Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: ven 27 ott 2017, 11:08
Zedemel ha scritto: ven 27 ott 2017, 9:11
Ericradis ha scritto: ven 27 ott 2017, 7:15
La vera perla sono i commenti, alcuni anche molto divertenti!
commenti di buonsenso molto di più dell'articolo, tra l'altro alcuni proprio di donne. :)

Andare su tinder e pretendere di costruire un rapporto come lo si può fare col collega che vedi tutti i giorni? :D
Ma sai Zed, non è proprio così. Alla fine queste app, non sono altro che uno strumento, un' ulteriore occasione in aggiunta a come può essere un aggancio al bar, a una mostra, al parco o dovunque. Almeno lo spirito con cui andrebbero usate sarebbe questo.
Sul fatto di costruire un rapporto "serio" partendo da qui ti dico che è possibilissimo. Un mio amico ci è stato 3 anni con una tipa conosciuta su Tinder.
Dopo le prime frequentazioni, se uno/una ha in mente qualcosa di diverso, dovrebbe avere il coraggio di chiederlo. Può essere che uno dei due si ritragga e chiuda la relazione come può essere invece che condivida questo desiderio.

L'errore di molte donne sta nel fatto di "pretendere" che automaticamente si vada oltre il rapporto fisico, con annessi e connessi. Anzi, la mentalità è che, siccome io te la do, allora tu mi devi fare in cambio a), b), c)... etc...
Mia Lady, dipende da quanto tu sei disposta a dare all'altro e se questo sia d'accordo o meno a rendere il rapporto più "profondo". Ma non puoi costringerlo o avanzare pretese assurde e poi, se quello non ci sta, mettersi a piagnucolare che gli uomini sono tutti brutti e cattiwi.
http://www.lastampa.it/2017/10/25/tecno ... agina.html
qui ne parlano in modo positivo
Probabilmente ricordo male io, mi sembrava fosse nata più con lo scopo diretto del sesso, per quello ho scritto così.

Poi si è possibile, io sono un po' scettico perchè ti mancano tante cose legate ai 5 sensi che solo dal vivo puoi capire, e anche un semplice dialogo può essere ben diverso dietro una tastiera.
Concordo che non trovo sbagliato usare questi strumenti, ma come dici giustamente è assurdo "pretendere", soprattutto con un canale che è ancora più limitato di quelli classici.
Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: ven 27 ott 2017, 10:26 zedemel,
chiedevi quale possa essere la soluzione... dopo aver letto questo oggi penso che non possa essere pacifica:

"circolare del Ministero dell’Istruzione che vieta ai ragazzi sotto i 14 anni di tornare a casa da soli da scuola. Una circolare arrivata dopo che la Cassazione ha condannato una scuola e lo stesso Miur per la morte di un ragazzino avvenuta nel 2003 fuori dalla scuola, mentre stava andando a casa."

è vietato morire!!!
marci fino al midollo, idioti all'inverosimile, boia adoratori della repressione. ci vuole una guerra o una dittatura feroce che resetti tutto. allora forse la Natura umana e la Ragione potranno tornare a respirare un po'.
Questa è pura follia. Una massa di ebeti vogliono creare.
Questa delle sentenze mi sembra una comoda scusa. Peraltro, la sentenza della Cassazione n. 21593/2017 che più volte viene citata, si è occupata di un caso particolarissimo, che riguardava la salita e discesa dei bambini dallo scuolabus, che per regolamento d'istituto doveva avvenire sotto il controllo del personale di questo.
http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Edit ... /21593.pdf
Quindi questa cosa dell'andare a prendere i bambini a scuola, altrimenti succede l'apocalisse, è tutta una costruzione astratta che si sono fatti loro.

http://www.repubblica.it/scuola/2017/10 ... 179402159/
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Zedemel ha scritto: ven 27 ott 2017, 12:01

commenti di buonsenso molto di più dell'articolo, tra l'altro alcuni proprio di donne. :)

Andare su tinder e pretendere di costruire un rapporto come lo si può fare col collega che vedi tutti i giorni? :D
Ma sai Zed, non è proprio così. Alla fine queste app, non sono altro che uno strumento, un' ulteriore occasione in aggiunta a come può essere un aggancio al bar, a una mostra, al parco o dovunque. Almeno lo spirito con cui andrebbero usate sarebbe questo.
Sul fatto di costruire un rapporto "serio" partendo da qui ti dico che è possibilissimo. Un mio amico ci è stato 3 anni con una tipa conosciuta su Tinder.
Dopo le prime frequentazioni, se uno/una ha in mente qualcosa di diverso, dovrebbe avere il coraggio di chiederlo. Può essere che uno dei due si ritragga e chiuda la relazione come può essere invece che condivida questo desiderio.

L'errore di molte donne sta nel fatto di "pretendere" che automaticamente si vada oltre il rapporto fisico, con annessi e connessi. Anzi, la mentalità è che, siccome io te la do, allora tu mi devi fare in cambio a), b), c)... etc...
Mia Lady, dipende da quanto tu sei disposta a dare all'altro e se questo sia d'accordo o meno a rendere il rapporto più "profondo". Ma non puoi costringerlo o avanzare pretese assurde e poi, se quello non ci sta, mettersi a piagnucolare che gli uomini sono tutti brutti e cattiwi.
http://www.lastampa.it/2017/10/25/tecno ... agina.html
qui ne parlano in modo positivo
Probabilmente ricordo male io, mi sembrava fosse nata più con lo scopo diretto del sesso, per quello ho scritto così.

Poi si è possibile, io sono un po' scettico perchè ti mancano tante cose legate ai 5 sensi che solo dal vivo puoi capire, e anche un semplice dialogo può essere ben diverso dietro una tastiera.
Concordo che non trovo sbagliato usare questi strumenti, ma come dici giustamente è assurdo "pretendere", soprattutto con un canale che è ancora più limitato di quelli classici.

Lo scopo non è quello di chattare all'infinito, ma di vedersi subito di presenza. Per questo viene messo un filtro sulla distanza:
-"Ci sei per un caffè più tardi? Si, a che ora? 5 va bene? Ok. Ci vediamo al bar X... Ok a dopo"
-"Ciao, stasera c'è un evento di degustazione di vini e prodotti tipici al locale Y, ti andrebbe di venire? Uhm.... sembra interessante, perché no! Ok, ci vediamo alle 20 all'entrata? Si. Bene. A dopo allora"

Ecco dovrebbe funzionare più o meno così. Solo che in Italia nel 99% dei casi non funziona così. :lol:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: ven 27 ott 2017, 7:15
La vera perla sono i commenti, alcuni anche molto divertenti!

il guaio dell'articolo non è tanto nei dettagli dei contenuti... ma nel fatto che vedo SOLO articoli che analizzano>giudicano>condannano i maschi.
giudizi espressi poi da quali "scienziate"? quanti uomini ha avuto IN MEDIA un'italiana di 40 anni? sono sicuro che non superano i 10.
tu ti considereresti un'esperto chef se in vita tua hai mangiato e cucinato appena 6 pietanze???
chi gliela dà st'autorità?
non sanno un cazzo del sesso, dell'amore, dei rapporti, degli uomini (tranne liddy :lingua: ), spesso sono pure frigide...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

sao paulo, brasil.
in 8 mesi 120 uomini sono stati drogati col "buonanotte cenerentola" e rapinati da DONNE. ci sono stati anche dei decessi.
la cosa non è manco considerata reato a sè stante e a nessuno frega niente, è colpa delle vittime. nessuna campagna mondiale salva-uomini.

https://g1.globo.com/sao-paulo/noticia/ ... oubo.ghtml

maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Per quello che può interessare..nella causa PIZZOLATO GORNATI..ha vinto il primo....gornati gli deve ora parecchi soldi(più di 20000 euri)..ecc ec
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

La Catalunya si è dichiarata indipendente. Adesso stiamo a vedere...
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

E sempre in Catalogna è stato arrestato il campione europeo dei 5000 per doping.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maarco72 ha scritto: ven 27 ott 2017, 18:33 Per quello che può interessare..nella causa PIZZOLATO GORNATI..ha vinto il primo....gornati gli deve ora parecchi soldi(più di 20000 euri)..ecc ec
e sono pure pochi, quello 20000 li guadagna in 5 mesi colle tabelle dell'altri

L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Ericradis ha scritto: ven 27 ott 2017, 20:31 La Catalunya si è dichiarata indipendente. Adesso stiamo a vedere...
Condivido anche qui un post che ho messo su fb:

Questo desiderio di indipendenza é solo un'espressione cammuffata di egoismo
Poiché piú si é piccoli ed insignificanti e meno si conta, e meno si conta e piú si é succubi delle decisioni altrui e dipendenti da tutto, viene naturale chiedersi a quale tipo di indipendenza aspirino i catalani.
Ma io applaudirei se alla base di questa lotta ci fosse un desiderio di cambiamento, la volontà di rinnegare il mondo cosí com'é, di uscire dai meccanismi perversi delle leggi di mercato, del capitalismo e della globalizzazione selvaggia.
Applaudirei se qualcuno si alzasse e dicesse "sai che c'é? C'é che questo mondo mi fa schifo e io me ne vado. Me ne esco e vado a vivere con le mie regole e voi fate come vi pare, non vi chiedo nulla ma non chiedetemi nulla"
Ma cosí non é. Si barricano dietro ad una presunta minoranza culturale solo per tenersi avidamente in tasca le loro monetine per godere dei benefici della società moderna occidentale senza avere l'onere di difenderla.
La stessa tendenza é d'altra parte riscontrabile nella societá attuale anche a livello microscopico, in cui vi é una sempre piú diffusa convinzione di poter bastare a se stessi solo per poter disporre della propria vita senza scendere a compromessi.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/