Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Probabile, anche la terapia intensiva ne salva solo una parte.
Mutante sovrumano
Speriamo di no e di stare a 100 Max. Ma anche qualche centinaio sarebbe 5 ordini di grandezza a quelli avuti l'anno scorso (con lockdown e coprifuoco, meglio sempre ricordarlo perché C'è gente che sembra si sia dimenticato che a novembre altro che cinema con capienza 100% e a Natale tra un po' manco un cornetto da mangiare sul muretto come i barboni dopo il lungo trovavamo)zazs ha scritto:Saranno qualche centinaia ben presto
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Gia sono 130 negli ultimi giorni. Che dati guardi?
5 ordini di grandezza sarebbero 10^5=100000 volte in meno
Forse vuoi dire 5 volte in meno
Ma gia da una settimana non è cosi
La mortalita media è cambiata poco, gli oltre 25000 casi al giorno dell’ultima settimana presenteranno il conto fra 3 settimane e questo non lo puo cambiare nessuno. È successo gia
5 ordini di grandezza sarebbero 10^5=100000 volte in meno
Forse vuoi dire 5 volte in meno
Ma gia da una settimana non è cosi
La mortalita media è cambiata poco, gli oltre 25000 casi al giorno dell’ultima settimana presenteranno il conto fra 3 settimane e questo non lo puo cambiare nessuno. È successo gia
400 53”90
800 2’02”85
800 2’02”85
perché? scrivi tranquillamente se vuoi, é un dibattito tranquillo mi pare.zazs ha scritto: dom 19 dic 2021, 13:09 Saranno qualche centinaia ben presto
Come pensavo avrei fatto meglio a non scrivere…
Alla fine mi faccio prendere sempre la mano e me ne scuso
in D e NL, nonostante i casi al record storico un mesetto fa, i morti si sono mantenuti meno della metá rispetto alle onde precedenti.
in UK max 292 morti contro 1824 inverno scorso.
e tutto ció SENZA LOCKDOWNS finora, mi pare.
poi cosa succederá co sta omicron lo vedremo.
Il vaccino garantisce una discreta protezione agli anziani che vanno vaccinati a tappeto insieme ai soggetti fragili
Per il resto della popolazione gli effetti sono marginali e per me il gioco non vale la candela.
Per il resto della popolazione gli effetti sono marginali e per me il gioco non vale la candela.
400 53”90
800 2’02”85
800 2’02”85
Stai attento però, perché il problema non è solo di mortalità, che effettivamente colpisce maggiormente gli anziani, ma anche di morbilità. E farsi a 30-40-50 anni qualche settimana di ospedale non è bella cosa ed è una popolazione molto presente, da quello che mi dicono, in queste ultime ondate. E contribuiscono a riempire gli ospedali.zazs ha scritto: dom 19 dic 2021, 15:10 Il vaccino garantisce una discreta protezione agli anziani che vanno vaccinati a tappeto insieme ai soggetti fragili
Quindi fino a che c’è la variante delta verso la quale i vaccini con la terza dose funzionano bene, bisogna continuare così. Quando arriverà la omicron, se gli attuali vaccini non funzioneranno, bisognerà chiudere quando arriveranno le ondate.
- L'Appiedato
- Elite

Scusa l'ignoranza...mi sono perso delle puntateEricradis ha scritto:Si, soprattutto extracomunitari, grandi anziani e persone immunodefedate. Non sono moltissimi ma sono lunghi da curare, perché il micobatterio della tubercolosi si diffonde lentamente ma profondamente nei tessuti. Pensa che prima del covid l’unica situazione in cui si mettevano le mascherine sia il paziente che lo pneumologo era la TBCL'Appiedato ha scritto: dom 19 dic 2021, 11:04In Italia ci sono ancora casi di tubercolosi?Ericradis ha scritto: Mia moglie che fa la pneumologa, dopo aver curato nelle prime tre ondate diverse centinaia di malati di polmonite da covid, non ha praticamente più pazienti positivi da giugno scorso e può dedicarsi ai “soliti” bronchitici cronici, fibrotici o tubercolosici che popolano abitualmente le pneumologie.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ma il vaccino per la TBC esiste, giusto?
Ma non è tra quelli obbligatori in Italia, giusto?
In ogni caso, oggi come oggi di tisi si guarisce?
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
http://appiedato.blogspot.it/
ok.zazs ha scritto: dom 19 dic 2021, 15:10 Il vaccino garantisce una discreta protezione agli anziani che vanno vaccinati a tappeto insieme ai soggetti fragili
io la penso diversamente visto che qui in brasile la distribuzione di gravitá e morti é molto piú giovanile.
mia figlia ebbe crisi di ipossia giornaliere per un mese e francamente sarebbe stato meglio il vaccino.
il compagno di sua madre 44enne fu intubato 2 volte e francamente sarebbe stato meglio il vaccino.
uno zio 40enne del suo fidanzato morí e francamente sarebbe stato meglio il vaccino.
un amico di mio figlio 23enne lo vidi a 3 mesi dal covid, ancora non ristabilito, dimagrito da 70 a 55kg e francamente sarebbe stato meglio il vaccino.
poi se in futuro, a fronte di mortalitá sostenibili, ci costringeranno a farci 7/8 dosi, fonderemo il movimento "mo´ basta vax"
Io non ho fatto ospedale, ma per come son stato male rispetto ad altre influenze, faccio il vaccino volentieri.Ericradis ha scritto: dom 19 dic 2021, 15:33Stai attento però, perché il problema non è solo di mortalità, che effettivamente colpisce maggiormente gli anziani, ma anche di morbilità. E farsi a 30-40-50 anni qualche settimana di ospedale non è bella cosa ed è una popolazione molto presente, da quello che mi dicono, in queste ultime ondate. E contribuiscono a riempire gli ospedali.zazs ha scritto: dom 19 dic 2021, 15:10 Il vaccino garantisce una discreta protezione agli anziani che vanno vaccinati a tappeto insieme ai soggetti fragili
Quindi fino a che c’è la variante delta verso la quale i vaccini con la terza dose funzionano bene, bisogna continuare così. Quando arriverà la omicron, se gli attuali vaccini non funzioneranno, bisognerà chiudere quando arriveranno le ondate.
Omicron è un problema, perché pare che Pfizer sia molto meno efficace di prima.
Mutante sovrumano
Ci sono ipotesi che contagi come il morbillo.
https://twitter.com/sarahnadav/status/1 ... 62401?s=20
Sarebbe merda vera nel caso.
https://twitter.com/sarahnadav/status/1 ... 62401?s=20
Sarebbe merda vera nel caso.
Mutante sovrumano