Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: ven 9 ago 2019, 15:24 Il problema non è l RDC che servirebbe per le situazioni peggiori. C'è un altro problema che è il tasso di disoccupazione, dove c'è piena occupazione c'è una trattativa equilibrata tra datore e lavoratore. Dove ce l'hai al 10% il lavoratore che azz fa? Si accontenta.
il rdc permette proprio ai padruncelli di licenziare a tappeto (e di inserire contratti ultra-precari***), aumentare la disoccupazione e conseguentemente abbassare i salari. doppia vittoria, win-win.

*** qui in brasile hanno varato lo stupendo "contratto di lavoro intermittente", in cui i padruncello ti chiama solo quando gli servi (e ovviamente salario, contributi inps e ferie ti sono concessi in proporzione... e ovviamente in quei 10gg al mese che ti chiama devi fare il lavoro di 30gg).
poveri i miei figli...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Beh i padruncelli licenziavano a tappeto pure prima, e non c'era cmqe RDC e nemmeno il dl dignità che limita i contratti a tempo determinato a 2 anni.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Con la mozione di sfiducia ora non si torna indietro.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Non riesco a capire come i piccoli imprenditori siano favoriti nel licenziare dal reddito di cittadinanza. E i lavoratori ad accettare contratti ultraprecari con il rischio di perdere il rdc. Dalle mie parti c’é giá stato qualche caso di rdc revocato perché beccati a fare lavoretti in Svizzera. Io la trovo una misura con imperfezioni ma sostanzialmente giusta.
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Io che insomma qualcosina - ina di economia ho letto penso che quando si parla di economia si parla di politica e che la politica è fatta di confronto tra diversi punti di vista tutti legittimi e da tenere in considerazione.
Non sono d'accordo con le visioni-ricostruzioni dell'economia che pretendano di essere perfette nelle loro logiche di causa/effetto. Poi oggi in questa economia globalizzata sarebbe impossibile. Esempio: dopo anni di critiche all'Abenomics oggi che il Giappone è in fase espansiva da 3 trimestri nessuno ha capito il perché.
Quindi ogni misura ha almeno 2 risvolti rispetto ai quali si fanno valutazioni.

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

No si è capito benissimo perché, chi non vuole capire non lo capisce. Politica monetaria espansiva volta a finanziare gli investimenti e controllo del proprio debito perché principalmente è detenuto in mano pubblica e con tassi d'interesse molto bassi (era così anche da noi fino alla separazione Banca d'Italia-Ministero del Tesoro).

https://www.ilsole24ore.com/art/il-para ... i-AE02ll4G
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"presidente, secondo lei cosa bisogna fare per preservare l´ambiente?"
"cagare a giorni alterni"

jair messiah bolsonaro, ieri al tg davanti a 100 milioni di telespettatori :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Minchia in paragone il capitano è un poeta del dolce stilnovo

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: sab 10 ago 2019, 17:40 Minchia in paragone il capitano è un poeta del dolce stilnovo

:D
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: sab 10 ago 2019, 16:56 "presidente, secondo lei cosa bisogna fare per preservare l´ambiente?"
"cagare a giorni alterni"

jair messiah bolsonaro, ieri al tg davanti a 100 milioni di telespettatori :lol:
Bé, se è una battuta è divertente.
Se è una battuta però...