Psicologia

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16886
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 23 ott 2017, 12:34 "in altre attenzioni che nel loro rapporto non ricevono più"

poverine... e loro le danno le attenzioni?
oppure, dopo che hanno figli e un tetto sulla testa, fanno di tutto per cacciarti di casa negandoti le "attenzioni"?
perchè dai per scontato che siano gli uomini a negare le attenzioni? tutti gli amici maschi che ho sono loro che si lamentano che la moglie non gli dà attenzioni, guarda un po'...
beh stavamo parlando di donne.....
tante prostitute hanno raccontato che molti uomini vanno da loro con scopo principale quello di parlare.
I comportamenti "scorretti" non dipendono mica dal genere, al massimo si può discutere se ci sia un allineamento verso il peggio o verso il meglio.
Se togliamo i casi di malati/e mentali, ho sempre pensato che molta gente sta insieme per non star da soli, poca compatibilità, incomprensioni sempre più grandi che sfociano in tutto ciò che vediamo. Con tutte le coppie che si sfaldano, son tutti orchi e arpìe? Una parte sarà pure sfiga ma il resto...
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6550
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Psicologia

Messaggio da L'Appiedato »

Stanotte notte agitata, mi continuavo a svegliare e a sognare, questi i sogni che mi ricordo:
1)
A lavoro si verifica un problema per il quale sono solo marginalmente responsabile, ad un certo punto il mio capo (in questo caso con le sembianze di un suo reale dipendente) sbotta, scoppia una discussione e io mi licenzio
2) (il più strano)
E’ una notte, mi pare di essere a capodanno,
Entro, dopo una serata passata non so più dove, in una casa sull’Appennino, e dopo un po’ vengo in pratica costretto a rimanere contro la mia volontà da due ragazzi giovani i quali in realtà mi promettono anche 50 o 100 euro per il disturbo.
Costringono me e un altro paio di persone a partecipare ad una serie di giochi d’abilità, il tutto viene trasmesso live sul loro canale You Tube dal nome “il padrone e lo scagnozzo”…o roba del genere
E io mi stupisco di quanto sia buona la connessione internet in quel posto sperduto….
Iniziano scosse di terremoto e siamo costretti a fuggire fuori
3)
Rincontro, mentre sta facendo jogging una ragazza (mia reale amica d’infanzia, abitavamo nello stesso palazzo Poi ci siamo persi si vista. E’ diventata una strafiga e so che recentemente si è sposata ed è andata a vivere all'estero).
Nel sogno è forse ancora più carina che nella realtà, di certo più muscolosa.
Mi metto a correre con lei e le racconto del rapimento del precedente sogno
Poi il sogno diventa sfocato….
Ho una immagine confusa in cui vengo inebriato dai suoi capelli biondi profumati


Poi mi sveglio per l’ennesima volta perché la macchina per la magnetoterapia mi da fastidio….BESTIA!!!
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6851
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Psicologia

Messaggio da Lord_Phil »

ahahah che bei sogni!
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6550
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Psicologia

Messaggio da L'Appiedato »

Mi piace saper qualcosa della vita degli scrittori di cui leggo i libri, a tal proposito ho letto un riassunto di quella di Lev Tolstoj.
Questo qui ha avuto una vita incredibile.
A 10 anni aveva già perso entrambi i genitori, la persona a cui venne affidato, dopo 2 anni morí anche lei.
Andó in guerra.
Ebbe 7 figli e 4 li vide morire.
Dalla sua dottrina morale nacque il movimento Tolstoista.
Venne scomunicato
Ecc ecc
Tutto questo per dire: ma che stabilità mentale dovevano avere una volta?
Adesso, e ne sono stato testimone, ci si rivolge allo psicologo non appena il cielo si annuvola.
Siamo diventati dei deboli?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16886
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

http://www.quotidianosanita.it/cronache ... lo_id=3679
Più in generale incertezza sul futuro.
A parte i casi individuali, il contesto incide, non credo che i nostri genitori se fossero giovani precari odierni avrebbero un grande spirito.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 26362
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

appiedato,
oggi facciamo letteralmente CAGARE (sono er bruschetta :D ).
e quanto più diamo potere al "politicamente corretto" più faremo cagare.

oggi "aiutoooo! quel cattivone mi ha guardato er culo sulla metrooooo!"... traumatizzata per tutta la vita :D
oggi "orroreeee! mi hanno rigato la vernice della carrozzeriaaaaa!" (ne ho anche per i maschietti).
oggi "oddio! quello ha scritto cacca su feisbucchinoooo!"... denunce, avvocati, giudici, presidenti della camera con decaloghi anti odio sul web...
2/3 dell'umanità andrebbe fucilata immediatamente.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 26362
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: sab 18 nov 2017, 9:44 http://www.quotidianosanita.it/cronache ... lo_id=3679
Più in generale incertezza sul futuro.
A parte i casi individuali, il contesto incide, non credo che i nostri genitori se fossero giovani precari odierni avrebbero un grande spirito.
si sono scordati di dire che l'aumento di suicidi riguarda solo maschi. ed è associato al fatto che nella crisi economica aumentò il numero di separazioni chieste da donne (che avevano mantenuto il lavoro mentre il marito era stato licenziato).

poi la cazzata finale:
"“È acclarato che il 90 per cento di quanti si uccidono sono affetti da un disturbo mentale che il più delle volte non è trattato”, ha spiegato. Per questa ragione “sono necessari maggiori sforzi nella prevenzione e nell’identificazione precoce dei disturbi psichiatrici, soprattutto nell’assistenza primaria”.

e vai, caccia soldi per psichiatri e psicofarmaci :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16886
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

Un suicidio è sempre conseguenza di una forma depressiva, altrimenti di fronte ad un problema si suiciderebbero tutti, se poi non vogliamo considerare la depressione una malattia, questo è un altro discorso.
Mutante sovrumano
zivago

Re: Psicologia

Messaggio da zivago »

Proseguo qui la discussione, fatta in altro thread, sull'opportunità del ricorrere a nutrizionisti, allenatori, medici specialisti, ecc…

Io dico che se per propria deficienza (intesa come mancanza) si sente la necessità di un supporto specialistico (medico, psicologico, sportivo o lavorativo) è bene ricorrervi: purché ci si possa permettere il servizio di un esperto di buona e convalidata esperienza; sempre che l'assistenza del professionista sia presenziale.
Insomma se avvertiamo l'esigenza di un supporto che già non troviamo nei libri o nel magmatico web, è bene avvalersi della presente attenzione di un esperto.
Oggi, in ogni ambito, vanno di moda i cosiddetti MOOC. L'assistenza e la formazione a distanza: la virtualità sta prendendo piede in ogni attività produttiva, finanziaria, medico-assistenziale, ludica, sportiva... finanche sessuale e affettiva. È un bene o un male?
Se guardo al mondo del lavoro d'oggi, constato che la conclamata "Industry 4.0" (rivoluzione? evoluzione o involuzione?) sta e sempre più ridurrà l'occupazione e, a fronte di minoranze altamente professionali, genera masse eliminabili o sostituibili in ogni momento di ipermoderni ignoranti.
Se invece più in generale osservo quel che accade nel vivere quotidiano, noto tanta gente che spende sempre più tempo e intelletto online. Cosicché mi pare che si stia impoverendo la dimensione emotiva dalla convivialità, del contatto fisico, della comunanza. A questo proposito ho riletto, dopo quarant'anni, un libro (“FAHRENHEIT 451” di Ray Bradbury) che, sebbene scritto nel lontano 1953, profetizzò quel che oggi sta accadendo; ne cito alcuni passaggi:
« … in seguito il mondo si è fatto sempre più gremito di occhi, di gomiti, di bocche. La popolazione si è raddoppiata, triplicata, quadruplicata. Film, radio, riviste, libri si sono tutti livellati su un piano minimo, comune, una specie di norma dietetica universale…
« … le opere dei classici ridotte così da potere essere contenute in quindici minuti di programma radiofonico, poi riassunte ancora in modo da stare in una colonna a stampa, con un tempo di lettura non superiore ai due minuti; per ridursi alla fine a un riassuntino di non più di dieci, dodici righe di dizionario… »
« … la durata degli studi si fa sempre più breve, la disciplina si allenta, filosofia, storia, filologia abbandonate, lingua e ortografia sempre più neglette, fino ad essere quasi del tutto ignorate. La vita diviene una cosa immediata, diretta, il posto è quello che conta, in ufficio o in fabbrica, il piacere si annida ovunque, dopo le ore lavorative. Perché imparare altra cosa che non sia premere bottoni, girar manopole, abbassar leve, applicar dadi e viti? … »
« … consideriamo ora le minoranze in seno alla nostra civiltà. Più numerosa la popolazione, maggiori le minoranze. Non pestare i piedi ai cinofili, ai maniaci dei gatti, ai medici, agli avvocati, ai mercanti, ai pezzi grossi, ai mormoni, battisti, unitarii, cinesi della seconda generazione, oriundi svedesi, italiani, tedeschi, nativi del Texas, brooklyniani, irlandesi, oriundi dell'Oregon o del Messico…. Più vasto il mercato, meno le controversie che ti conviene comporre, ricordalo! Tutte le minoranze, fino alle infime, vanno tenute bene, col loro bagnetto ogni mattina… »
« ...non è che ognuno nasca libero e uguale, come dice la Costituzione, ma ognuno vien fatto uguale. Ogni essere umano a immagine e somiglianza di ogni altro; dopo di che tutti sono felici, perché non ci sono montagne che ci scoraggino con la loro altezza da superare, non montagne sullo sfondo delle quali si debba misurare la nostra statura! … »
« … non è stato il Governo a decidere; non ci sono stati in origine editti, manifesti, censure, no! ma la tecnologia, lo sfruttamento delle masse e la pressione delle minoranze hanno raggiunto lo scopo, grazie a Dio! Oggi, grazie a loro, tu puoi vivere sereno e contento per ventiquattr'ore al giorno, hai il permesso di leggere i fumetti, tutte le nostre care e vecchie confessioni con i bollettini e i periodici commerciali… »


P.S. Sulla assistenza o consulenza online io rimango un tradizionalista come quel Mario Venegoni (di persona Massimo Boldi) che soleva dire…
« … come dite a Milano “pentola a pressione”? Noi a Firenze si dice “pentola a pressione”» .
Poi aggiungeva sempre…
« Son 'ontrario alla pentola a pressione per'hé non si vede la 'ottura... ». :D
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 26362
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: ven 17 nov 2017, 23:52 Mi piace saper qualcosa della vita degli scrittori di cui leggo i libri, a tal proposito ho letto un riassunto di quella di Lev Tolstoj.
Questo qui ha avuto una vita incredibile.
A 10 anni aveva già perso entrambi i genitori, la persona a cui venne affidato, dopo 2 anni morí anche lei.
Andó in guerra.
Ebbe 7 figli e 4 li vide morire.
Dalla sua dottrina morale nacque il movimento Tolstoista.
Venne scomunicato
Ecc ecc
Tutto questo per dire: ma che stabilità mentale dovevano avere una volta?
Adesso, e ne sono stato testimone, ci si rivolge allo psicologo non appena il cielo si annuvola.
Siamo diventati dei deboli?
pure melville mica male...
8 fratelli, il padre fallisce e muore quando lui ha 11 anni, povertà. s'imbarca sulle navi per anni, diserta su un'isola della polinesia, vive con gli indigeni che fanno sacrifici umani. poi mette la testa a posto, si sposa, fa 4 figli. i 2 maschi muoiono giovani, il primogenito suicidandosi a 18 anni. lui fa vari lavoretti e muore povero e dimenticato.
come susanna tamaro insomma :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/