Ciao GioPod,GioPod ha scritto: ven 1 dic 2017, 6:58 Non sono così convinto che in "natura" siano assatanate. Ma dimmi la tua ti prego, anche se già so che la pensiamo in maniera diversa. La maggior parte dei mammiferi femmina ha il periodo del "calore": fuori dall'estro non si accoppiano. A un certo punto dell'evoluzione la mammifera donna ha superato il limite dell'estro e si accoppia in momenti diversi dal picco ormonale delle altre specie, ma questo non vuol dire cge ha esteso il calore a 365gg l'anno.
Mi sembra di notare una sorta di estro al contrario (quando non ci sono vincoli di coppia): libertà sessuale in giovane età, con discreta offerta di sesso. Limitata offerta di sesso nel periodo riproduttivo, con l'età adulta più avanzata, quando l'orologio biologico si fa sentire: l'offerta si limita solo al fine riproduttivo quindi è moooolto più mirata (<se non sei "all'altezza" non mi accoppio, io cerco la sicurezza per me e la prole>); salvo poi tornare a una fase di offerta più libera e abbondante quando il periodo riproduttivo è terminato (per raggiunti limiti di età senza prole, o perché assolutamente convinta di non averne, o perché la prole è ormai cresciuta).
In un certo senso è come se avesse dominato l'estro stagionale a suo uso e consumo.
Noi uomini, invece, siamo progettati dalla natura a essere sempre vigili e pronti a cogliere ogni "occasione riproduttiva", noi sì che siamo biologicamente assatanati, e anzi con livelli alti di testosterone anche quasi biologicamente obbligati ad esserlo
io, è evidente a tutti, sono da te molto lontano: ci separano le nostre convinzioni politiche, la formazione culturale, il contesto di vita, la disposizione caratteriale.
Solitamente non mi piacciono le tue considerazioni, a volte le trovo addirittura fastidiose.
Eppure…
Quando non fai il fanatico e l'intollerante, quando come hai fatto ora, argomenti il tuo pensiero in modo pacato e dialogante… mi piaci.
Condivido al 99% quello che dici sulla sessualità maschile/femminile.