oggi leggeri mal di testa sparito prima dell'allenamento per cui ho preferito non forzare.
3 km di riscladamento + fartlek 8* 1+1. I primi tra 3.50 e 4.0. Non capivo se stavo modulando bene le forze o andavo piu' lento per qualche problemino- l'ultimo allora ho forzato e l'ho chiuso a 3.15
disti ha scritto:Spuffy fa la mezza quasi a 3'20"/km...
disti ha scritto:
Ieri anche io ho fatto qualcosa di simile: 7km di lento + 5km progressivo (4.45 - 4.23 - 4.17 - 4.05 - 3.52).
Domenica, se mi riprendo da questo fastidioso raffreddore, ultimo allenamento "serio" ovvero 20km a 4'15/km.
Oggi modestissimo 6x1500 R1000 su pista
Questi i tempi:
05:59
06:03
06:02
06:07
06:09
05:55
Media 6'02 ovvero 4'01 al km...
Il mio Polar dice "
Allenamento massimale+
Questo allenamento aumenta le prestazioni massimali e la velocità di punta. Tonifica il sistema neuromuscolare e richiede uno sforzo massimale o quasi degli apparati respiratorio e muscolare. La durata dell'allenamento è stata sufficientemente lunga da aumentare la resistenza alla fatica con la velocità mantenuta.
"
@Disti: Sì, per i tempi che teneva, quello di oggi è una robina da nulla. Però, rimarrebbe sempre una robina da nulla considerando che si è "ripreso" da "poco"? Comunque se è in grado già di tenere ritmi simili vuol dire che sta recuperando. Chissà..
NapoliRun ha scritto:
Il mio Polar dice "
Allenamento massimale+
Questo allenamento aumenta le prestazioni massimali e la velocità di punta. Tonifica il sistema neuromuscolare e richiede uno sforzo massimale o quasi degli apparati respiratorio e muscolare. La durata dell'allenamento è stata sufficientemente lunga da aumentare la resistenza alla fatica con la velocità mantenuta.
"
Il mio quando faccio il lento(tra 140 - 145 bpm) dice sempre "allenamento di fondo medio", in pratica per lui faccio 4 corse medie e 2 allenamenti massimali a settimana. A quest'ora dovrei essere morto .
Stamattina 45' di fartlek a sensazione, minuti veloci e di recupero prefissati ma tempi non prestabiliti, totale 11200 m a 4'. A seguire 6 sprint in salita. Totale seduta 15 km.