:17 Era un esempio del cavolo si.. Era per rendere l'idea... Ma non hai colto..

in effetti, anche se in modo brusco, il califfo ha solo detto ciò che pensa lui.
Ognuno qua è abbastanza grande per decidere cosa fare, quello che è utile ma non indispensabile..... tanto per dire esistono fior di campioni senza allenatore che si allenano a sensazione. ;)
Mutante sovrumano
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Zedemel ha scritto: ven 17 nov 2017, 8:44
spuffy ha scritto: ven 17 nov 2017, 8:17 Era un esempio del cavolo si.. Era per rendere l'idea... Ma non hai colto..

in effetti, anche se in modo brusco, il califfo ha solo detto ciò che pensa lui.
Ognuno qua è abbastanza grande per decidere cosa fare, quello che è utile ma non indispensabile..... tanto per dire esistono fior di campioni senza allenatore che si allenano a sensazione. ;)
Ma anche su questo, io direi di trovare un allenatore. Io la vedo così : se esistono determinato mestieri, è proprio par aiutare le persone ad alleggerirsi di tanti pensieri superfluo che potrebbe evitarsi. Un atleta che fa tutto da se : pensa a cosa mangiare, cosa è meglio, come allenarsi, quando, perché, dove. Diventa estremamente stressante. Molto meglio, leggere su un foglio : oggi mangi tot gr di questo è prendi tot proteine. Oppure : oggi fai 3x400 con recupero tot, perché devi. Basta. Non ti fai domande, elimini pensieri che puoi evitarti e rendi meglio...
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

AdeleSkywalker ha scritto: ven 17 nov 2017, 8:51

Ma anche su questo, io direi di trovare un allenatore. Io la vedo così : se esistono determinato mestieri, è proprio par aiutare le persone ad alleggerirsi di tanti pensieri superfluo che potrebbe evitarsi. Un atleta che fa tutto da se : pensa a cosa mangiare, cosa è meglio, come allenarsi, quando, perché, dove. Diventa estremamente stressante. Molto meglio, leggere su un foglio : oggi mangi tot gr di questo è prendi tot proteine. Oppure : oggi fai 3x400 con recupero tot, perché devi. Basta. Non ti fai domande, elimini pensieri che puoi evitarti e rendi meglio...
io la vedo invece come una passione, mi piace leggere e capire dell'argomento sport e tutto ciò che ne è accessorio, e in parte anche adeguarmi in base a come sto quel giorno. Il corpo ragiona in modo più semplice di quanto noi pensiamo con i nostri schemi razionali complicati.
E' innegabile che dall'esterno si possano vedere dettagli che possono fare la differenza, e un team di esperti ha senso perchè un paio di secondi a km per Mo Farah significano vincere o perdere una medaglia, per un amatore invece diventa una scelta molto più personale.
Mutante sovrumano
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Si @zedemel ti capisco se sei un amatore, ma per esempio, a me, ( l’ho capito tardi purtroppo ) tra qualche anno, non dispiacerebbe fare degli ottimi tempi in maratona. Posso anche appassionarmi ( come già faccio, guarda la facoltà che ho preso ), e fare molte cose di testa mia, ma comunque ritengo con un allenatore e un nutrizionista che ne sapranno sempre di più di me, sono importanti.
MayTheForceBeWithYou
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ah, mo so' pure brusco?
cioè, c'è gente che non ha capito che PARLAVO PER ME, mi accusa di spandere falsa informazione in giro senza sapere nulla, fa un esempio assurdo... e il brusco sono io? :shock:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/