Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 13 gen 2022, 21:44
Ericradis ha scritto: gio 13 gen 2022, 21:37
lucaliffo ha scritto: gio 13 gen 2022, 20:57 feci.
la terza dose.
in una favela sconosciuta, per arrivarci a piedi mi sono dovuto studiare il percorso come gli sciatori prima di una manche dello slalolm speciale: dx sx dx dx sx dx sx sx dx :lol:
Sembri troppo felice, non è che hai sbagliato una porta dello slalom e sei entrato nel peggior bordello di Salvador de Bahia a fare la puntura?
QUESTO É ASSOLUTAMENTE INCREDIBBBILEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci crederai ma accanto al posto di vaccinazione c´é un bordelletto e ci ho fatto una visitina... ma non mi sono sbagliato :lol:
Te pareva, magari era anche convenzionato col sistema unico de saude…
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 13 gen 2022, 20:57 feci.
la terza dose.
in una favela sconosciuta, per arrivarci a piedi mi sono dovuto studiare il percorso come gli sciatori prima di una manche dello slalolm speciale: dx sx dx dx sx dx sx sx dx :lol:
Sembri troppo felice, non è che hai sbagliato una porta dello slalom e sei entrato nel peggior bordello di Salvador de Bahia a fare la puntura?
non ci crederai ma accanto al posto di vaccinazione c´é un bordelletto e ci ho fatto una visitina... ma non mi sono sbagliato :lol:
Giusto unire l'utile al dilettevole :-)
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

zazs ha scritto:Lo avevo scritto anche prima
Si tratta di logica banale
Per spiegare i numeri una delle due affermazioni seguenti deve essere necessariamente vera
1) il vaccino funziona ed omicron è molto piu mortale
2) il vaccino non funziona come dicono (ovvero ha una efficacia molto inferiore a quanto dichiarato)

Che sia vero 1) o 2) comunque ci raccontano balle
Ma ti è già stato spiegato che se non consideri il contesto che ha generato i numeri è come se io confrontassi il mio peso su Marte con quello sulla Terra e non tenessi conto della diversa gravità.
Quindi il tuo aut aut non è da porsi ma al limite
1)o non leggi le argomentazioni altrui
2)o non leggi le argomentazioni altrui
Ovvio che l'ideale sarebbe avere oggi quello che avremo in primavere, un vaccino adattato ad omicron

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

Il punto è che pur essendo cambiato il contesto le curve non sono cambiate.
Leggo le argomentazioni altrui, purtroppo direi…..
Il peggio di questa situazione è che molti hanno completamente perso ogni capacità di ragionamento, sono incattiviti, prendono posizioni rigide allineate con quello che gli viene propinato senza alcuno spirito critico, senza farsi alcuna domanda. Questa situazione ha generato i “tifosi” fel vaccino e “nemici” no vax, facendo dimenticare che siamo cittadini dotati di raziocinio
Cittadini ripeto non tifosi
400 53”90
800 2’02”85
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zazs ha scritto: ven 14 gen 2022, 8:52 Il punto è che pur essendo cambiato il contesto le curve non sono cambiate.
Leggo le argomentazioni altrui, purtroppo direi…..
Il peggio di questa situazione è che molti hanno completamente perso ogni capacità di ragionamento, sono incattiviti, prendono posizioni rigide allineate con quello che gli viene propinato senza alcuno spirito critico, senza farsi alcuna domanda. Questa situazione ha generato i “tifosi” fel vaccino e “nemici” no vax, facendo dimenticare che siamo cittadini dotati di raziocinio
Cittadini ripeto non tifosi
su questo concordo al 100%, solo che la penso di VOI :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 13 gen 2022, 23:44
Giusto unire l'utile al dilettevole :-)
ma no, mi sacrifico per voi: mamma pfizer mi finanzia per sperimentare l´efficacia del booster in ambienti a riskio :twisted:

L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

zazs ha scritto:Il punto è che pur essendo cambiato il contesto le curve non sono cambiate.
Ok, perfetto, ammesso sia così, e quindi?
Poniamo di essere nella merda quanto prima, e quindi?
Qual è il prossimo passo?
Togliere i vaccino così al posto che essere nella merda quanto prima saremo nella merda il doppio di prima?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Ericradis ha scritto: gio 13 gen 2022, 21:23
zazs ha scritto: gio 13 gen 2022, 21:08 Pare che io viva in un mondo diverso da voi

Esempio: Draghi intervistato il 22 dicembre affermava che l’75% dei morti era non vaccinato (se volete posto il link dell’intervista)
Dati ufficiali ISS al 12 dicembre dicono il 44% non vaccinati e il 66% vaccinati
Draghi si è tirato la zappa sui piedi riuscendo a vaccinare il 90% degli italiani. Se non si fosse vaccinato nessuno avrebbe potuto dire che i morti erano al 100% novax!
se considera tutti i morti covid nel 2021 la percentuale di vaccinati morti è molto molto meno del 25% :joint:
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

zazs ha scritto: ven 14 gen 2022, 8:52 Il punto è che pur essendo cambiato il contesto le curve non sono cambiate.
e già quello sarebbe un buon risultato, ossia con un contesto peggiore avere lo stesso risultato, un po' come se prima facevi i 100 in 18" in piano ora li fai sempre in 18" ma con salita 5%...

però io vedo dicembre e marzo dell'anno scorso più del doppio delle TI di adesso.

Eh ma vedrai tra un mese...
ok aspettiamo (e voglio sperare che nessuno gufi per il peggio solo per poter dire "avevo ragione"), nel frattempo (non vuol dire niente certo) sono due giorni che il numero di positivi trovati è meno della settimana scorsa e due giorni di calo delle TI. Vedremo appunto.

Ma di brillanti matematici, fisici, ingegneri etc che in questa pandemia hanno sentenziato che le curve dicessero qualcosa per poi finir sbugiardati è ahime pieno
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ultimo tentativo.
mettiamo nella mia cittá ci sono 2 quartieri, stessa popolazione, entrambi con 20 omicidi l´anno ("le curve non sono cambiate").
ma il primo é un quartiere ricco, polizia assente.
il secondo é una favelaccia zeppa di tagliagole, una vettura della polizia ogni 100m.

concluderesti che la polizia é inefficace e quindi eliminiamola? concluderesti che la pericolositá dei 2 quartieri, senza polizia, é la stessa?